[Wii] Connessione wi-fi

Salve, vi faccio il punto della mia situazione: ho un modem router alice w-gate in una stanza e nella mia invece mi connetto tramite usb wi-fi (in dotazione, quello D-Link) che per la connessione su PC va senza problemi; la PS 3 si connette ugualmente bene (con intensità intorno al 60%, quando va bene 70%) e regolarmente, il problema è la Wii.

Dunque, fra wi-fi e modem ci saranno a occhio sui 7-8 metri, massimo 10 direi. Mi pare strano che il segnale non arrivi. Potrei pure ricorrere a un range extender, ma di spendere soldi se la cosa è inutile non mi va, dato che stavo per intavolare una partita on line con Omega a Mario kart e ieri sera la Wii si era connessa. Succede poi che vado ad accedere per giocare on-line e non mi si connette -_- Insomma, si era connesso e dopo 10 minuti non più. A me pare assurdo, aspetto delucidazioni e aiuti da tutti voi, grazie.

Grazie mille in anticipo. Vi prego, chi sa parli, almeno posso sfondarmi con Omega a Mario Kart. Anzi, possiamo sfondarci tutti on line! : )
 
Top