FF XIV Aiuto ffxiv

LOLLIPOP

Nuovo utente
ciao ho giocato molto tempo addietro a ff ma mi sono fermato al XI. Ora ho cominciato a giocare al XIV da 3 giorni e devo dire che è dura perchè è abbastanza complesso e non ho trovato guide soddisfacenti su internet che spieghino in modo completo le meccaniche di gioco. Sto imparando a giocare sulla mia pelle e più o meno sto cominciando a capire la maggior parte dei significati e delle meccaniche di gioco ma ci sono ancora alcune cose che mi creano confusione e chiedo il vostro aiuto.

1-ero abituato a giocare ai ff offline nei quali il fine è finire il gioco, andare avanti con la trama insomma. Neglio mmorpg da quando mi sembra di capire giocando e navigando su internet che il fine principale sia lo sviluppo del personaggio e ben poco proseguire la trama. La trama è utile da proseguire per lo sviluppo del personaggio o serve a poco? Tipo oltre a farti expare e prendere soldi magari serve anche per sbloccare nuove aree, strumenti, abilità?

2-Il fatigue system da quanto ho capito è un sistema che blocca l'acquisizione di esperienza. Ma blocca solo i punti esperienza del fisico o anche del rank?

3- Cambiando equip si cambia classe. Quindi il livello fisico si ferma a 50, ma teoricamente si possono portare tutte le classi a livello 50? E le abilità che si acquisiscono con l'avanzare delle varie classi poi posso usarle tutte insieme o solo quando uso una determinata classe? Esempio se sto usando una spada e quindi sono classe gladiatore posso usare le sue abilità e anche un abilità appresa col mago?
Si possono avere contemporaneamente 2 classi? Se ho capito bene e la classe cambia in base all'oggetto che hai in mano potendo equipaggiare 2 mani posso essere 2 classi contemporaneamente?

Grazie a coloro che mi risponderanno.
 

Seiferoth

Nuovo utente
non so abbastanza per poterti rispondere, so solo che ci sono alcune abilità di alcune classi che una volta apprese possono essere sfruttate anche da altre classi. Esempio.. arrivi al liv4 con il CONJURER impari CURE e poi te ne servi da GLADIATOR
 
Top