FF XII Vorresti l'international Zodiac Job System

Mogu86

Nuovo utente
Diciamo la verità, a chi piace questa storia delle licenze uguale per tutti?! tutti fanno tutto.. ma uff dove sono finiti i bei ruoli di una volta! Voi cosa ne pensate?

"Squall"

Member
secondo me non è tanto bella l'idea delle licenze uguali per tutti perkè se no tutti i personaggi ottenute tutte le licenze diventano simili :ffx02: :ffx01: :ffx04:

anch'io vorrei i jobs, ma le licenze non fanno diventare tutti i pg uguali, c'è sempre quello che ha più hp, o potmagica o forza, che li contradistingue e li rende idonei a determinati ruoli (non dirmi che tu usavi basch per curarti o mandavi all'attacco con una spada penelo!!!) il sistema di ff10, invece, è quello che rende veramente tutti i pg uguali sotto qualsiasi punto di vista (escludendo il turbo)

cloud 7

Member
a me i jobs non piacciono granche' e l'ho scoperto giocando a FF 1 e 2.
foschiani01 ha detto:
il sistema di ff10, invece, è quello che rende veramente tutti i pg uguali sotto qualsiasi punto di vista (escludendo il turbo)
Hai proprio ragione infatti arrivati ad un certo punto puoi benissimo attaccare anche con yuna per fare il massimo danno e a quel punto le magie diventano pressoche'inutili....

Mogu86

Nuovo utente
Certo hai ragione.. come parametri nel X diventano praticamente uguali ma dopo quanto?!? non prima di aver ultimato quasi tutta la storia.. sapevi che se volevi curare qualcuno usavi yuna e eliminare un elemento usavi lulu ecc... Nel XII non puoi apprezzare un personaggio per le sue peculiarità.. possono cmq fare tutto (certo con variazioni di parametri..)..

Mogu86 ha detto:
Certo hai ragione.. come parametri nel X diventano praticamente uguali ma dopo quanto?!? non prima di aver ultimato quasi tutta la storia.. sapevi che se volevi curare qualcuno usavi yuna e eliminare un elemento usavi lulu ecc... Nel XII non puoi apprezzare un personaggio per le sue peculiarità.. possono cmq fare tutto (certo con variazioni di parametri..)..
come ho detto prima, ogni personaggio ha dei punti deboli e dei punti forti, che già dall'inizio del gioco sono ben delineati, ad esempio basch a vaan che hanno tanti hp, per cui sono adatti a combattere in prima linea, mentre penelo che ha tanti mp e magia, va bene come curatrice e come maga in generale

matteee

Jumper
vero ma io preferisco così. puoi mettere in campo k ti pare senza problemi, livelli il party cm prefersci senza preoccuparti di ruoli base già prefissati, puoi usare come mago basch e mettere in prima linea penelo cm ti pare...

Kain

So say we all!
No non lo voglio assolutamente. Partendo dal presuposto che a me il sistema delle licenze non è dispiaciuto, certo però che dovevano cercare di limitarlo, alla fine tutti i PG sono identici.
Che poi i problemi di FF XII sono ben altri, io non voglio fare il gioco della SE, cioè comprare tutte le porcate che fa su FF.

Teocida

Oltreuomo
Penso che nei prossimi capitoli della saga sarebbe meglio fare in modo che ogni personaggio abbia una caratterizzazione del suo ruolo ben precisa...Se tutti i personaggi potessero fare (ovviamente verso la fine del gioco) più o meno le stesse identiche cose, anche se i parametri variano leggermente, la loro stessa caratterizzazione ne risulterebbe gravente indebolita, come, effettivamente, è accaduto in FFXII.

