FF VII Aeris o tifa per Cloud?

Ex-Soldier ha detto:
fai il bravo, posa il fiasco, lo sai che ti ubriachi facilmente, mannaggia a te ._.

Non capisco cosa ho detto di male... :S
Nel 1997 secondo te FFVII venne acclamato male...? ^^
Ben 3 dischi di gioco con grafica tridimensionale, una delle prime in ambito JRPGistico...? ^^
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Link Badguy Zero ha detto:
Non capisco cosa ho detto di male... :S
Nel 1997 secondo te FFVII venne acclamato male...? ^^
Ben 3 dischi di gioco con grafica tridimensionale, una delle prime in ambito JRPGistico...? ^^
hai osato paragonare CC a FF7
Per questa eresia a Lucca verrai scosciacaprettato a sangue.
 
Facevo peggio a paragonare FFVII:AC =___="
Almeno CC segue ben la trama e come prologo non è affatto male... ^^
Giocaci almeno prima di parlare, altrimenti a Lucca, senza remore, SATAizzo duro, senza tanti complimenti... u__u

E sopratutto, siamo OT (ma và? Che novità!), quindi finiamola qui e torniamo al concept originale del 3ad, sebbene, dopo aver sommato le pagine di questo e dell'altro vecchio thread (chi ben sa può confermare) non capisco cos'altro ci sia da dire, se non che ogni nuovo user iscritto passa e dice la sua, ma tanto difficile ormai ribaltare un (ya-ha!) ben definito risultato...
 
Sarebbe finita che Cloud ci avrebbe preso gusto a vestirsi da donna, e Cid, dopo essersi stufato si Sheera, si sarebbe ritirato a vita privata con il bel biondino tenebroso a Costa del Sol.
Ma questa, è un'altra storia...
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
no, sarebbe finita che Cloud sarebbe sparito all'orizzonte con la Daytona, lasciando le povere donzelle ad organizzarsi di coseguenza...

per restare IT, guardate che è una vita che i pro-Tifa sbandierano la morte di Aeris a destra e a manca, magari si contenessero un pò ogni tanto o_O poi si sà, insieme ai perv...cioè "fisionomisti" sono la fanteria pesante degli Onion Knight che hanno preso possesso del sondaggio D:
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Enigma ha detto:
no, sarebbe finita che Cloud sarebbe sparito all'orizzonte con la Daytona, lasciando le povere donzelle ad organizzarsi di coseguenza...

per restare IT, guardate che è una vita che i pro-Tifa sbandierano la morte di Aeris a destra e a manca, magari si contenessero un pò ogni tanto o_O poi si sà, insieme ai perv...cioè "fisionomisti" sono la fanteria pesante degli Onion Knight che hanno preso possesso del sondaggio D:
boh, io votai Tifa, ma ero un bimbominkia n00b allora. Probabilmente oggi voterei Aerith D:
 
Enigma ha detto:
no, sarebbe finita che Cloud sarebbe sparito all'orizzonte con la Daytona, lasciando le povere donzelle ad organizzarsi di coseguenza...

per restare IT, guardate che è una vita che i pro-Tifa sbandierano la morte di Aeris a destra e a manca, magari si contenessero un pò ogni tanto o_O poi si sà, insieme ai perv...cioè "fisionomisti" sono la fanteria pesante degli Onion Knight che hanno preso possesso del sondaggio D:

AHHAHAHA che bello ancora esiste la storia dei due eserciti lol!XD da farci un fumetto >___> uuuuhhmmmmm.....XD

Ok allora faccio il mio dovere di capo degli Holy Knight!XD

VincentValentine_ ha detto:
aoooo
lo volete capì che aeris (aerith) è morta!!!
MORTA!!!
M-O-R-T-A
MORTA!!!

