About a boy

Shogo Kawada

Nuovo utente
5 Dicembre 2005
23
0
1
35
Non so se sia già stato commentato però volevo solo dire, per chi non l'avesse visto, non sa cosa si perde. Vi è piaciuto
Io sono la fottuta ibiza
 

OminoBlando

Member
7 Ottobre 2005
260
0
6
35
Shogo Kawada ha detto:
Notevole che lei conosca quest'ennesima perla del cinema mondiale

mmm...mi sembra un tantino esagerato definire About a Boy un perla del cinema mondiale :D ... bhé però questo dipende da che genere di film hai visto fino ad ora :rolleyes: ...t'assicuro che le perle del cinema mondiale sono ben altre...

P.S. Scusa se sono così critico, il fatto è che il cinema è la mia vita :D :D :D
 

Sir Auron

Ispettore Coliandro
9 Novembre 2005
806
0
10
35
Beh, comprendo Shogo nel decantare questo film perchè nel genere commedia brillante - il mio preferito - è davvero una pietra miliare... è spiritoso e accattivante, con uno Hugh Grant che non delude mai e che si cala nel ruolo, a lui insolito, di un giovane donnaiolo oziante e vuoto... non è un film banale, ha un'ottimo umorismo e una buona trama e recitazione... e strizza l'occhio a tutti quelli che si sentono un po' come Will (non mi definirei propriamente donnaiolo ma oziante e un po' inetto sicuramente!)...
 

OminoBlando

Member
7 Ottobre 2005
260
0
6
35
Sir Auron ha detto:
Beh, comprendo Shogo nel decantare questo film perchè nel genere commedia brillante - il mio preferito - è davvero una pietra miliare... è spiritoso e accattivante, con uno Hugh Grant che non delude mai e che si cala nel ruolo, a lui insolito, di un giovane donnaiolo oziante e vuoto... non è un film banale, ha un'ottimo umorismo e una buona trama e recitazione... e strizza l'occhio a tutti quelli che si sentono un po' come Will (non mi definirei propriamente donnaiolo ma oziante e un po' inetto sicuramente!)...

Si ok ho capito, però dico solo che è una pietra miliare per voi, non certo per il cinema (poi soprattutto tra le commedie)...è una storia troppo infarcita di luoghi comuni sullo sontro tra i sessi, senza però mai spingersi oltre...
 

Sir Auron

Ispettore Coliandro
9 Novembre 2005
806
0
10
35
Mah io invece trovo che sia un film bello proprio in generale... e non si limita allo scontro tra sessi... è bello il percorso interiore di Will che passa attraverso la filosofia "nessun uomo è un'isola", smentita e poi riconfermata... non a caso la critica sul "corriere" gli aveva dato 4 stelle...
 

Sir Auron

Ispettore Coliandro
9 Novembre 2005
806
0
10
35
Inoltre io non commetterei, se fossi in te, l'imperdonabile errore di consederare la commedia un genere di serie B... anche i tuoi amati "B-movies" come dice la parola erano disprezzati, ma come io e te ben sappiamo e troviamo conferma plausibile in pulp fiction è inappropriato definirli B-movies... poi è logico che nessun film è indispensabile per la storia del cinema, che è costituita da centinaia di films ben riusciti...
 

_diablos_

Member
21 Novembre 2005
126
0
6
34
ma about a boy è quello dove c'è il ragazzino chiattoncello???
se è quello è 1 commedia abbastanza bella ma è bello nell'ambito delle commedie xke nn è senz'altro 1 pietra miliare del cinema moderno.......però nn è male
 

OminoBlando

Member
7 Ottobre 2005
260
0
6
35
Io adoro le commedie!!!Da "Lost in Traslation" ad "Ali G"...volevo solo dire che About a Boy non è una pietra miliare di questo genere..e cmq che vuol dire il "Corriere" gli da 4 stelle??Il Mereghetti gliene da 2!! Anche se io odio tutte queste votazioni e le classificazioni varie...
 

Sir Auron

Ispettore Coliandro
9 Novembre 2005
806
0
10
35
non vuol dire niente di per sè. vuol dire che una critica che io ritengo di solito intelligente l'ha ben valutato. e poi ripeto: non esistono pietre miliari indispensabili, solo film belli.
 

OminoBlando

Member
7 Ottobre 2005
260
0
6
35
Sir Auron ha detto:
non vuol dire niente di per sè. vuol dire che una critica che io ritengo di solito intelligente l'ha ben valutato. e poi ripeto: non esistono pietre miliari indispensabili, solo film belli.

Mi dispiace dover sempre ribattere su quello che dici, ma è più forte di me!!
Esistono eccome film indispensabili..pensa a "I sette samurai" di Kurosawa, a "Scarface", "Il dott.Stranamore" ma soprattutto registi fondamentali come Kubrick, Godard, Tarantino ( :D dovevo mettercelo per forza) ecc. ecc. ...come fai a dire che tutto ciò non è, e non è stato, indispensabile alla storia del cinema??
 

Sir Auron

Ispettore Coliandro
9 Novembre 2005
806
0
10
35
Intendo dire che la storia del cinema sei daccordo con me che è fatta di tanti elementi? come appunto dice la parola, è "storia", e passa attraverso moltissimi film e registi. Certo che la produzione di un regista come Tarantino o Kubrick o Weir è un punto fermo della storia del cinema, ma quello che intendo è che essa è la somma di vari film o registi, che da soli non sono affatto indispensabili, per quanto siano stati geniali o importanti. Tarantino è brillante e un bravo regista, ma la storia del cinema ci sarebbe stata anche senza di lui, non trovi? magari ne sarebbe impoverita un poco, ma non sarebbe comunque cambiato quasi nulla se lui non avesse fatto "Pulp Fiction" o "Kill Bill", per la storia del cinema. E' un concetto scontato, stiamo discutendo secondo me di un'inezia su cui non credo che avremo in fondo punti di vista più che tanto discordi... si parla di cose abbastanza oggettive.
 

OminoBlando

Member
7 Ottobre 2005
260
0
6
35
Tu dici che la storia del cinema è composta da vari elementi, ma che questi non sono indispensabili alla storia in se?...mi sembra un discorso alquanto illogico! Tralasciando Tarantino perchè fa parte del cinema moderno, ma prendendolo invece come esempio, possiamo renderci conto che senza Godard, Kurosawa e Bruce Lee, Tarantino non sarebbe mai stato in grado di fare un film come Kill Bill!!E' una conferma di come il cinema moderno inevitabilmente si basa su quello passato (Nuovelle vougue ecc.)...è come dire che senza l'impero romano l'Europa ora sarebbe la stessa...