Welcome to this world

Ianucolo

Nuovo utente
[YT]watch?v=kV7VF4PD2so[/YT]

Trailer di apertura della prima stagione, riguardante una serie animata in motion comic fatta di diverse storie con diversi stili. Un serial killer che spedisce macabre lettere alla polizia; un ragazzo come tanti che si ritrova inspiegabilmente legato ad una sedia al centro di un enorme salone buio e abbandonato; un investigatore privato che vive in una società grigia e malata, adattato ormai a combattere le sue sfide con le stesse armi dei suoi nemici ed un bambino implicato a crescere nei dogmi che la società in cui vive ha già deciso per lui, sono solo alcune delle storie che verranno presentate nella serie.

Non sono un gran disegnatore, non prometto il capolavoro, sono solo una persona come tante che ha delle idee, e vuole mostrarle attraverso ciò che più gli piace fare.

Se le mie idee possono avere un potenziale interessante stà solo a voi deciderlo, e se volete conoscerle vi basta iscrivervi. Dopotutto un'iscrizione si può sempre annullare.

Beh, questo è quanto. E ovviamente sono sempre disposto a critiche costruttive!​
 

Zaga

We are The Legend
Staff Forum
Ho visto adesso il trailer, complimenti davvero, bello stile =)
Storia, trama montato tutto molto bene, sforna altre idee e continua a farle crescere, la strada è quella giusta!!!

Critiche non ne ho, so che lavoro c'è dietro perché ogni tanto mi ci dedico anche io in maniera molto più leggera e "pastellosa" diciamo XD

Posso solo dire che forse, in alcuni micro momenti, avrei perfezionato qualche effetto, tipo il sangue che scende come tempistica, ma sarebbero solo disegni in più e suoni in più e dipendono da come vuoi far apparire il tutto che fa la differenza anche accompagnandolo con qualche suono onomatopeico, però già così direi che non ha assolutamente nulla da essere criticato, ovviamente è il mio modesto parere, niente di che, ecco =)

Sicuramente lo hai guardato e riguardato e riascoltato per far sì che uscisse il più completo possibile nelle tue aspettative, quindi quello che posso aggiungere è di riguardarlo dopo un po' che lo hai realizzato, vedrai che avrai qualcosa da ridire tu stesso, senza farti smontare dagli altri, perché nel frattempo avrai acquisito altre informazioni/tecniche per elaborare qualcosa di ancora più complesso al quale non avresti mai pensato di riuscire ad arrivare, però lo sappiamo andando avanti tutto diventa migliore, più profondo, più spazioso, più tridimensionale XD
 
Ultima modifica da un moderatore:

Ianucolo

Nuovo utente
Grazie Zaga!

Si beh, ovvio che si può sempre fare di meglio, ma come hai già intuito tu per fare il video ci ho messo un pomeriggio a disegnare le scene e quattro giorni a rifinire il montaggio xD ero arrivato al punto che idee di montaggio proprio non ne avevo più!

Per il resto ti ringrazio per tutti i complimenti! E spero di mantenere il tutto a buoni livelli! :D
 

Zaga

We are The Legend
Staff Forum
Ne sono più che certa =)

Pazienza e una pausa ogni tanto, aiutano a non pensare "aaaah non ce la faccio più, voglio finireeee!!!", in tutti i posti funziona quasi sempre così, anche per comporre una melodia che può sembrar banale metter due note una sull'altra così a muzzo, con i giusti arrangiamenti e ascoltare più volte e immaginare nel mentre si riascolta, viene fuori una cosa alla fine che nemmeno ti aspettavi, che però hai fatto tu! è fantastico *_*

Quando usciranno altre cose, vedrò la notifica perché mi sono iscritta al canale, quindi aspetterò pazientemente =)
 

Ianucolo

Nuovo utente
Esattamundo! Mi hai capito! xD

Ma beh, dopotutto quando c'è la passione di fare qualcosa si è già a metà della strada! :D

E grazie per l'iscrizione!
 

Ianucolo

Nuovo utente
Ed eccomi qui col primo di una forse lunga serie obrobrioso motion comic! Ringrazio i doppiatori che hanno prestato la loro voce per questo progetto!

PS: prima di fare gaffe, non sono sicuro se nei sottotitoli in inglese c'è qualche errore, quindi spero possiate aiutarmi anche su questo! :D E beh, vi lascio al video!

[video=youtube;tSODOXfNMEA]http://www.youtube.com/watch?v=tSODOXfNMEA[/video]

Spero nei vostri commenti! Anche insulti sono ben accetti! :D
 

Zaga

We are The Legend
Staff Forum
Aspettavo che qualcuno intervenisse prima di me, altrimenti sembra che sto fissa qui a guardare i progressi XD, però non vedendo altre risposte, dico la mia ora.

Stile particolare che ti contraddistingueva già da prima, fatto veramente molto bene e complimentissimi anche ai doppiatori che si sono prestati.
Impostazione molto semplice come trama però in dei punti anche fin troppo dettagliata XD.

L'unica cosa che avrei diciamo perfezionato avrei separato le macchie che sono in ogni disegno...praticamente ci sono alcuni punti dove il "foglio è sporco", credo che essendo volute ci stanno bene, ma le avrei messe nello sfondo perché se l'uomo cammina e l'immagine quindi si sposta su e giù si spostano anche le macchioline, mentre se stavano nel livello di fondo rimanevano lì e non era niente male come effetto =).