E tu lo voi capì che e' un'ANCIENT?
A-N-C-I-E-N-T
ANCIENT!!!!!!!!!!!
LOL X°D
Sai quel popolo che comunicava col pianeta...che convertiva il flusso vitale in magia....Quelli che Hojo gli ha rotto le scatole (cioe'..a quelli rimasti..) fino allo sfinimento per l'enorme potere che nascondevano...hai presente???XDXD
Si quella che in Advent Children prende IN DIRETTA Cloud per mano!! E che ci parla,e che risalva il pianeta e che forse la scena finale nel campo di fiori gialli e Cloud che ci arriva in moto FORSE ha un determinato significato...non so se ce l'hai presente....^^

TifaLockheart7 ha detto:
bravo vinceeeeent!un mega applauso era ora che qualcuno lo ricordasse

Vale anche per la su citata gentil donzella XD

Crazyhorse1993 ha detto:
Più che vero, ma anche l'apporto di Tifa è stato fondamentale. Quindi, per quanto riguarda il cambio di carattere di Cloud, direi che Tifa e Aeris si equivalgono..


Vero...in modo diverso ma si equivalgono^^

Crazyhorse1993 ha detto:
Si sentiva isolato dal gruppetto di Tifa perchè li credeva dei marmocchi (che effettivamente erano) e si sentiva più maturo lui, in qualche modo... Quindi, sentendosi più maturo, può anche essere normale che sviluppi un sentimento, anche in tenera età, molto vicino all'amore.. E quando si ritrovano, mentre si che i sentimenti di Aeris verso Cloud sono sinceri come mi hai fatto notare, i sentimendi di Cloud invece sono in qualche modo sconbussolati dalle memorie di Zack. E della sua infanzia non si ricorda la minima cosa, quindi di Tifa, quando si rincontrano, se la ricorda più che altro per la memoria della missione a nibelheim.

Il fatto che si sentisse piu' maturo,non significa che questo lo faceva essere tale,rimaneva pur sempre un bambino(fa parte anche della presunzione di un bambino credersi piu' maturo degli altri^^).
Forse piu' responsabile certo,ma di sicuro questo non lo avvicina addirittura a capire l'amore...nemmeno gli adulti lo capiscono figurarsi XD
Per il fatto di Aerith avevo gia risposto mi pare,ma ripeto,Zack non ha mai parlato a Cloud di Aerith,ha solo detto che aveva una ragazza ad attenderlo...la relazione tra Cloud ed Aerith e' copletamente a se stante^^


Crazyhorse1993 ha detto:
E qui sono d'accordo.. ma sul fatto "leggera simpatia infantile" non credo, quello che provava era qualcosa di più, seppur, effettivamente, a quell'età non si può parlare di amore vero.

Si e' verissimo che da piccolo Cloud e' infatuato di Tifa,in relta' l'ammira come si puo' fare con la ragazza piu' bella della scuola^^
Ma i sentimenti di un bambino anche se ritrovati a posteriori (dopo l'avvenimento del Lifestream)non possono che dare un senso di nostalgia.
Ma non possono far tornare l'attrazione dal sentimento di un bambino, che non puo' essere percepito da un adulto se non con tenerezza...
io credo che sia una grande amicizia quella di Cloud e Tifa,e persino Tifa crescendo e maturando,vede Cloud piu' come un bambinone da accudire insieme a Marlene e Denzel....mi piace moltissimo questa trasformazione "materna" avvenuta in Tifa,la rende piu' autonoma,più "bella".

Poi in realta' c'è un'altra cosa da dire sull'avenimento del Lifestream...in "the maiden etc" Tifa riesce ad aiutare Cloud perche' le sue azioni erano giudate da Aerith altrimenti non sarebbe sopravvissuta e tanto emno Cloud...ebbene si entrambe hanno salvato Cloud dal Lifestream...questa è una cosa inedita del romanzo ufficiale.
Ovviamente solo ed esclusivamente Tifa poteva far rivivere il suo passato a Cloud...e' questo che la rende una chiave essenziale nella vita del ragazzo.
 

