FF XI Voglio iniziare FINAL FANTASY XI

Vossler1987

Nuovo utente
Salve da poco mi sono fatto a casa l'adsl e ora finalmente oltre a tutti i Final Fantasy che ho giocato per anni, ora posso pure giocare a Final Fantasy 11...però non so niente di questo mondo. Innanzitutto io negli altri Final Fantasy(a parte il 7) mi sono sempre munito della guida ufficiale e mi sono divertito a finirli con accuratezza e ci ho passato tantissimi mesi per ogni capitolo, con FF 11 potrò anche comprare la guida ufficile in ita? O non esiste? E poi il gioco è in italiano? Se no hanno fatto una bella traduzione, possibilmente ufficiale? Oltre a queste domande so che bisogna pagare una quota mensile per giocarlo, visto che è un mmorpg, ma io non ho una carta di credito, solo contanti....E quale FF 11 dovrei acquistare? Se acquisto Final Fantasy XI con le due espansioni va bene? Posso poi patcharle? Scusate la dilungazione ,spero mi possiate aiutare.

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
1- esistono guide ufficiali, ma sono tutte in inglese
2- il gioco è in inglese (altri lingue disponibili sono jap, francese e tedesco)
3- non esistono traduzioni di alcun tipo, ne ufficiali ne amatoriali
4- se non hai una carta di credito non puoi giocare. Fatti una postepay e ricaricala ogni mese. E' comoda e semplice da utilizzare
5- di FFXI ne esiste solo uno, tutto il resto sono solo espansioni del gioco. E' uscita da poco l edizione completa con il gioco + le 4 espansioni
6- non puoi patchare niente, se ti riferisci a patch amatoriali che ti diano un qualche tipo di beneficio. Esistono solo programmi amatoriali di utilities tipo windower e simili

Vossler1987

Nuovo utente
Quindi se non conoso l'inglese non posso fare niente? Caso mai come funziona questa poste pay? E poi quando costa al mese giocare a FF 11?

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Vossler1987 ha detto:
Quindi se non conoso l'inglese non posso fare niente? Caso mai come funziona questa poste pay? E poi quando costa al mese giocare a FF 11?

se hai un minimo di base (anche scolastica) di inglese, lo imparerai giocando.
Per la postepay basta che vai alla posta e con 5 euro te ne fanno una. Poi basta che ogni tanto gli metti un po di soldi per ricaricarla e la puoi usare come carta di credito.
Nel caso di FFXI basta che la registri quando ti registri al gioco e automaticamente ti verranno sottratti i soldi per l abbonamento, in pratica devi assicurarti di avere, ogni mese, sempre 13 euro nella carta.
Ricordati che il primo mese di gioco è gratuito quindi puoi farti gia un idea del gioco

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Non preoccuparti per l'inglese, FFXI in un paio di mesi ti insegna più inglese di quanto tu abbia mai imparato a scuola. Dovendoti adattare sei costretto a usare l'inglese. Più lo usi, più lo leggi dagli altri, più lo impari.

Crazyhorse1993

Active Member
il 3ad che cercavo. io ho la ps3 con retrocompatibilità per giochi della 2, e c'è anche internet... posso giocarci con la ps3 come se avessi la 2 con adattatore ethernet o no??

in più, un consiglio da un esperto... mi consigliate il gioco con espansioni o il gioco normale?? e in linea di massima, che vantaggi (o svantaggi) danno le espansioni??

Noateam

masapak fun club
non penso tu possa giocarci con la ps3, per quanto riguarda le espansione, praticamente ampliano semplicemente l'area di gioco, con nuove missioni e quest, ma il gioco di per se è difficle da spiegare se non lo conosci, all'inizio ti sembrerà molto strano e poco comprensibile come gioco, ma poi quando cominci a ingranre il gioco piace.

Crazyhorse1993

Active Member
Noateam ha detto:
non penso tu possa giocarci con la ps3, per quanto riguarda le espansione, praticamente ampliano semplicemente l'area di gioco, con nuove missioni e quest, ma il gioco di per se è difficle da spiegare se non lo conosci, all'inizio ti sembrerà molto strano e poco comprensibile come gioco, ma poi quando cominci a ingranre il gioco piace.

Capito, nel dubbio lo prendo per pc... quindi, in pratica, come prima giocata posso prendere anche senza espansioni?? le quests della versione normale sono abbastanza..?

Noateam

masapak fun club
si all'inizio non ti servono espansioni, ma alla fine ci risparmi a comperare il gioco completo di espansioni che prenderle a parte, prendi tutto ora, che poi fai difficolta' a trovarle separate, meglio il gioco completo, di quest ce ne sono una valanga, ma alla fine ne farai una piccola parte, alcune sono troppo lunghe e senza scopo di lucro, quindi servon a ben poco, se hai altre domande specifiche chiedi pure

Crazyhorse1993

Active Member
Noateam ha detto:
si all'inizio non ti servono espansioni, ma alla fine ci risparmi a comperare il gioco completo di espansioni che prenderle a parte, prendi tutto ora, che poi fai difficolta' a trovarle separate, meglio il gioco completo, di quest ce ne sono una valanga, ma alla fine ne farai una piccola parte, alcune sono troppo lunghe e senza scopo di lucro, quindi servon a ben poco, se hai altre domande specifiche chiedi pure

mmh... understand, finora nessuna domanda, quando lo prenderò partiro con le domande piu niubbe della storia :> grassie mille :)

andreazero

Nuovo utente
ciao scusate l intromissione, io ho creato 1 pg da poco e vorrei giocare cn qualkuno di attivo ke usi anke team speake o qualke altro programma x parlare...ho appena fatto il pg xo potrei anke deletarlo e farne 1 altro x giocare nel server insieme a voi (in quale server state?)...qll di cui ho bisogno ora e solo 1 banda di amici cn cui divertirmi assieme in ffXI

P.S. voglio tirar giu bahamut, so ke ce come boss da fare Q_Q

Ryo

Member
andreazero ha detto:
ciao scusate l intromissione, io ho creato 1 pg da poco e vorrei giocare cn qualkuno di attivo ke usi anke team speake o qualke altro programma x parlare...ho appena fatto il pg xo potrei anke deletarlo e farne 1 altro x giocare nel server insieme a voi (in quale server state?)...qll di cui ho bisogno ora e solo 1 banda di amici cn cui divertirmi assieme in ffXI

P.S. voglio tirar giu bahamut, so ke ce come boss da fare Q_Q

Si c'è ma la strada per arrivarci è lunga e si fa in 15-18 persone ;)

Cmq noi siamo praticamente tutti su Ragnarok e se cerchi una linkshell su questo forum ce ne sono alcune leggiti i regolamenti e scegli tu quella dove pensi di trovarti meglio :)