FF VIII votate!!!

grego89

Grego89
date un voto a final fantasy 8.....e se riuscite trovate almeno 4 difetti del gioco e paragonatelo alle altre edizioni...voto alla storia..9..votate voi ora CIAO :ffx02:
 

Silver Shadow

Signore delle Ombre
10 x la storia...10 in confronto agli altri...10 per i personaggi...10 per la grafica XD
Naturalmente scherzo...Allora..sulla storia il 10 ci sta benissimo perchè è bellissima..
rispetto agli altri FF solo la grafica pecca,ma giustamente la tecnologia e il cambio psx-ps2 da i suoi frutti...quindi gli do comunque 8 perchè è molto buona per la psx...
difetti,sinceramente non ne ho trovati e poi essendo il mio preferito sono un po di parte nel non vederli...al massimo il fatto che salire di livello è una cosa troppo semplice e in parte inutile un po mi da fastidio,il voto quindi è 9 per me,ma rpeto,sono molto di parte nel darlo
 

grego89

Grego89
grazie per aver scritto...e anke il mio preferito..sei riuscito a finirlo completando tutti i segreti e battendo tutti???? :ffx02:
 

Cloud_Darth

Active Member
Storia 8
Sistema di gioco: 7
Personaggi: 7,5
Musiche: 8

Se devo paragonarlo alle altre edizioni, prende botte assurde da Final Fantasy 7 che ha:

Storia:10
Sistema di gioco: 10
Personaggi: 10
Musiche: 10 e lode

La grafica non la valuto perchè non ha senso.

1. Tra i difetti sicuramente vedo la caratterizzazione di Quistis e Selphie, che rispetto ai pg principali appaiono molto in secondo piano.
2. Il sistema Junction presenta delle difficoltà iniziali nel capire come funziona.
3. La mappa risulta un pò troppo vuota, nel senso che tra una città e un'altra ci sono chilometri e chilometri di pianura, senza che vi siano particolari segreti da scoprire.
4. Minigioco del chocobo palloso
 

Babyfinal

Uematsu Like me
Storia 6,5
Sistema di Gioco 7
Personaggi 7,5
Musiche 8

La trama e il sistema junction sono troppo confusi e devi giocarci almeno due o tre volte per comprendere tutto nei particolari, quoto quello che dice Cloud_Darth di ff7 che anche da me prende
Storia 10+
Sistema di gioco 10
Personaggi 10
Musiche 10

forse passa sopra anche al 9 a cui do
Storia 7
Sistema di gioco 6,5
personaggi 7
Musiche 9
 

samu...???

Member
allora visto che è il mio gioco preferito do

storia 9
sist. di gioco 8
personaggi 7
musuche 7.5

sono stato un po' cattivo lo so.... :>
 

Strife90

mezzo-demone
vabè... allora se devo dire la mia...

Grafica: ambientazioni,tutto sommato carine, apprezzabile lo sforzo di inserire personaggi 3d su uno sfondo 2d.... voto 8

Sonoro: di alto livello ma non sempre azzeccato... a volte monotono,ripetitivo ed esasperante. La colonna sonora resta comunque un must nel mondo videoludico. Voto 8.5

Giocabilità: Gravi difetti a livello di gameplay. Battaglie troppo monotone con poche possibilità di combinazioni e assolutamente risibile la funzione di magie e abilità. Apprezzabile lo sforzo del sistema Junction ma,purtroppo, non sufficente. Voto 5.5

Longevità: Trama articolata e strutturata su un mondo esaustivo ke offre un mucchio di possibilità e di "distrazioni"... di certo è un gioco ke tiene impegnati parecchio. Voto 9

Trama: Assolutamente innovativa l'idea di portare un gdr su un piano romanzato. Molto riuscito grazie ad una trama complessa,articolata e coinvolgente giocata sul ruolo dei personaggi principali. Poco caratterizzati sono xrò i pg secondari ke rimangono nell'ombra. Voto 9

Totale: voto 8

FF7
Grafica: Atmosfera superba e ben riuscito il passaggio da 2d a 3d. Midgar è qualcosa di grandioso. Voto 9.5

Sonoro: musiche adattate ad ogni genere di situazioni, carichi di atmosfera,tensione e romanticismo quando serve. A volte xrò un po troppo cariche x il contesto in cui vengono inserite. Voto 9

Giocabilità: L'utopia del gioco perfetto. Grandissimo il sistema delle materie ke offre battaglie particolareggiate e com miglaia di combos. Background delle armi ottimale così come gestita ottimamente la funzione Limit. Voto 10

Longevità: forse il gioco dove è presente il maggior numero di sottogichi, dopo la bellezza di 10 anni dalla sua uscita nn ci si stanca mai di riprenderlo in mano. Voto 10

Trama: quest'ultimo punto credo ke non abbia bisogno di commenti, la square ha creato un mondo.... Voto 10 e Lode

Totale 10 e Lode

FF9
Grafica: Ambientazioni da urlo intermezzati da Scene in grafica filmato ank esse da urlo. Voto 10

Musica: La migliore colonna sonora di ogni tempo... ogni singolo midi va a toccare le corde dell'anima e si adatta perfettamente alla situazione in cui è inserito. Voto 10 e Lode

Giocabilità: Qualke difetto nel gameplay(le attese spropositate e la funzone della trance) ma tutto sommato discreto. Carino il ritorno alle classi ed il sistema di equipaggiamento.
Voto 7.5

Longevità: il sottogioco del ciochobo è l'unico a sostenere un po la baracca. Nonostante ciò resta ripetitivo e noioso. Cmq la storie è articolata e coinvolgente. Voto 8

Trama: Fantastico il simbolismo di questo gioco. Ottima caratterizzazione dei pg, ottime tematike ed ottime scene d'intermezzo divertenti Voto 9

Totale:9

così metto a confronto i 3 capitoli x psx^^
 

Zetman

Nuovo utente
Storia:8
Grafica:8
collona sonora:10
sistema di gioco:10
musiche in generale:8,5
magie:10
personaggi:10
longevita:9


voto generale:9

secondo me ... poi rispetto le vostre opinioni ...(^.^)
 

Cloud_Darth

Active Member
Bahamut Zero ha detto:
è la fiera del relativismo.
Ti sei risposto da solo ^^ Ognuno lo valuta come meglio crede.
Per quanto mi riguarda, dare tutti 10 a un gioco come FF8 e metterlo al pari di FF7 è una bestemmia XD :D
 

Blackcesar

Member
storia:5
grafica:8
musiche:8
sistema di gioco:7
longevità:7

voto generale:7

DIFETTI

1)personaggio principale copiato dal 7
2)troppo facile
3)sistema junction non immediato e noiso
4)mancanza di un vero nemico carismatico
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
storia:9
grafica:7.5
musiche:7.5
sistema di gioco:7.5
longevità:7.5

generale 8

DIFETTI

1) le città si kiudono dopo la compressione temporale e non puoi + far nullaù
2) si arriva a livello 100 in pokissimo
3) i personaggi cm carattere assomigliano a quelli del 7
4) il junction lo trovo noioso

^^
 
Top