TifaLockheart7

Nuovo utente
faccio due precisaz.visto che sento sempre dire le stesse cose.. Per chi dice che i sostenitori di Tifa la difendono solo.. Perché ha le bocce!!Io sono una donna quindi non mi interessano,la difendo perché sono perversa ??Solo che Aeris fa la santarellina ma ci prova con Cloud in modo a dir poco sfacciato mentre Tifa se ne sta in disparte. Seconda cosa,Cloud NON amava Aeris era solo confuso dai ricordi di Zack,se guardate su siti ufficiali della square vedrete che lui in ac si sentiva in colpa per Aeris e per ZACK.. era forse innamorato di lui?non credo!e per finire,nemmeno lei amava Cloud ci vedeva solo il sto ragazzo in lui infatti alla fine se ne va con Zack!
 
Rinoaxyzriana ha detto:
AHHAHAHA che bello ancora esiste la storia dei due eserciti lol!XD da farci un fumetto >___> uuuuhhmmmmm.....XD

Ok allora faccio il mio dovere di capo degli Holy Knight!XD

In caso di fumetto, come capo degli Onion Knight, ricordati di farmi bello, bravo, invincibile e sposato con te, come si confà a una novella FFiana... u.u
 

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
TifaLockheart7 ha detto:
faccio due precisaz.visto che sento sempre dire le stesse cose..
ASPETTA! ASPETTA tu mi fai un reply in cui ci sono TRITE E RITRITE tutte le argomentazioni dei Cloti che hanno scritto fin ora e dite che NOI diciamo le stesse cose?
(e noi le scriviamo perchè voi non le leggete!) e poi davvero mancava solo tifaloconoscevadapiccoloecihafattounapromessa e poi ci stanno tutte
Il Ronso che dice cornuto alla Viera !

Per chi dice che i sostenitori di Tifa la difendono solo.. Perché ha le bocce!!Io sono una donna quindi non mi interessano,la difendo perché sono perversa ??
il discorso delle bocce è riferito solo ai MASCHI mi sembrava un concetto abbastanza Ovvio da capire!
Tifa piace alle ragazze e anche a me come personaggio, è bella forte combattiva risoluta MA Cloud la considera una sorella nulla di più,altrimenti non si sarebbe sentito solo, con lei affianco tutto il giorno

Solo che Aeris fa la santarellina ma ci prova con Cloud in modo a dir poco sfacciato mentre Tifa se ne sta in disparte.
chi è che gli si addormenta sulla spalla mmm "le parole non sono l'unico modo per esprimere i sentimenti la bla bla! "
ma a che gioco hai giocato?


Seconda cosa,Cloud NON amava Aeris era solo confuso dai ricordi di Zack,se guardate su siti ufficiali della square vedrete che lui in ac si sentiva in colpa per Aeris e per ZACK.. era forse innamorato di lui?non credo!e per finire,nemmeno lei amava Cloud ci vedeva solo il sto ragazzo in lui infatti alla fine se ne va con Zack!

Zack per Aerith è stato più di un'amico meno di un'amore c'è scritto chiaramente (e sono stufa di ripeterlo) che su The maiden who travelled the Planet (visto che citiamo le fonti ufficiali) lei dice di amare CLOUD come mai aveva amato Zack e lo chiarisce anche con lui! Cloud si sente in colpa nei confronti di Zack e di Aerith perché gli hanno cambiato la vita mi sembra superfluo dire quanto ha fatto Zack per lui,cacchio gli ha dato la vita i sogni l'onore non sono argomentazioni PIU CHE VALIDE per compiangere un'AMICO VERO! ma allora con questo discorso torna il mio dilemma: perchè considerare Tifa più di Barret ?

Aerith è speciale, Tifa è una sorella per lui come Barret è un fratello (l'avrò scritto mille volte! mi ripeto PERCHE VOI NEGATE L'APPARENZA )


la necessità (di ripetere per noi DEVOTION ) è virtù.

bimba....
 
Top