FF VII Aeris o tifa per Cloud?

Katerina

Polemica Pignola
Il fatto è che ci voleva provare da piccolo, ma non l'ha mai fatto, perchè nn si poteva avvicinare alla ragazza perchè lei non lo cagava di striscio e rideva coi suoi amici
Quindi, in definitiva, non ci ha provato XP
Le intenzioni non contano U,U

dopo 5 anni da cavia umana, chiunque avrebbe avuto le idee confuse!
Sinceramente, dai quindici ai venti anni senza vedere o sentire mai una persona, penso che i sentimenti verso la suddetta persona possano essere confusi anche senza aver fatto la cavia umana o_O

E' già buono che sia rimasto della sponda etero..
Sei davvero certo che sia rimasto su tale sponda?

anche se dubito ne fosse innamorata, visto che l'ultima dei Cetra è abbastanza.. generosa nel regalare appuntamenti.. vedi anche con Cait Sith nel tempio degli Antichi
In The Maiden viene detto a chiare lettere che Aerith era innamorata di Cloud.
Sicuramente non se ne è innamorata nel preciso istante in cui le è piovuto dal soffitto, ma alla fine la fanciulla era innamorata sul serio.

Rimane il fatto che l'interesse primario di Cloud sia stato verso Tifa, prima e dopo che si è risolta la questione del "testimone di Jenova".
Prima sì, ma rimane il fatto che avere una cotta mostruosa per una persona a quindici anni ed esserci amici anni dopo (e tenere a lei) senza esserne innamorati è fattibile.
Sul dopo... a me l'interesse primario sembra Aerith: Tifa, amica e ultima superstite del suo villaggio, per aiutarla si fa pagare coi soldi che servivano per mandare Marlene a scuola.
Aerith, mai vista né conosciuta, per farle da guardia del corpo accetta un appuntamento.

Cloud vuole proteggere Aerith; quando vanno a Wallmarket è Aerith a insistere per andare a salvare Tifa. Cloud mostra molto più itinto protettivo nei confronti di Aerith, e con lei è molto più reattivo che con Tifa.
 

Doomrider

Guerriero della Luce
Sei davvero certo che sia rimasto su tale sponda?

Azz.. spero di sì.. del resto, se proprio il CloTi non va bene.. Aeris è pur sempre dell'altro sesso rispetto a Cloud, quindi se almeno i Clorith hanno ragione, è rimasto etero!

Sul dopo... a me l'interesse primario sembra Aerith: Tifa, amica e ultima superstite del suo villaggio, per aiutarla si fa pagare coi soldi che servivano per mandare Marlene a scuola.
Aerith, mai vista né conosciuta, per farle da guardia del corpo accetta un appuntamento.

Cloud vuole proteggere Aerith; quando vanno a Wallmarket è Aerith a insistere per andare a salvare Tifa. Cloud mostra molto più itinto protettivo nei confronti di Aerith, e con lei è molto più reattivo che con Tifa.

Questo succede solo perchè le circostanze sono differenti: Cloud sa che Tifa è riuscita a sopravvivere con le sue forze a eventi terribili, mentre non sa niente di Aeris, che agli occhi suoi è una innocente ragazza che vende fiori. Chiunque abbia un cuore più sensibile di una roccia avrebbe preposto la difesa di un'innocente fioraia rispetto a una combattente marziale, senza necessariamente esserne innamorato. Infatti Cloud vuole da subito che Aeris stia a casa al sicuro (visto che cerca di fuggire durante la notte), solo che non ha la forza morale di impedirlo, essendo ancora decisamente confuso dalla testimonianza di Jenova: un innamorato non sarebbe mai scappato nottetempo dalla casa della tipa con cui ci sta provando..
Inoltre Cloud dice di voler essere pagato per aiutare Tifa, ma in realtà viene convinto a fermarsi solo dalla promessa.. ok, i soldi erano per Marlene, ma poi alla fine il biondino non riceve più nessun pagamento da AVALANCHE, quindi è come se non li avesse mai chiesti!
Ad ogni modo, sto sempre di più iniziando a vedere come unica coppia possibile Cloud e Barret, anche se abbastanza inguardabile da un punto di vista strettamente ormonale :D

P.S.: Il fatto che Cloud non combini niente nè con Tifa nè con Aeris rimane sempre e cmq la testimonianza vivente del proverbio "Chi ha il pane non ha i denti, chi ha i denti non ha il pane"... fossi io al suo posto, una o l'altra non farebbe troppa differenza!!!! :D
 
Ehiehi, dimenticate che la vera origine di tutte le seghe mentali del suddetto Claudio era quella di farsi notare da Tifa, quando ancora non conosceva Aeris..

