Assistenza agli acquisti nei negozi UK

el_barto_84

Active Member
Ho unito la discussione di LunarTanala a quella già presente.

Comunque tornando alla questione, io ho acquistato diversi prodotti usati su game.co.uk e non ho mai avuto problemi. Inoltre se può interessarti ecco un video sul controllo di qualità dei giochi usati:
[video=youtube;Bc-2WmMV_lg]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&list=PL2E82A42C586C48AA&v=Bc-2WmMV_lg[/video]

Come ti ha consigliato anche Bad hunter, quando acquisti nei negozi UK fallo sempre in sterline perchè se acquisti in euro (vedi Zavvi) ci perdi...
 

Luis

Gunslinger
Staff Forum
Feedback positivo per zavvi nonostante la lunga attesa (gioco spedito il 15 dicembre), che gli abbuono per via delle festività..anche se speravo di riceverlo prima per versarlo in qualche promozione (ora non è più valido) :asd:
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
NOOOO NON FARLO!!!

La loro conversione è sempre un'inculata, la prima regola è sempre pagare in sterline!!!

Io lo faccio per comodità, ma non sono convinto che sia come dici. Se tu paghi in sterline, ma possiedi una carta di credito o prepagata in euro, questo significa che la banca dovrà operare una conversione in sterline per pagare il rivenditore UK. Questa conversione potrebbe avere un prezzo di commissione. Invece, se converti preventivamente il prezzo, ti rendi già conto di quanto pagherai e non sborserai un centesimo di più. La conversione viene fatta a loro vantaggio, è chiaro. Non corrisponde e non corrisponderà mai precisamente alla conversione monetaria standard, perchè la loro è una conversione commerciale. Questo si sa. Detto questo però, qualcuno ha mai fatto la prova nel comprare qualcosa in sterline per poi paragonare il prezzo pagato finale (risultante dal bilancio della carta o del conto) con quanto avrebbe pagato in euro, secondo loro? Viene davvero di meno?

Di sicuro, se c'è, sarà una differenza molto piccola. Comunque proverò, grazie per il suggerimento.
 

Virgo Van Valentine

The Pizza Boy
Così potrai dare conferma anche tu ;) Comunque mi sembra che Hitman sia FULL UK o sbaglio?

Non sbagli. Ma comprarlo in italia a 59 euro, quando là te lo vendono a 23 (prezzo convertito, quindi se avete ragione anche qualcosa in meno :D), mi sa troppo di inculata. In fin dei conti, da bambini i giochi si giocavano in inglese e faceva pure bene. Poi ho sentito che il doppiaggio italiano è discreto, ma quello inglese è decisamente preferibile (tanto che hanno aggiunto il pacchetto scaricabile sul Live).
 

el_barto_84

Active Member
Però non mi è sembrato di vedere giochi UK negli scaffali dell'usato (magari i commessi che ci sono nella mia città sono pignoli...)
 

Luis

Gunslinger
Staff Forum
Però non mi è sembrato di vedere giochi UK negli scaffali dell'usato (magari i commessi che ci sono nella mia città sono pignoli...)

Può essere, però ti garantisco che mi hanno ritirato poco tempo fa una copia di Dungeon Siege 3 e di FFXIII-2 entrambi uk senza battere ciglio :asd:
L'importante è che gli prenda il codice a barre..
 

el_barto_84

Active Member
Comunque è buono a sapersi così quelle rare volte che ci passo e trovo un buon prezzo (rarità) controllo che la confezione sia italiana...
 
Top