FF VIII a chi piace seifer?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
pensandoci un attimo mi sono venuti un paio di dubbi su Galbadia e Seifer:

1- in quanto Cavaliere di Edea posseduta, Seifer era a capo dell'esercito, ma dopo la sconfitta di quest'ultima in teoria avrebbe perso ogni potere... ma perchè i soldati di galbadia continuavano a seguirlo?
2- chi comandava a Galbadia dopo il CD 2? qualche uomo di governo ci doveva essere altrimenti non ci sarebbe stato un esercito, o meglio sarebbe stato nel caos, quindi non sotto un comandante, oltretutto senza un minimo di carisma ( se non ricordo male aveva preso il potere il padre di Rinoa ma lui non era un alleato?)
3-ma è stupido o cosa? sa che facendo attuare la compressione temporale lui scomparirà... che furbizia!

sono un po' di stranezze ed incongruenze che rendono l'idea di come (a mio parere) Seifer sia una nemesi alquato mal costruita
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Avalokitesvara ha detto:
A prescindere da questo, Seifer è solo un bulletto coi capelli a banana. Se lui è un grande, uno come Kain di FFIV allora è un infinito.
per fortuna hai messo il se...mi hai quasi fatto venire un colpo apoplettico con questo paragone...come paragonare un moccia ad un Kafka...
comunque...Seifer sarebbe un antagonista?Non ha un briciolo di carisma,si lascia condizionare facilmente,si atteggia a bulletto di quartere ed ha un pessimo gusto nel vestire...secondo lo schema scopiazzato da FF4 questo dovrebbe essere l'alter ego di Kain cosi come Squall lo è di Cecil?Se è cosi,questo mondo è già sprofondato nel più profondo degli abissi...
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
I Love Quina Quen ha detto:
pensandoci un attimo mi sono venuti un paio di dubbi su Galbadia e Seifer:

1- in quanto Cavaliere di Edea posseduta, Seifer era a capo dell'esercito, ma dopo la sconfitta di quest'ultima in teoria avrebbe perso ogni potere... ma perchè i soldati di galbadia continuavano a seguirlo?
2- chi comandava a Galbadia dopo il CD 2? qualche uomo di governo ci doveva essere altrimenti non ci sarebbe stato un esercito, o meglio sarebbe stato nel caos, quindi non sotto un comandante, oltretutto senza un minimo di carisma ( se non ricordo male aveva preso il potere il padre di Rinoa ma lui non era un alleato?)
3-ma è stupido o cosa? sa che facendo attuare la compressione temporale lui scomparirà... che furbizia!

sono un po' di stranezze ed incongruenze che rendono l'idea di come (a mio parere) Seifer sia una nemesi alquato mal costruita

premetto che io non sono affatto un sostenitore di Seifer, e che la mia memoria è tutt'altro che affidabile, ma vorrei puntualizzare...

1- Da quel che ho capito io, dopo che la strega viene sconfitta, Seifer prende il comando semplicemente perchè può...Galbadia è sempre stata una dittatura da come si capisce dal fatto che ci sono innumerevoli gruppi di resistenza, e visto che hanno perso il presidente/dittatore in precedenza, e la strega poi, seguono Seifer perchè sono come pecorelle smarrite.
2- Anche a me sembra di ricordare che sia Caraway ad avere il potere da li, e forse la condanna a morte di Seifer è stata approvata proprio da lui...solo che forse la stessa Galbadia non approvava, ed ha causato una specie di colpo di stato...
3- beh...che vuoi farci...i cattivi nell'VIII sono alquanto remissivi a seguire una logica...un pò come le pubblicità dei profumi...loro non devono chedere mai :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top