si chiama final fantasy, paragoniamolo con un final fantasy non con altri jrpg, Jeeg ti assicuro che ho giocato con neanche sai quanti jrpg in vita mia, quindi è fuori luogo il commento, sono gusti come ho detto prima... è un final fantasy è normale che si deve confrontare con un final fantasy, se avevano intenzione di fare un'altro gioco lo chiamavano in un altro modo, ma no perchè il nome da solo già vende da solo, confrontalo con un qualunque capitolo dimmi che ha di final fantasy a parte la storia... rispondo io praticamente niente, nessuna città, nessun sottogioco per variare un pò dalla storia, non si parla con nessun personaggio non giocante (fondamentale in un jrpg) nessuna possibilità di esplorazione, alla fine del gioco puoi solo esplorare quel pulse, ma l'unica cosa da fare sono combattimenti dall'inizio fino alla fine e solo quei tanti (ma anche molto brevi) filmati... se questo è quello che si richiede ad un jrpg ai giorni nostri siamo proprio caduti in basso a livello qualitativo, ero daccordo se questo sarebbe stato un'altro gioco gli avrei dato un 7 stentato ma almeno non lo avrei confrontato con ff, se hai mai giocato ad un final fantasy del passato, capirai come è non tagliato ma mozzato in mille pezzi, io non sto dicendo del fattore piace o non piace, ma almeno l'evidenza non neghiamola, soprattutto quando è un gioco così palese ed anche ha detta degli sviluppatori hanno fatto intuire che era un gioco mozzato e sbagliato....