ASTERIX il gallico

Knukle

Il dimenticatore
8 Aprile 2006
1.007
0
35
36
www.myspace.com
prendo alla lettera un consiglio e creo un thread su un mitico fumetto...

Asterix. personaggio della scuola fumettistica franco-belga, creato da due immortali maestri quali Renè Goscinny e Albert Uderzo. è forse uno dei fumetti più conosciuti e amati al mondo, con due film ispirati e una lunga serie di lungometraggi animati.

non credo abbia bisogno di presentazioni. basti dire che è geniale. la comicità non è mai banale e mai noisa, i personaggi sono fantastici (non so se protendere per i galli matti o i romani imbranati... chissà come avranno fatto ad estendere un impero poi AUHuhuhA).

praticamente non butterie nulla in questo fumetto. per me è semplicemente perfetto.

c'è qualcuno qui come me, che lo ha letto e che lo trova irresistibile? :)
 

mimiking

Member
20 Ottobre 2007
228
0
6
32
Non l ho mai letto però ho visto il cartone e devo dire che è davvero divertente. Io preferisco Obelix però IHIHIH
 

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
38
A me piace, solo che gli albi sono difficili da reperire e purtroppo costano molto..
Lo considero l'unico prodotto del revanscismo francese che non solo non è scadente, ma è anche molto godibile!
I film sono invece tutto un altro paio di maniche...non mi piacciono...sarà perchè odio Depardieu..
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
10 Febbraio 2006
1.176
0
35
34
è un fumetto molto divertente e originale, anche se si basa su una costante sconfitta per l'Italia :|
ne ho numerosi numeri e li custodisco gelosamente :)