FF XI Vorrei iniziare...

Lion52

Il Non Trapassato
Ciau! :D
Raga sentite vorrei iniziare a giocare... solo che non so come, allora io compro il CD per PC, poi che faccio? Potete rispondere a queste domande:

1)I requisiti PC : 3 GHz, 256MB GeForce, 1GB di Ram, Windows XP SP2, vanno bene?
2)Dopo aver installato il gioco come faccio a comunicare con la Square per la creazione di un account?
3)Poi che sono queste World Password? Come posso averne una per accedere ad un server?
4)Qual'è il miglior server?
5)Quanto costa il CD?

Ecco tutto... plz rispondete ciau :D

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Ciau!
Raga sentite vorrei iniziare a giocare... solo che non so come, allora io compro il CD per PC, poi che faccio?
Lo installi!
1)I requisiti PC : 3 GHz, 256MB GeForce, 1GB di Ram, Windows XP SP2, vanno bene?
Vanno bene. FF XI non è un gioco di ultima generazione. Comunque sia, questi sono i requisiti minimi:
- Sistema operativo: Windows® XP
- CPU: Intel Pentium IV
- Memoria: 256 MB RAM
- Scheda video: NVidia Force® GeForce™ con 64 MB VRAM
- Scheda audio: qualsiasi, purché supporti DirectX 8.1
- Spazio minimo libero su disco fisso: 6 Gigabyte (occhio a non avere il disco fisso troppo pieno, lascia liberi almeno 3/4)
- Lettore CD: 32X +
- mouse (con rotella, molto più comodo)
- tastiera.
2)Dopo aver installato il gioco come faccio a comunicare con la Square per la creazione di un account?
Devi presentarti alla sede centrale e chiedere udienza. Poi dovrai salire sul monte Gnur, affrontare il temibile Yaak davanti ai cancelli di fuoco e, una volta sconfitto, dovresti portare indietro la sua testa. Questa è la prima opzione, se non hai uno spirito avventuriero, però, lascia fare tutto a playonline. Spiego meglio: tra i cd nella scatola uno ti permetterà di installare PlayOnline, gli altri FF XI con le espansioni. In ordine installa playonline, ffxi e dopo le espansioni. Playonline poi avvierà una procedura guidata al fine di creare un account. Niente di spaventoso quindi, tutto "user friendly", ma io avrei scelto la prima opzione.
3)Poi che sono queste World Password? Come posso averne una per accedere ad un server?
Le wp servono a farti entrare direttamente in un server specifico. Il tuo personaggio, dopo la sua creazione, verrà automaticamente indirizzato su un server a bassa popolazione. Certo, puoi ritentare mille volte il procedimento fino a entrare nel server che volevi, ma ci perderesti pomeriggi interi e, se desideri giocare con molti italiani, stai pur certo che questo metodo non ti farà mai "nascere" in fairy o ragnarok (perchè sono due server già fin troppo pieni). Personalmente ti consiglio di accettare il primo server in cui ti indirizzano, magari non sarà pieno di italiani, ma forse riuscirai a giocare meglio, a conoscere magari gente che abita dall'altra parte del mondo e via discorrendo. Per ottenere la wp, comunque, devi fare richiesta a qualcuno che gioca nel server che ti interessa. Sarà lui, poi, a recarsi dall'npc adatto e comprarti la wp.
4)Qual'è il miglior server?
Non esiste un miglior server. Il gioco è sempre lo stesso. Per quelli italoconcentrati ho risposto sopra ^^
5)Quanto costa il CD?
Poco. Su play.com, ad esempio, lo trovi anche a 19 pound

ciauu

Lodo X6

I am a Dragoon
Non preoc. ora le wp non esistono più :eek:
Infatti una volta costruito il tuo personaggio potrai decidere su che server mandarlo :>

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Lodo X6 ha detto:
Non preoc. ora le wp non esistono più :eek:
Infatti una volta costruito il tuo personaggio potrai decidere su che server mandarlo :>
wOOT! Grazie per l'aggiornamento, si vede che non gioco da un pò :musij:

Lodo X6

I am a Dragoon
Lion52 ha detto:
MA i ound sono gli Euri? lol

EDIT : ekko il link http://www.play.com/Search.aspx?searchtype=PC&searchstring=Final+Fantasy+XI&page=search&pa=search devo comprare il primo o il secondo, e poi kome faccio a pagarli a questi qui di play.com?
1) Sono circa 20 Euro se non sbaglio :>
2) Devi prendere il primo cosi hai anche la III espansione inclusa (il secondo gli manca un espansione, mentre la 3 è l ultima espansione) :D
3) Li paghi con carta di credito (penso vadi bene anche Postepay) :)

lagunalex

Nuovo utente
ciao a tutti, sono nuovo del sito ed è da poco che gioco a ff XI

vorrei incontrare qualche italiano, così ci sarebbe ancora più gusto a giocarvi
e magari potrebbe anche darmi una mano dato che sono agli inizi ^^

grazie dell'aiuto :prost:

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
lagunalex ha detto:
ciao a tutti, sono nuovo del sito ed è da poco che gioco a ff XI
vorrei incontrare qualche italiano, così ci sarebbe ancora più gusto a giocarvi