Come dice Katerina,Il "farsi notare" di un ragazzino non è una promessa di amore eterno ^^".
Inoltre,se non ricordo male, Cloud ammirava le gesta di Sephiroth e dice di voler diventare come lui ,per questo si arruola,anche per dimostrare qualcosa e se stesso.E forse la promessa fatta a Tifa è postuma alla decisione di Cloud.

non è Claudio che voleva Aeris.. semmai è Aeris che ha iniziato a desiderare Claudio, ma solo perchè le ricordava Zack.. infatti, al Gold Saucer durante l'appuntamento.. ricordate che lei (Aeris) dice "Voglio... conoscerti", e lì vuol dire che Aeris ha capito che Cloud la attirava perchè in realtà si comportava da qualcun altro, e nn era il vero Cloud: da qui la volontà di Aeris di conoscere il vero Cloud, che poi altro non è che il tirapacchi potente che voleva farsi notare da Tifa!

La comparazione tra Cloud e Zack,per la milionesima volta,dura pochissimo nella mente di Aerith.Porca paletta ti cade per DUE volte un soldier dal soffitto vorrei vedere XD.
Aerith sa bene che si tratta di due persone diverse,e per quanto Cloud possa avere le stesse movenze di Zack,il suo carattere non varia,ed alla ragazza piace proprio quella che lei chiama "goffaggine nel vivere" che Cloud dimostra più d'una volta XD
"I want to meet you" in giappone è una chiara dichiarazione da parte di Aerith, se vogliamo vederla in maniera soft,di voler stare con lui,(ricordiamoci che hanno 20 e pù anni a testaXD) e la volontà di arrivare completamente al suo cuore,poichè sente che c'è qualcosa di confuso e offuscato in Cloud. Anzi a mio parere Aerith è quella che per prima aveva quasi capito quel che accadeva in Cloud e con questa frase forse cerca di comunicargli proprio questo.

Ho ripensato alla faccenda nel lifestream.. e non è un caso che sia Tifa, e non Aeris, ad aiutare Cloud "fisicamente": in realtà è Aeris che ha permesso a Tifa di aiutarlo, perchè la fioraia ha capito l'amore che passa tra i due (E ciò non fa che aumentare il mio amore per Aeris, che diventa a tutti gli effetti una grande!)

No vedi , sul romazo Aerith usa Tifa come tramite per poter arrivare a Cloud,perchè ,in quanto parte del lifestream e ancora inconsapevole dei poteri che dimostra in AC non può salvarlo lei fisicamente. Poi sorride ai due prima di lasciarli dicendo con affetto tra se e se di essere un pò invidiosa di Tifa,ma che era felice di affidarlo a lei (per quel che riguarda il mondo terreno...sappiamo poi in seguito che Aerith interagirà ancora con Cloud in AC).
Comunque hai ragione Aerith è una grande e pure Tifa ....l'unico scemo è Cloud lol XD
[/QUOTE]

Quando decide di arruolarsi per far colpo, credo, oppure quando finisce per essere incolpato della sua caduta nel burrone...
E quando è triste perchè pensa che Sephiroth l'abbia ammazzata.

Sinceramente sono gli unici tre punti in cui sforzandomi posso vedere un tentativo di Cloud per interagire con Tifa prima che Jenova gli friggesse il cervello.

Ed io aggiungerei di paragonare il comportamento di Cloud davanti alla morte di Tifa e quella di Aerith...mmhhh.. uguali proprioXD


Questo succede solo perchè le circostanze sono differenti: Cloud sa che Tifa è riuscita a sopravvivere con le sue forze a eventi terribili, mentre non sa niente di Aeris, che agli occhi suoi è una innocente ragazza che vende fiori. Chiunque abbia un cuore più sensibile di una roccia avrebbe preposto la difesa di un'innocente fioraia rispetto a una combattente marziale, senza necessariamente esserne innamorato.


