WII Wii Fit - Aiuto per collegarla al PC

Ape Marino

Gerontopliometrista
Scusate ragazzi,
Esiste mica un modo per poter collegare la pedana Fit del Wii direttamente al pc, magari tramite USB, senza possederne la console?
Lo chiedo perchè la vorrei trasformare in pedana stabilometrica, molto utile al mio lavoro, in quanto i sistemi professionali hanno costi troppo elevati!!
:)
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Tramite usb sicuramente no: la Balance Board non ha ingressi né uscite di alcun tipo. Al massimo con un collegamento Bluetooth, mi sembra che la BB usi quello, proprio come il Wiimote. Sicuramente però ci vorrà un qualche programma per rilevarla, io non ne so assolutamente niente.
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Scusate ragazzi,
Esiste mica un modo per poter collegare la pedana Fit del Wii direttamente al pc, magari tramite USB, senza possederne la console?
Lo chiedo perchè la vorrei trasformare in pedana stabilometrica, molto utile al mio lavoro, in quanto i sistemi professionali hanno costi troppo elevati!!
:)

A parte che non credo sia professionale il wii fit comunque wii fit comunica tramite bluetooth e quindi intanto dovresti procurarti una chiavetta bluetooth (costano pochissimo), cercando in rete ho trovato questo video [YT]lKUDU9lE--E[/YT] e a quanto pare un programma per far comunicare wii fit a pc esiste, il problema però non so che tipo di utilizzo serva a te.
 

Ape Marino

Gerontopliometrista
Tramite usb sicuramente no: la Balance Board non ha ingressi né uscite di alcun tipo. Al massimo con un collegamento Bluetooth, mi sembra che la BB usi quello, proprio come il Wiimote. Sicuramente però ci vorrà un qualche programma per rilevarla, io non ne so assolutamente niente.

:)
Molto interessante, Sabotender, ti ringrazio!!
Poichè sono un pò scarsetto in materia, volevo gentilmente chiederti se, ammettendo che la BB abbia al suo interno un dispositivo Bluethoot, in teoria potrebbe essere riconosciuto il segnale dal PC? Il mio portatile, ad esempio, lo possiede, e riesco facilmente a connetterci il cell!!:approved:

PS.
mi scuso con BadHunter che mi ha risposto mentre stavo compilando!!Appena ritocca a me risponderò anche a lui!!
 
Ultima modifica da un moderatore:

bad_hunter

Metroid Hunter
In caso c'è il tasto edit e editi il messaggio!!

Comunque a questo punto prova a cercare su google qualche programma di rilevzione della balance board.

Purtroppo non avendola più di così non posso aiutarti.
 

great_player

Dall'istituto Kissho.
I programmi che colleghano il wii mote al pc esistono, non vedo perche si potrebbe collegare anche la BB. Comunque si funzionano tramite Bluethooth
 

Ape Marino

Gerontopliometrista
In caso c'è il tasto edit e editi il messaggio!!

Comunque a questo punto prova a cercare su google qualche programma di rilevzione della balance board.

Purtroppo non avendola più di così non posso aiutarti.

Ragazzi, siete imbattibili!!
Grazie bad!!:approved:
Complimenti per la velocità della risposta!!
Mi hai aiutato alla grande!!
Dal video che hai postato deduco che allora il sistema c'è, poi vabbè, cercherò nel web quello che mi hai consigliato!!
Beh, intanto è già qualcosa!!
In pratica, userei la BB sui miei pazienti allo scopo di misurarne il grado di tenuta del baricentro in statica, per "allenarli" o, meglio, rieducarli a mantenerlo attraverso semplicissimi programmini tipo portare un puntino da li a qui attraverso il movimento del bacino!!
Grazie!!
 
Ultima modifica da un moderatore:

bad_hunter

Metroid Hunter
Ragazzi, siete imbattibili!!
Grazie bad!!:approved:
Complimenti per la velocità della risposta!!
Mi hai aiutato alla grande!!
Dal video che hai postato deduco che allora il sistema c'è, poi vabbè, cercherò nel web quello che mi hai consigliato!!
Beh, intanto è già qualcosa!!
In pratica, userei la BB sui miei pazienti allo scopo di misurarne il grado di tenuta del baricentro in statica, per "allenarli" o, meglio, rieducarli a mantenerlo attraverso semplicissimi programmini tipo portare un puntino da li a qui attraverso il movimento del bacino!!
Grazie!!

Presumo che già la possiedi ma ti consiglio comunque di fare prima qualche prova col software nintendo su wii visto che il wii fit non è di certo un apparecchio professionale, in altre parole provalo prima di fare figuraccie!
 

Ape Marino

Gerontopliometrista
Presumo che già la possiedi ma ti consiglio comunque di fare prima qualche prova col software nintendo su wii visto che il wii fit non è di certo un apparecchio professionale, in altre parole provalo prima di fare figuraccie!

Messaggio recepito!!
Farò i dovuti esperimenti!!
Ho un'amico che me la può prestare, dato che si è un pò rotto le scatole ad usarla!!!
La seconda difficoltà sarà quella di trovare il software di riconoscimento della periferica, col dovuto driver, e un programma per l'applicazione di quello che ci voglio fare!!
Ad esempio, nel video si vede fare in qualche modo quello che mi interessa!
Tutto sta a renderlo come io lo voglio!!
Più snello, molto più semplice, quasi un test per joystick!!
Poi la finezza di risposta non è molto importante!!
Non è un lavoro di fino!!
Basta dare l'input!!
Grazie ancora!!:approved:
 
Top