World Cyber Games (WCG) 2008, Italia sul podio

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
lorenzooj0.jpg

Non proprio un trionfo per il nostro Paese i World Cyber Games di Colonia. La nostra nazionale dei gamepad e delle tastiere non si è comportata male, piazzandosi in media in tutte le competizioni tra il quinto e l'ottavo posto. Ma nessun acuto. O meglio, solo uno, e non a caso in Guitar Hero: Lorenzo “Lo7” Castelli, fisico non proprio da atleta, si è piazzato secondo nella sfida che l'ha visto fronteggiare il campione inglese George “Monkey” Boothby in Guitar Hero 3.

La medaglia d’argento olimpica ha 17 anni, viene dalla provincia di Roma ed è un brillante studente al quinto anno del liceo scientifico. Il percorso di Lorenzo nel corso delle finali è stato perfetto e si è arrestato ad un passo dall’alloro finale e solo davanti al nuovo campione del mondo di categoria. Al terzo posto lo svedese Gustav “Gugge200” Norman.

Sul corriere si può vedere anche un filmato.
 

Teocida

Oltreuomo
Che roba...stanno seduti tutti passivi mentre giocano! Io quando gioco a questo (terribile) videogame sembro un esagitato O:
Comunque non mi spiego una cosa lol; a partire da 0:50 del video, per una 3-4 secondi, c'è un'inquadratura che mostra il movimento delle dita di uno dei due partecipanti (direi l'italiano, dato che le dita sono tozze): ebbene, si nota chiaramente che usa la pulsantiera della chitarra con due mani, lasciando di conseguenza libero il "grilletto" per suonare le note. Ora le probabilità sono:
a) Ha una terza mano e non voglio sapere nè quale nè dove
b) C'è qualcuno sotto il "tavolo da gara" che preme il grilletto al posto suo
c) Esiste veramente il cheat che fa suonare da sola la chitarra e lui lo usa
d) E' uno dei tanti misteri della vita

In ogni caso complimenti a tutti e due, anni luce dalla mia "bravura" :D
 
Top