Varie Youtube cancella gli amv

Cid89

Professional Burper
In questi ultimi giorni ben due miei video sono stati cancellati da youtube, e mi è arrivata una mail con scritte un sacco di pastrocchiate, tra cui questa:
Un proprietario di copyright ha rivendicato la proprietà di alcuni o tutti i contenuti audio nel tuo video Final Fantasy 7 Nightwish Dark chest of wonders FF7AC. Il contenuto audio identificato nel tuo video è Dark Chest Of Wonders di Nightwish. Siamo spiacenti di informarti che la riproduzione del tuo video è stata bloccata a causa di un problema di diritti musicali.

Lo stesso è successo con un mio video di Digimortal dei Fear Factory

Io mi chiedo la logica che sta dietro a tutto ciò: per quale motivo i Nightwish o i fear Factory (o chi per loro, si intende) dovrebbero rompere le balle per il copyright?
Se non vado errato, da Youtube non si possono scaricare le tracce audio (o magari si, con un bel po' di mastrussi: ma a quel punto si fa prima con altri mezzi), e io non vado certo in giro a vendere il mio video (anche perché chi se lo comprerebbe mai? o_o )

A mio modo di vedere un amv è solo pubblicità, sia al gruppo che all'anime/videogioco/altro... Non nascondo di amare gruppi come Stratovarius e Nightwish proprio grazie agli amv, e in generale che i video di quel tipo abbiano contribuito ad aumentare la mia passione per Final fantasy.

Perché cancellare quei video? :O

Non che io muoia: quello che più mi attirava e divertiva di più era la creazione del video, piuttosto che le opinioni della gente... E' solo una questione di principio, cose del genere non fanno bene a nessuno.

Naturalmente spero di sbagliarmi, se qualcuno mi sa dire una motivazione valida per eliminare video di questo tipo me la dica e sarò più felice D:
 

andxel

Zero Shift
In questi ultimi giorni ben due miei video sono stati cancellati da youtube, e mi è arrivata una mail con scritte un sacco di pastrocchiate, tra cui questa:


Lo stesso è successo con un mio video di Digimortal dei Fear Factory

Io mi chiedo la logica che sta dietro a tutto ciò: per quale motivo i Nightwish o i fear Factory (o chi per loro, si intende) dovrebbero rompere le balle per il copyright?
Se non vado errato, da Youtube non si possono scaricare le tracce audio (o magari si, con un bel po' di mastrussi: ma a quel punto si fa prima con altri mezzi), e io non vado certo in giro a vendere il mio video (anche perché chi se lo comprerebbe mai? o_o )

A mio modo di vedere un amv è solo pubblicità, sia al gruppo che all'anime/videogioco/altro... Non nascondo di amare gruppi come Stratovarius e Nightwish proprio grazie agli amv, e in generale che i video di quel tipo abbiano contribuito ad aumentare la mia passione per Final fantasy.

Perché cancellare quei video? :O

Non che io muoia: quello che più mi attirava e divertiva di più era la creazione del video, piuttosto che le opinioni della gente... E' solo una questione di principio, cose del genere non fanno bene a nessuno.

Naturalmente spero di sbagliarmi, se qualcuno mi sa dire una motivazione valida per eliminare video di questo tipo me la dica e sarò più felice D:
A me hanno cancellato un amv un mese fa senza darmi alcuna spiegazione.
Il giorno dopo l'ho nuovamente caricato e non ci sono stati più problemi.
Non vedo l'utilità di questa caccia grossa agli amv.Per me questa del copyright è la prima scusa venuta in mente ai moderatori di You Tube che hanno bisogno di coprire un problema più grande.Forse l'uso eccessivo del tubo da parte di millioni di persone sta portando problemi.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
A me cancellarono il mio pwning video di Lunar Legend perchè ci stava la canzone Street Ballin' come sottofondo.
 

DarkVincent

Ta'Veren
In questi ultimi giorni ben due miei video sono stati cancellati da youtube, e mi è arrivata una mail con scritte un sacco di pastrocchiate, tra cui questa:


Lo stesso è successo con un mio video di Digimortal dei Fear Factory

Io mi chiedo la logica che sta dietro a tutto ciò: per quale motivo i Nightwish o i fear Factory (o chi per loro, si intende) dovrebbero rompere le balle per il copyright?
Se non vado errato, da Youtube non si possono scaricare le tracce audio (o magari si, con un bel po' di mastrussi: ma a quel punto si fa prima con altri mezzi), e io non vado certo in giro a vendere il mio video (anche perché chi se lo comprerebbe mai? o_o )

A mio modo di vedere un amv è solo pubblicità, sia al gruppo che all'anime/videogioco/altro... Non nascondo di amare gruppi come Stratovarius e Nightwish proprio grazie agli amv, e in generale che i video di quel tipo abbiano contribuito ad aumentare la mia passione per Final fantasy.

Perché cancellare quei video? :O

Non che io muoia: quello che più mi attirava e divertiva di più era la creazione del video, piuttosto che le opinioni della gente... E' solo una questione di principio, cose del genere non fanno bene a nessuno.

Naturalmente spero di sbagliarmi, se qualcuno mi sa dire una motivazione valida per eliminare video di questo tipo me la dica e sarò più felice D:

ti posso giurare che da youtube ci si mette un minuto a scaricare un video.... anche 2, dipende dalla dimensione, ma non molto di più.... in qualche post vecchio in questo forum c'è forse spiegato come si fa...

Comunque youtube cerca sempre di cancellare tutti i video che possono non essere originali per evitare ripercussioni dalle major..... che si potrebbero lamentare per tante piccole cavolate.... anche se metti su youtube video da contenuti compromettenti personaggi importanti, oppure su argomenti che devono rimanere "segreti"......
Oppure a volte cercano pretesti per togliere file dai server per non doverli ampliare... tante volte è così...
 

Xabaras89

See through Dreams
generalmente le major, ovvero i produttori discografici, fanno pressioni (un pò a caso a quanto sembra) per tentare in qualche modo di scoraggiare la violazione del copyright e magari avere in mano qualcosa per una succosa denuncia, il fatto che i metodi che usano siano controproducenti per la loro stessa produzione e a conti fatti risultino senza un minimo di logica purtroppo non conta per youtube, che ha una fifa boia delle denunce multimilionarie dette sopra e corre ai ripari come può.

è uno dei tanti controsensi dei "diritti d'autore", e essendo youtube il sito di videostreaming più diffuso del mondo e in mano al colosso google (non certo il migliore comunque) è ovviamente il più "politically correct"
 
Top