About a boy

Sir Auron

Ispettore Coliandro
9 Novembre 2005
806
0
10
35
OminoBlando ha detto:
Tu dici che la storia del cinema è composta da vari elementi, ma che questi non sono indispensabili alla storia in se?...mi sembra un discorso alquanto illogico! Tralasciando Tarantino perchè fa parte del cinema moderno, ma prendendolo invece come esempio, possiamo renderci conto che senza Godard, Kurosawa e Bruce Lee, Tarantino non sarebbe mai stato in grado di fare un film come Kill Bill!!E' una conferma di come il cinema moderno inevitabilmente si basa su quello passato (Nuovelle vougue ecc.)...è come dire che senza l'impero romano l'Europa ora sarebbe la stessa...
Ancora non ci capiamo. Non dico che il cinema non si costruisca pezzo su pezzo... ogni autore è quello che è anche grazie in parte ai suoi predecessori. Quello che intendo è appunto che la storia del cinema non è come un castello di carte che se ne togli una crolla, è come un tetto fatto da molte tegole: è più povero, ma c'è il tetto anche se ne togli una. Prendendo "Kill Bill" come esempio non indicativo su quel film in particolare ma come film in generale, si può dire che "Kill Bill" sia un pezzo importante per la storia del cinema, ma se non ci fosse "Kill Bill" la storia del cinema esisterebbe comunque, leggermente impoverita, ma esisterebbe lo stesso...! Così nessun film è determinante per la storia del cinema, ma è un tassello, magari importante, ma uno dei tanti tasselli che inseme compongono un mosaico. Credo di essermi spiegato ma sono a tua disposizione se non ci intendiamo ancora. Voglio capire una cosa: tu hai capito e non concordi o proprio non hai capito cosa intendo dire?
 

OminoBlando

Member
7 Ottobre 2005
260
0
6
35
Diciamo che non condivido appieno il tuo punto di vista...perchè secondo me esistono film indispensabili al cinema, e film che non lo sono, tutto qui...bisogna dare la giusta importanza ad ogni cosa...

Decidere poi quali sono questi film è un altro discorso :D ...
 

Sir Auron

Ispettore Coliandro
9 Novembre 2005
806
0
10
35
Comunque io non metto in discussione che ci siano film più belli ed altri meno belli e film spazzatura e altri invece che sono capolavori, dico solo che nessuno di questi, nemmeno un capolavoro, è indispensabile per la storia del cinema per quanto significativo, di qualità, bello o importante che sia... alcuni artisti, come registi di più film, sono indispensabili, ma film singoli non lo sono... per me... cmq mi ha fatto piacere questa discussione costruttiva e questo scambio di idee, e penso che ci siamo capiti a sufficienza.
 

OminoBlando

Member
7 Ottobre 2005
260
0
6
35
Sir Auron ha detto:
Comunque io non metto in discussione che ci siano film più belli ed altri meno belli e film spazzatura e altri invece che sono capolavori, dico solo che nessuno di questi, nemmeno un capolavoro, è indispensabile per la storia del cinema per quanto significativo, di qualità, bello o importante che sia... alcuni artisti, come registi di più film, sono indispensabili, ma film singoli non lo sono... per me... cmq mi ha fatto piacere questa discussione costruttiva e questo scambio di idee, e penso che ci siamo capiti a sufficienza.

E' sempre piacevole lo scambio di opinioni! :D :D :D
 

Sir Auron

Ispettore Coliandro
9 Novembre 2005
806
0
10
35
OminoBlando ha detto:
E' sempre piacevole lo scambio di opinioni! :D :D :D
Ah... mi sembra che tu nel thread sugli attori preferiti avevi votato De Niro tra i più bravi... se è così, l'hai visto "il cacciatore"? se sì te lo consiglio, De Niro interpreta davvero bene in quel film!
 

OminoBlando

Member
7 Ottobre 2005
260
0
6
35
Sir Auron ha detto:
Ah... mi sembra che tu nel thread sugli attori preferiti avevi votato De Niro tra i più bravi... se è così, l'hai visto "il cacciatore"? se sì te lo consiglio, De Niro interpreta davvero bene in quel film!

No io ho votato per Al Pacino! :D :D ...ma mi piace davvero molto Robert De Niro!!...cmq ho visto "il Cacciatore", ma preferisco "Toro Scatenato" dove lui recita la parte del pugile Jack LaMotta :D :D ...
 

OminoBlando

Member
7 Ottobre 2005
260
0
6
35
Sir Auron ha detto:
non l'ho visto ancora...

E' veramente troppo bello!E' uno dei migliori film dell'accoppiata Scorsese-De Niro! :D ...io mi gaso troppo quando lo vedo...

"...e quando entra nell'arena, è lì che il toro si scatena!"
 

_diablos_

Member
21 Novembre 2005
126
0
6
34
Sir Auron ha detto:
Ancora non ci capiamo. Non dico che il cinema non si costruisca pezzo su pezzo... ogni autore è quello che è anche grazie in parte ai suoi predecessori. Quello che intendo è appunto che la storia del cinema non è come un castello di carte che se ne togli una crolla, è come un tetto fatto da molte tegole: è più povero, ma c'è il tetto anche se ne togli una. Prendendo "Kill Bill" come esempio non indicativo su quel film in particolare ma come film in generale, si può dire che "Kill Bill" sia un pezzo importante per la storia del cinema, ma se non ci fosse "Kill Bill" la storia del cinema esisterebbe comunque, leggermente impoverita, ma esisterebbe lo stesso...! Così nessun film è determinante per la storia del cinema, ma è un tassello, magari importante, ma uno dei tanti tasselli che inseme compongono un mosaico. Credo di essermi spiegato ma sono a tua disposizione se non ci intendiamo ancora. Voglio capire una cosa: tu hai capito e non concordi o proprio non hai capito cosa intendo dire?

beh ovviamente ogni film è 1 piccolissimo tassello ma dobbiamo anke dire ke ci sn tasselli grandi e altri infinitamente piccoli
i passi da giganti fatti negli effetti speciali da star wars.....il film re della satira e da dove sn stati presi i passi + famosi del mondo (pulp fiction) e altri tantissimi film ancora ke ricoprono tasselli enormi........forse omino blando intendeva dire ke il tassello ke about a boy ricopre nella storia del cinema moderno è di gran lunga + piccolo rispetto a quello occupato da arancia meccanica! (x esempio)
 

Sir Auron

Ispettore Coliandro
9 Novembre 2005
806
0
10
35
Ho capito quello che intendeva, e anch'io concordo con questo, non nel caso specifico di arancia meccanica, comunque in generale sì... Sono sicuro che ci siamo capiti! :D