Varie Aiuto! Come faccio a caricare delle partite su youtube?

MrPsykarl88

Paranoid android
Ciao a tutti, sono nuovo!
Allora...Vi scrivo perchè, in futuro, mi piacerebbe caricare in Internet (possibilmente su youtube) degli interi walkthrough che mostrino come finire al 100% alcuni Final Fantasy...Sarebbe una cosa così, semplicemente per divertimento, non aspiro a nessun fine particolare se non il puro e semplice divertimento.
Ho cercato e chiesto dappertutto ma ho trovato sempre informazioni confuse e risposte incomplete..

Mi appello a voi!
Ho un bel poì di cose da chiedervi...Cominciamo!

1) Bisogna avere delle attrezzature specifiche nel caso di giochi nuovi oppure nel caso di giochi un po' più vecchierelli? Ad esempio se io volessi registrare e caricare una partita a FF8 dovrei avere qualcosa di diverso rispetto al caso in cui volessi registrare e caricare una partita a FF13?
2) Come si chiamano questi...Dispositivi?
3) Dove li posso trovare?
4) Oltre a caricare delle semplici partite, mi piacerebbe anche sapere cosa mi servirebbe nel caso in cui - in aggiunta all'audio e al video del gioco vero e proprio - volessi registrare e caricare su Internet anche eventuali indicazioni e consigli. In parole povere: la mia voce!

Ecco a tutto...Grazie a tutti in anticipo!
 

squall&bashthebest

let's rock baby
non saprei:D
da quel che so i walkthrough si possono fare registrando il gioco con una telecamera, così se vuoi fare dei commenti li registri senza problemi, oppure usando l'emulatore se possiedi la console e il gioco originali. se non sbaglio ci sono dei programmi che riescono a registrare quello che fai sul PC così da avere una grafica perfetta, cosa che la videocamere non da sempre.
spero di averti dato una mano:)
 

MrPsykarl88

Paranoid android
Ecco...In verità l'opzione telecamera l'avevo scartata fin dall'inizio...Vorrei che saltasse fuori qualcosa che sia piacevole e rilassante da seguire per chiunque, specie poi dato che si tratta di un progetto che farà proliferare centinaia e centinaia di video in giro per la Rete :)
 

Leon90...

Active Member
Credo qui dovrebbe andare bene. Per le tue domande non saprei, anzi sarei interessato anch'io ad un programma del genere...quindi mi accodo alle tue richieste ^^'.
 

MrPsykarl88

Paranoid android
Grazie mille ragazzi, domani se avrò tempo e memoria riproporrò la mia domanda nel posto che mi avete indicato. 'Notte!
 
Top