Ma se sei innamorato non dovresti dare più importanza alla donna che ami che a una sconosciuta??Cavolo è stata rapita per essere sfruttata come prostituta e te ne infischi dicendo solo "ehi ma quella è Tifa". XD Wow,più che fiducia mi pare cretinaggine.

Infatti Cloud vuole da subito che Aeris stia a casa al sicuro (visto che cerca di fuggire durante la notte), solo che non ha la forza morale di impedirlo, essendo ancora decisamente confuso dalla testimonianza di Jenova: un innamorato non sarebbe mai scappato nottetempo dalla casa della tipa con cui ci sta provando..


Giusto proprio perchè è ancora una sconosciuta anche se figa XD


Inoltre Cloud dice di voler essere pagato per aiutare Tifa, ma in realtà viene convinto a fermarsi solo dalla promessa.. ok, i soldi erano per Marlene, ma poi alla fine il biondino non riceve più nessun pagamento da AVALANCHE, quindi è come se non li avesse mai chiesti!


Ok ma li ha chiesti! E della promessa non si ricordava,rimane perchè sai che bella figura di cacca a non rispettare un patto che anche se non ti ricordi tu stesso hai fatto ,dopo aver fatto il superiore coi tuoi compagni e aver chiesto soldi investiti nell'istruzione di una ragazzina XD
Insomma all'inizio Cloud e un pò bastardo ma cè un limite.

Ad ogni modo, sto sempre di più iniziando a vedere come unica coppia possibile Cloud e Barret, anche se abbastanza inguardabile da un punto di vista strettamente ormonale :D

In effetti tra la morte di Aerith e Tifa massaia direi che è la coppia più affiatata....però Fenrir sarà gelosa >___>...
 

Doomrider

Guerriero della Luce
Ok, mi avete convinto che Aeris ama Cloud.. ma non ancora del contrario! In un certo senso è lui stesso che lo dice, ma in modo particolare.. rientra nella frase rivolta a Sephiroth in AC "Mi fai pena.. non c'è niente che per me non sia importante".
Sul fatto che Tifa ami Cloud.. beh mi sembra fin troppo evidente senza bisogno di prove; però più penso a questo triangolo d'amore più divento fan di Sephiroth, che non volendo casini, ha cercato di eliminare prima una e poi l'altra :D
 

miki

# 7 of Organization
Tseng! Altro che Aeris o Tifa! Starebbero benissimo lui con Tseng. Scamorza Claudia e Tseng dei Turk...non male come coppia!
 
Chi è che vuole diventare fan di uno con il complesso di Edipo (alias vuole farsi la madre)...?
Non ho letto l'utente, ditemelo che gli faccio le mie condoglianze... °ç°
 

Doomrider

Guerriero della Luce
Chi è che vuole diventare fan di uno con il complesso di Edipo (alias vuole farsi la madre)...?
Non ho letto l'utente, ditemelo che gli faccio le mie condoglianze... °ç°

Oddio c'è qualcuno che vuol farsi la madre? °___° a meno che non stiamo parlando di Jenova e Sephiroth, deve avere seri problemi! ..non che Sephy non ne avesse eh..
...e qualcuno che vuole pure diventare suo fan?! °__________°
 

GatlingGun

Cogl*one. #5
Ho avuto un'altra illuminante teoria! ...e se Cloud non fosse così imbranato come sembra ma... faccia apposta a non scegliere per potersele tenere entrambe? In tal caso sarebbe veramente un figo :D :D

Teoria bocciata. Dopo che Aerith viene perforata(no, NON in quel senso -.-) da Sephiroth si potrebbe buttare su Tifa come io mi butto in mare d'estate D:
 

LadySephiroth

Katatsubasanotenshi
Ho avuto un'altra illuminante teoria! ...e se Cloud non fosse così imbranato come sembra ma... faccia apposta a non scegliere per potersele tenere entrambe? In tal caso sarebbe veramente un figo :D :D

impossibile Cloud ha fantasie sessuali pari a quelle di un carciofo sotto sale e il testosterone dei un Moguri...
 
Top