X360 Xbox Live Help

Ametista

Vendetta
Scusate ragazzi ma avrei bisogno di un info , ovvero avendo comprato una xbox 360 vorrei sapere come giocare in xbox live , se potete dirmi piu che altro di cosa ho bisogno e come giocare .
Grazie in anticipo :D

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Scusate ragazzi ma avrei bisogno di un info , ovvero avendo comprato una xbox 360 vorrei sapere come giocare in xbox live , se potete dirmi piu che altro di cosa ho bisogno e come giocare .
Grazie in anticipo :D

Devi farti innanzitutto un account seguendo le procedure che ti vengono date tramite la dashboard. Quando ti chiede che tipo di account vuoi crearti seleziona quello Gold, che ti ricordo è a pagamento, e in quel momento ti verranno chiesti i dati della carta di credito (eventualmente anche quelli della postepay vanno bene). Anche se il primo mese è gratuito sei costretto a inserirli lo stesso se non ricordo male.
Se durante l operazione hai qualche problema o non capisci qualcosa chiedi pure^^

Ametista

Vendetta
Grazie mille ma avrei bisogno di un'altra info io avendo un modem dovrei procurarmi un cavo ethernet e collegarlo al modem e all'xbox giusto?
Ah e un'altra cosa ho sentito dire che esistono delle carte prepagate per giocare in live , del tipo le compri a 20euro e giochi 3 mesi ''gratis'' , volendo potrei giocare anche così?

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Grazie mille ma avrei bisogno di un'altra info io avendo un modem dovrei procurarmi un cavo ethernet e collegarlo al modem e all'xbox giusto?

si esatto.

Ah e un'altra cosa ho sentito dire che esistono delle carte prepagate per giocare in live , del tipo le compri a 20euro e giochi 3 mesi ''gratis'' , volendo potrei giocare anche così?

si è vero, me ne ero dimenticato :p, puoi giocare anche con quelle se non disponi di una carta di credito. Nelle grandi catene di negozi dovresti trovarle più che facilmente

Teocida

Oltreuomo
Non penso sia obbligatorio inserire il codice di carta di credito/postepay, o almeno, io non mi ricordo di averlo fatto non possedendo né una né l'altra :D
A meno che non ho inserito un codice inventato o quello della postepay scaduta, ma non credo.

Comunque Ametista, ti conviene comprar sulla rete le schede prepagate, in quanto costano almeno la metà: una da 3 mesi al Gamestop la trovi sui 20 euro, mentre quella annuale sui 50, in rete invece rispettivamente 10 e 30 euro circa. Un bel risparmio ;)

II ARROWS

Member
Comunque se il tuo account che usi adesso non è collegato in rete, quando lo aggiungi ti dice se puoi mantenere il tuo nome. Se non puoi, te ne fa scegliere un altro. Devi comunque inserire un indirizzo email e una password di un account Live ID(quello di messenger, in questo caso puoi aprire messenger anche sull'Xbox e i tuoi contatti vedono a che giochi o se fai altro).

Per ogni nuovo account Live che crei sulla console(fino a 4) ti viene regalato un mese gold che parte subito, dopo il quale torna silver.

Ametista

Vendetta
Scusate ma ho un'altro problema ovvero una volta collegato il cavo ethernet al modem e al xbox procedo con il Test per verificare la connessione sulla schermata mi compaiono tre scritte''Xbox360 Rete e Internet'' separate dai dei pallini , tra rete e internet in mezzo a questi pallini cè una ''X'' ovvero non risulta che sono connesso a internet .(xbox segna che sono connesso alla rete ma non su internet)
Il problema che mi viene in mente è che ho il modem istallato con l'usb ovvero invece di connettermi a internet sul pc con il cavo ethernet mi connetto con un cavo usb attaccato da una parte al modem e sull'altra al pc..Quindi mi chiedo se devo ristallare alice e come strumento di connessione diciamo impostare il cavo ethernet ...voi che dite??
grazie in anticipo
Ha premetto che ho comprato una prepagata e quindi come primo passo sono andato su riscatta codice non so se ho sbagliato operazione.(è la mia prima volta che connetto su xbox)

Ultima modifica da un moderatore: