FF VII 5 weapon

GreatCloud

Nuovo utente
non so se esiste gia un thread su questo argomento ( chiedo scusa se gia c e ^^ )
c e un filmato in FF7 dove mostra un numero precisato di Boss e per l esattezza 5( le famosissime weapon ) uscire e andarsene in giro per tutto il mondo di FF, 2 weapon si seccano durante la stora e altre 2 si seccano trovandole una sott acqua ( Emerald weapon) e una intorno al golden saucer ( Ruby weapon ) ma a nessuno e mai venuto in mente che ci sia sta benedetta 5 weapon da qualche parte ? leggendo vari siti si vociferava potesse essere trovta soltanto volando pelo sull acqua con l iggdrasyl ma sicneramente dopo aver passato ore non sono mai riuscito a trovarla!
Che sia una leggenda proprio come quella della ressurrezione di Aeris? :ffx04:
 

Dragondavis000

DAAAAAAAAAH!
Sephirothlv99 ha detto:
si, esisteva già un thread.
la 5 weapon è quella che viene uccisa dal cannone shinra.

Confermo e aggiungo che se dici che quella è la Emerald sbagli:
1) il colore
2) la coda fluorescente (la Emerald non la Ha)
3) i tentacoli (la Emerald non li ha)
4) dovrebbero bastare i primi tre perchè non me ne vengono in mente altri :>
 

Cloud_Darth

Active Member
Scusate un attimo, volevo chiedere una cosa: in una delle domande del megaquiz si chiedeva quante sono le weapon in FF7.

Bè io ho risposto 4 visto che ci sono: Diamond, Emerald, Ruby e Ultimate. Ma la risposta era sbagliata.... Mi spiegate quale sarebbe 'sta 5° Weapon?? :confused:
 

Cloud_Darth

Active Member
Sephirothlv99 ha detto:
a momenti scattava una rissa in un altro thread per ste 5 weapon XD

se puoi , guardati il filmato quando escono dal north crater.
cmnq come già spiegato è la weapon che viene uccisa dal cannone a cannon town, quando tifa era prigioniera, remember ?

Veramente no... La Weapon che appare vicino a Junon è la Emerald e non muore dall'attacco del cannone, mentre l'altra Weapon che è attaccata dal cannone di Midgar (trasportato da Junon) è la Diamond.

Non mi tornano comunque i conti...
 

Cloud_Darth

Active Member
Sephirothlv99 ha detto:
ti ho già detto di guardarti quel filmato quando escono le weapon dal north crater, e poi come già stato spiegato prima da dragonavis000 non era la stessa weapon.
sono 5.

Ma LOL non si finisce mai di imparare :D. Incredibile che in 6 volte che ho fatto FF7 mi sia autoconvinto che la Emerald e la Sapphire Weapon fossero la stessa cosa.

Dal filmato del Northern Crater comunque non si vede un granchè, ho scoperto tutto su Wikipedia.
 

GreatCloud

Nuovo utente
ops ragazzi epr favore ora nn tirate su una rissa anche qui :D
cmq chi ne sa di piu posti che sta domanda era una vita che volevo farla e chiarire un po su questa situazione :)
 

Cloud_Darth

Active Member
GreatCloud ha detto:
ops ragazzi epr favore ora nn tirate su una rissa anche qui :D
cmq chi ne sa di piu posti che sta domanda era una vita che volevo farla e chiarire un po su questa situazione :)

Ma quale rissa? Hanno ragione quindi non c'è da discutere. Però è curioso scoprire solo ora che esiste una Weapon che si chiama Sapphire... :>
 

RED XIII

ScheissMessiah!
Sephirothlv99 ha detto:
dal filmato capivi che erano 5 bastava contarle :>
no no, niente rissa ^^

ah... ultima cosa... le weapon sono 6 in tutto... giocate al dirge of cerberus prida di dire che sono pazzo ^^
sono 6?
allora devo vedere la weapon argh!
cmq...le weapon a FF VII sono 5....quella che muore con il cannone a junion...quella che uccidi che esce dal mare simile alla emeral,la ultima weapon,la emerald weapon e la ruby weapon
 

Cloud_Darth

Active Member
MEGA ULTRA SPOILER DA NON LEGGERE ASSOLUTAMENTE:

In Before Crisis ci dovrebbe essere addirittura un'altra Weapon che si chiama Jade Weapon.

Edit: sono 7 in totale visto che in Doc c'è Omega... ;)
 

GreatCloud

Nuovo utente
peccato che pero sta famosa 5 weapon nessuno e mai riuscita a vederla al difuori del Filmato :( mi sarebbe paciuto poterla killare :D
 

Cloud_Darth

Active Member
GreatCloud ha detto:
peccato che pero sta famosa 5 weapon nessuno e mai riuscita a vederla al difuori del Filmato :( mi sarebbe paciuto poterla killare :D

LOL quoto alla grande. Siccome la vedi nel filmato e non sei costretto ad ucciderla passa totalmente inosservata ...pensa se avesse avuto 2.000.000 di Hp... che bella sfida :D :D
 
eh bè xò nn si possono contare le weapon dei capitoli satelliti....kmq avevo sentito dire pure io che se andavi a pelo d'acqua cn la nave potevo affrontare la sapphire da qualke parte........
 

XenoBahamut

Dragon God
Staff Forum
Rayden-of-fleshs85 ha detto:
kmq avevo sentito dire pure io che se andavi a pelo d'acqua cn la nave potevo affrontare la sapphire da qualke parte........
Quella è una delle numerosissime leggende di FFVII (pari alla resuscitazione di Aeris e al clone di Sephiroth ecc ecc...), non date retta a certe voci e fidatevi solo (e neanche troppo) di chi mette gli screenshot delle sue "scoperte".


Per quanto riguarda le altre weapon dei giochi della FFVII Compilation volevo dire solo una cosa a chi ne ha parlato:
grazie mille degli spoiler, amo sapere in anticipo che nemici affronterò togliendomi tutta la sorpresa... :mad:
 
Top