Un lavorone comunque, complimenti e le voci dei tuoi amici che si sono prestati sono bellissime =)

P.s. I sottotitoli in inglese non li avevo abilitati, quindi non so dirti con precisione se ho notato errori ma ci sta!
 

War

Member
Iscritto anche io al canale (grazie Zaga). Mi piace molto lo stile anche se credo che alcune animazioni siano eccessive tipo il calcio a 3:05 dato al tipo che non vuole pagare oppure poco prima quando il tizio gli dice che avrà i soldi in settimana e lui si alza per dargli un calcio, li sarebbe bastato magari il suono della sedia che finiva a terra e giusto il suono di due o tre passi, così sembra che ah preso la rincorsa dal corridoio XD

Naturalmente sono cazzatine ma sono sicuro che a furia di lavorarci migliorerai sempre di più, l'importante è avere la volontà di andare avanti e cercare di migliorarsi.
 

Ianucolo

Nuovo utente
Grazie ad entrambi!

Iscritto anche io al canale (grazie Zaga). Mi piace molto lo stile anche se credo che alcune animazioni siano eccessive tipo il calcio a 3:05 dato al tipo che non vuole pagare oppure poco prima quando il tizio gli dice che avrà i soldi in settimana e lui si alza per dargli un calcio, li sarebbe bastato magari il suono della sedia che finiva a terra e giusto il suono di due o tre passi, così sembra che ah preso la rincorsa dal corridoio XD

Naturalmente sono cazzatine ma sono sicuro che a furia di lavorarci migliorerai sempre di più, l'importante è avere la volontà di andare avanti e cercare di migliorarsi.

Si, in effetti non sei l'unico ad avermi criticato l'eccessiva voglia di animare! xD In effetti sto cercando di andarci un pò piano trovando un compromesso tra vignetta e animazione di questa. Anche la scena in cui il detective si scaglia contro il tipo l'ho fatta durare un pò per dare uno straccio di tensione, ma in effetti è irrealistico! Magari per le prossime volte sarà meglio mischiare i suoni (che so, prima che cade la sedia e poi lui che corre).

Per il resto grazie dei consigli! Io sono il tipo che non è mai convinto del suo lavoro, ma non riesco mai a comprendere i miei limiti. Perciò mi è sempre utile qualcuno che me li faccia notare! :p

Aspettavo che qualcuno intervenisse prima di me, altrimenti sembra che sto fissa qui a guardare i progressi XD, però non vedendo altre risposte, dico la mia ora.

Stile particolare che ti contraddistingueva già da prima, fatto veramente molto bene e complimentissimi anche ai doppiatori che si sono prestati.
Impostazione molto semplice come trama però in dei punti anche fin troppo dettagliata XD.

L'unica cosa che avrei diciamo perfezionato avrei separato le macchie che sono in ogni disegno...praticamente ci sono alcuni punti dove il "foglio è sporco", credo che essendo volute ci stanno bene, ma le avrei messe nello sfondo perché se l'uomo cammina e l'immagine quindi si sposta su e giù si spostano anche le macchioline, mentre se stavano nel livello di fondo rimanevano lì e non era niente male come effetto =).

Un lavorone comunque, complimenti e le voci dei tuoi amici che si sono prestati sono bellissime =)

P.s. I sottotitoli in inglese non li avevo abilitati, quindi non so dirti con precisione se ho notato errori ma ci sta!

Ah beh, non che non mi faccia piacere! xD

Le macchie si, è stato un errore di cui mi sono accorto solo dopo aver caricato il video! >_< sostanzialmente ce le ho messe per tentare di "macchiare" la visuale, così da rendere tutto più rude e sporco, ma l'errore è stato la distrazione di aver applicato il layer delle macchie sullo stesso layer dei disegni. >_<

Per il resto ti confesso che sulla trama sto cercando di lavorarci in modo abbastanza maniacale, cercando di essere il meno prolisso possibile (quindi niente scene inutili al fine della storia stile serie tv) e abbastanza incasinato cronologicamente, ma resta comunque un pulp di ispirazione grindhouseiana, quindi brutalità e cattiveria sono la prima cosa! xD

Beh, che altro dire: spero di non deludere! :D

Per il resto scusate se ogni tanto sparisco, ma con l'arrivo dell'estate e quindi un pò più di libertà avrò anche occasione di frequentare il forum e farmi conoscere da voi! Non voglio che pensiate che mi sia iscritto solo per questi video! xD
 
Ultima modifica da un moderatore:

Zaga

We are The Legend
Staff Forum
Vai tranquillo!
Quando vuoi dire la tua su qualunque cosa, ci saremo e risponderemo assieme alle discussioni =)

Buona Estate e buona ispirazione o/
 

Ianucolo

Nuovo utente
Sto lavorando assiduamente a tutti gli episodi, ora che i doppiaggi ce li ho tutti!

Intanto vi mostro qualcosa:

[video=youtube;1Nb7l6KcHj4]http://www.youtube.com/watch?v=1Nb7l6KcHj4[/video]
 
Top