Videogiochi vampireschi per PSX e PS2

Orlando

Member
Salve a tutti.
Sono molto attratto dalla macabra figura dei vampiri.
Sul mio vecchio ed inutilizzabile PC ho giocato e superato Legacy of Kain:Soul Reaver.

Purtroppo il mio negoziante non dispone di alcun gioco della sega Legacy of Kein per PSX e PS2.

Vorrei che mi consigliaste dei giochi per PSX e PS2 in cui il personaggio giocabile è un vampiro.
Ho già deciso che mi procurerò Blood Rayne 2.
Altri titoli?

Anche se preferisco avere un vampiro come personaggio giocabile,mi andrà bene anche un gioco dove i vampiri sono comunque presenti come nemici.

Viva i vampiri!!
749.jpg

Ciao,
Orlando.

Bahamut Zero

Dreamcaster
beh.... se preferisci il vampiro alla grafica ubertecnologica, come non consigliare Castlevania symphony of the night per psx (ce ne sono varie edizioni), apogeo qualitativo della saga di Akumajou Dracula. è un action/platform con elementi rpg bidimendionale. esiste un capitolo della (enorme) saga per ps2 che si chiama lament of innocence, stavolta 3d, ricorda un po' devil may cry ma tecnicamente un po' inferiore. l'anima di questa saga resta però sempre e comunque 2d (come i nuovi capitoli usciti su DS).

altri titoli non saprei. A parte legacy of kain e blood omen non mi viene in mente nulla per ps2. per psx puoi provare il vecchissimo ma caruccio per l'epoca nightmare creatures, anche se al momento non saprei al 100% se tratta di vampiri, o solo di vampiri.

per xbox360 conosco vampire rain, ma non sembra sia tutto questo granchè.

morale della favola: convertiti anche tu a Castlevania, come chiunque dovrebbe fare.

Orlando

Member
Ti ringrazio per i due epidosi di Castlevania che mi ha detto.Ho fatto delle ricerche:

http://www.spaziogames.it/content2/archivio/articolo.asp?id=5169&zona=psx

http://gamesurf.tiscali.it/stage/articolo/CHIAVE/cast5536090103104/TIPO_PAGINA/recensione

Me li procurerò entrambi.

Per quanto riguarda Nightmare Creatures,non si tratta di un gioco vampiresco.Ma comunque era da tempo che me lo volevo procurare.

http://it.wikipedia.org/wiki/Nightmare_Creatures

http://it.wikipedia.org/wiki/Nightmare_Creatures_II

Orlando

Member
Mah...possiedo Castlevania Portrait Of Ruin per Nintendo DS e Castlevania The Dracula X Chronicles per PSP.L'ultimo gioco me lo sono procurato proprio ieri sera.

Il primo non mi piace per via della grafica scarsa da cartone animato.Trovo molto più godibile il secondo gioco,anche se non riesce a coinvolgermi molto.Sarà perchè è in 2D.

Epyon

Did I ever exist?
Orlando ha detto:
Mah...possiedo Castlevania Portrait Of Ruin per Nintendo DS e Castlevania The Dracula X Chronicles per PSP.L'ultimo gioco me lo sono procurato proprio ieri sera.

Il primo non mi piace per via della grafica scarsa da cartone animato.Trovo molto più godibile il secondo gioco,anche se non riesce a coinvolgermi molto.Sarà perchè è in 2D.

Se questi sono i difetti che ti fanno storcere il naso… è meglio che non inizi proprio a giocare ai Castlevania lol. Non oso immaginare cosa potresti dire su SotN a questo punto.
Comunque quasi tutti i Castlevania sono in 2D .-.

Natsumi

Killing Joke
Epyon ha detto:
Se questi sono i difetti che ti fanno storcere il naso… è meglio che non inizi proprio a giocare ai Castlevania lol. Non oso immaginare cosa potresti dire su SotN a questo punto.
Comunque quasi tutti i Castlevania sono in 2D .-.
Quelli belli si. Ce ne sono due in 3d e sono i più mediocri della saga.
Comunque Orlando, giudicare Castlevania proprio per la grafica 2d è un grande errore, anche perchè quello è uno dei suoi punti di forza :D
Lo stile anime di PoR non ha fatto gridare al miracolo neppure me, che sono un grande appassionata della saga ♥, ma il gameplay è coinvolgente, per non parlare del dettaglio degli sfondi e delle musiche. Si tratta di un gioco di ottima fattura.
Parlando di Dracula X Chronicles, c'è da fare una piccola precisazione: il gameplay è quello dei castlevania alla vecchia maniera, e non è così immediato come in PoR: padroneggiare i (pochi) movimenti di Richter può richiedere più tempo del previsto, inoltre per andare avanti è quasi necessario conoscere a menadito i livelli e i movimenti dei mostri presenti. A me comunque è piaciuto molto (anche perchè mi ha permesso di colmare la lacuna di giocare a Rondo of Blood, mai uscito in europa) .
Se proprio cerchi un'ideale misto tra i due, con difficoltà stimolante (ma neanche troppo eccessiva) e belle atmosfere, e sempre se riesci a chiudere un occhio sul 2d, oltre all'eccelso Symphony of The Night (uno dei più bei giochi della storia, secondo me) non posso che consigliarti l'ultimo uscito, Order of Ecclesia. Qui puoi leggerne l'anteprima.

Level MD

The Secret Darkness
Da Blood Omen a Defiance per me sono il meglio per trama e ambientazione !
Te li consiglio vivamente (non avrai mica solo un negoziante..?)

kaiserS

Member
Natsumi ha detto:
Quelli belli si. Ce ne sono due in 3d e sono i più mediocri della saga.

se ti riferisci a quelli per ps2, non sono affatto d'accordo

il Curse of Darkness non può competere con Onimusha o Devil May Cry, ma rimane un buon titolo

Natsumi

Killing Joke
kaiserS ha detto:
se ti riferisci a quelli per ps2, non sono affatto d'accordo

il Curse of Darkness non può competere con Onimusha o Devil May Cry, ma rimane un buon titolo
invece tra i due quello più accettabile resta il Lament of Innocence, buono non è l'aggettivo che spenderei per Curse of Darkness.