Hai proprio ragione infatti arrivati ad un certo punto puoi benissimo attaccare anche con yuna per fare il massimo danno e a quel punto le magie diventano pressoche'inutili....foschiani01 ha detto:il sistema di ff10, invece, è quello che rende veramente tutti i pg uguali sotto qualsiasi punto di vista (escludendo il turbo)
come ho detto prima, ogni personaggio ha dei punti deboli e dei punti forti, che già dall'inizio del gioco sono ben delineati, ad esempio basch a vaan che hanno tanti hp, per cui sono adatti a combattere in prima linea, mentre penelo che ha tanti mp e magia, va bene come curatrice e come maga in generaleMogu86 ha detto:Certo hai ragione.. come parametri nel X diventano praticamente uguali ma dopo quanto?!? non prima di aver ultimato quasi tutta la storia.. sapevi che se volevi curare qualcuno usavi yuna e eliminare un elemento usavi lulu ecc... Nel XII non puoi apprezzare un personaggio per le sue peculiarità.. possono cmq fare tutto (certo con variazioni di parametri..)..
Ps: ma scusate... le alternative al sondaggio sono "La voglio, la voglio, la voglio" e un neutralissimo "non mi cambierebbe gran che"... Se invece uno non lo vuole assolutamente cosa vota?
Squall/Tidus ha detto:ki è ke dice ke nel 10 si diventa tutti uguali è un folle xkè prima di tutto ognuno ha le sue armi,solo yuna invoca e solo lulu usa le magie(poi dopo è diverso xkè le prendono tutti)solo alcune persone hanno l'attacco piu forte in base al percorso ke si segue nella sferografia,solo rikku fa i cocktail,e nel 10 ke si è uguali xkè ha differenza della sferografia ke ti da un punto da dove cominciare e seguire solo quella strada(ovvero nn saltare caselle)nel xii impari quello ke vuoi,kmq a me ruoli stabiliti mi piace,vedi l'8 è un capolavoro,e tutti diversi,xkè usano tutti armi diverse e turbi diversi,solo le magie sono uguali,le cose da prefissare soprattutto sono le armi,xkè io a ffxii ho con tutti in questo momento la save the queen xkè devo vincere e di certo nn mi compro il fucile,o martelli e asce[mamma mia e ke kazzata queste ultime armi,il danno varia e xkè?io devo vincere e quello mi leva 200(sono piu frequenti colpi di danno bassi ke alti)]
ma nel 12 non sono tutti uguali, hanno tutti parametri differenti, provate a fare una magia con penelo e poi la stessa con balthier, il danno cambia o no?Kain ha detto:Sì ma a parte l'equipaggiamento e le turbotecniche, a Sferografia finita, i PG sono tutti uguali (tranne Yuna che è l'unica ad avere Invoca); nel 12 nemmeno questo.