Libri Arriva la Potterenciclopedia

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
3 Luglio 2008
5.770
24
42
39
www.gamesource.it
z5m3ft1ju88b7p7wql.jpg


fonte: fantasymagazine

La settimana scorsa, il famoso scrittore Ian Rankin, noto ai potteriani anche per la sua amichevole frequentazione con J.K. Rowling, ha dichiarato in un' intervista alla BBC che la mamma di Harry sta lavorando sodo all’enciclopedia del maghetto più volte annunciata e che, l’ultima volta che ha visto l’autrice, questa stava disegnando un albero genealogico.

Di lì a qualche giorno, uno dei legali della scrittrice, Neil Blair, ha precisato che la Rowling sta effettivamente lavorando all’opera, ma che l’uscita del libro non è una priorità.

La dichiarazione induce a ipotizzare che finché ci saranno i due ultimi film da sfruttare e il lancio del parco di Orlando, non è necessario iniettare nuovo ossigeno nel fandom. Meglio lasciarlo per i tempi di magra, quando anche l’ultima pellicola sarà stata proiettata e l’entusiasmo iniziale per il parco divertimenti si sarà stabilizzato.
 

artemide86

...lunatica...
19 Novembre 2006
1.822
0
35
37
Sarà come le varie enciclopedie di manga come One Piece o Saint Seiya
Secondo me troveranno spazio notizie come quella "Silente è gay": un prodotto per fun insomma.
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
30 Luglio 2007
1.451
0
35
Alba
Più che altro non riesco a capire a che diavolo serva il tutto, dato che nei libri è ampliamente spiegato ogni discendenza e rapporto di parentela, oltre ovviamente alle caratteristiche principali di tutti personaggi. Bah, mi pare che sia solo una subdola mossa commerciale.
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
Lo deve ad una storia bella ed appassionante, originale, ricca di personaggi carismatici e piena di colpi di scena. Penso che il successo lo abbia meritato tutto.

Sarà che io, dopo il noiosissimo primo libro, ho smesso di leggerlo :p
Però ho visto 2 film, e la storia mi sembra tutt'altro che originale. Forse appassionante però.
 

Natsumi

Killing Joke
26 Settembre 2005
1.422
0
35
41
Lo deve ad una storia bella ed appassionante, originale, ricca di personaggi carismatici e piena di colpi di scena. Penso che il successo lo abbia meritato tutto.

mah fino ad un certo punto. Premesso che ho amato e apprezzato la serie fino al sesto volume (de i Doni della Morte salverei ben poco), sono d'accordo sul fatto che la storia sia appassionante e (alcuni) personaggi ben scritti, ma quella di Harry Potter è comunque una saga sopravvalutata, sfuggita di mano dalla stessa autrice. Autrice che peraltro non è che sia quella grande scrittrice, ma che ha avuto l'ottima capacità di rielaborare leggende, miti , universi fantasy, e idee trite e ritrite in modo coinvolgente. Questo glielo riconosco volentieri; peccato che poi abbia scritto i Doni della Morte, cadendo pericolosamente nel mondo banale, prevedibile e osceno della fyccina
il capitolo vent'anni dopo è la morte sua.
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
30 Luglio 2007
1.451
0
35
Alba
Bene o male concordo con Natsumi, inoltre presenta alcune incongruenze nella trama che non sono tralasciabili (il Veritaserum che nessuno usa o la quasi completa passività di Silente fino al 5°) però c'è da dire che una buona parte dei personaggi sono ben riusciti, in più la Rowling è riuscita a creare una bella atmosfera ad ogni libro.

Direi che un po' tutto il 7° libro è stato un mezzo suicidio letterario, comunque.
 

Ra3V

Member
14 Marzo 2009
141
1
7
46
Germania
mah fino ad un certo punto. Premesso che ho amato e apprezzato la serie fino al sesto volume (de i Doni della Morte salverei ben poco), sono d'accordo sul fatto che la storia sia appassionante e (alcuni) personaggi ben scritti, ma quella di Harry Potter è comunque una saga sopravvalutata, sfuggita di mano dalla stessa autrice.

Mi sembrano considerazioni personali, per esempio trovo l'ultimo libro bellissimo anche se Il Calice di Fuoco resta il mio preferito.