Ps: ma scusate... le alternative al sondaggio sono "La voglio, la voglio, la voglio" e un neutralissimo "non mi cambierebbe gran che"... Se invece uno non lo vuole assolutamente cosa vota?!

shreder

Jaggler
io li voglio ognuno col propio ruolo, al massimo c'è chi puo essere una via di mezzo(quina nel9) ma tutti uguali perdono molto in carattere

Mogu86

Nuovo utente
Ps: ma scusate... le alternative al sondaggio sono "La voglio, la voglio, la voglio" e un neutralissimo "non mi cambierebbe gran che"... Se invece uno non lo vuole assolutamente cosa vota?

Scusa :p ma non avevo pensato ad una terza alternativa

Squall/Tidus

Nuovo utente
ki è ke dice ke nel 10 si diventa tutti uguali è un folle xkè prima di tutto ognuno ha le sue armi,solo yuna invoca e solo lulu usa le magie(poi dopo è diverso xkè le prendono tutti)solo alcune persone hanno l'attacco piu forte in base al percorso ke si segue nella sferografia,solo rikku fa i cocktail,e nel 10 ke si è uguali xkè ha differenza della sferografia ke ti da un punto da dove cominciare e seguire solo quella strada(ovvero nn saltare caselle)nel xii impari quello ke vuoi,kmq a me ruoli stabiliti mi piace,vedi l'8 è un capolavoro,e tutti diversi,xkè usano tutti armi diverse e turbi diversi,solo le magie sono uguali,le cose da prefissare soprattutto sono le armi,xkè io a ffxii ho con tutti in questo momento la save the queen xkè devo vincere e di certo nn mi compro il fucile,o martelli e asce[mamma mia e ke kazzata queste ultime armi,il danno varia e xkè?io devo vincere e quello mi leva 200(sono piu frequenti colpi di danno bassi ke alti)]

Kain

So say we all!
Squall/Tidus ha detto:
ki è ke dice ke nel 10 si diventa tutti uguali è un folle xkè prima di tutto ognuno ha le sue armi,solo yuna invoca e solo lulu usa le magie(poi dopo è diverso xkè le prendono tutti)solo alcune persone hanno l'attacco piu forte in base al percorso ke si segue nella sferografia,solo rikku fa i cocktail,e nel 10 ke si è uguali xkè ha differenza della sferografia ke ti da un punto da dove cominciare e seguire solo quella strada(ovvero nn saltare caselle)nel xii impari quello ke vuoi,kmq a me ruoli stabiliti mi piace,vedi l'8 è un capolavoro,e tutti diversi,xkè usano tutti armi diverse e turbi diversi,solo le magie sono uguali,le cose da prefissare soprattutto sono le armi,xkè io a ffxii ho con tutti in questo momento la save the queen xkè devo vincere e di certo nn mi compro il fucile,o martelli e asce[mamma mia e ke kazzata queste ultime armi,il danno varia e xkè?io devo vincere e quello mi leva 200(sono piu frequenti colpi di danno bassi ke alti)]

Sì ma a parte l'equipaggiamento e le turbotecniche, a Sferografia finita, i PG sono tutti uguali (tranne Yuna che è l'unica ad avere Invoca); nel 12 nemmeno questo.

Kain ha detto:
Sì ma a parte l'equipaggiamento e le turbotecniche, a Sferografia finita, i PG sono tutti uguali (tranne Yuna che è l'unica ad avere Invoca); nel 12 nemmeno questo.
ma nel 12 non sono tutti uguali, hanno tutti parametri differenti, provate a fare una magia con penelo e poi la stessa con balthier, il danno cambia o no?
allora se voi non volete assegnere dei ruoli e giocate a caso (male) non è colpa certo dei programatori. per ottenere una squadra più potente è meglio dividere i ruoli in base alle caratteristiche di ogni pg, se voi non sapete farlo non è certo colpa dei creatori del gioco se non riuscite a distinguere un mago da un guerriero se non ve lo trovate davanti scritto bello chiaro (come in ff10)

Squall/Tidus

Nuovo utente
vabbè ja lascia sta...ma è ovvio ke ha gioko finito anke con il piu scarso levi 9999,mi sembra normale,e poi con vaan una magia curativa ti da 6600 con penelo 7000,assai diverso e divertente vero?