FF VI [ATTENZIONE SPOILER!] Edgar e Relm

Locke87

Member
Ho usato il tasto search e non ho trovato niente a riguardo così vorrei iniziare questa discussione.
La teoria che Relm sia figlia di Shadow è forse la + famosa ed il fatto che tra i 2 ci sia 1 legame particolare è confermato da svariati indizi come ad esempio i sogni di shadow che rivelano il suo arrivo al villaggio di Thamasa,il legame di amicizia tra Relm e Interceptor e altri piccoli indizi.Tuttavia Relm sembra avere 1 rapporto anche con Edgar.Lo stesso infatti dopo averla vista per la prima volta resta indietro mentre il gruppo va via e chiede alla ragazzina quanti anni ha.Subito dopo la risposta mentre la ragazza si allontana Edgar riflette sul quanto Relm sia crescita in fretta proprio come se fosse sua figlia.Che sia lui il vero padre di Relm,vista la sua indole da "Don Giovanni" E se non è così qual'è il motivo delle sue affermazioni? Come ha conosciuto la ragazza?

Per chi non ricordasse la scena a cui mi riferisco ecco il link

http://it.youtube.com/watch?v=7BVHKq0Gofk

fatemi sapere che ne pensate!!
 

Locke87

Member
kaiserS ha detto:
forse per "cresciuta in fretta" voleva intendere che era molto matura per la sua età


il fatto è che aggiunge qualcosa sul fatto di "darti 1 calmata" inteso come se sta crescendo troppo,poi il fatoo che sia rimasto in disparte a pensare... a me sembra come se vedendola si fosse ricordato di 1 vecchia fiamma e quando le ha chiesto l'età ha avuto conferma che quella poteva essere sua figlia.. poi magari mi sbaglio.
 

kaiserS

Member
sul fatto di "crescere troppo" si può pensare che Edgar si riferisce al fatto di godersi di più la sua giovinezza e di lasciare i compiti gravosi agli adulti

inoltre escluderei a priori una parentela con Edgar per il semplice fatto che la cultura della città di Thamasa è molto ostile con gli stranieri
 

Locke87

Member
kaiserS ha detto:
sul fatto di "crescere troppo" si può pensare che Edgar si riferisce al fatto di godersi di più la sua giovinezza e di lasciare i compiti gravosi agli adulti

inoltre escluderei a priori una parentela con Edgar per il semplice fatto che la cultura della città di Thamasa è molto ostile con gli stranieri


Beh ma questo comunque varrebbe anche per Shadow che nel suo passato è arrivato nella citta di Thamasa
 

pissio

Osservatore di eclissi
Shadow ti ricordo che è un assassino, mentre Edgar è uno studioso e governa un regno
non credo ci possano essere legami tra il re di Figaro e Relm, invece che possa essere figlia di Shadow può essere più probabile, ma il fatto della sua affinità con Interceptor non lo prenderei troppo in considerazione visto che alla fine pure con Orthros va d'accordo, è un ragazza che sa farsi amare da tutti
 

Locke87

Member
pissio ha detto:
Shadow ti ricordo che è un assassino, mentre Edgar è uno studioso e governa un regno
non credo ci possano essere legami tra il re di Figaro e Relm, invece che possa essere figlia di Shadow può essere più probabile, ma il fatto della sua affinità con Interceptor non lo prenderei troppo in considerazione visto che alla fine pure con Orthros va d'accordo, è un ragazza che sa farsi amare da tutti

Il legame con interceptor non è l'unico punto in contatto con Shadow,tramite i suoi sogni infatti si scopre come sia giunto a Thamasa dopo la scomparsa del suo amico.
Per quanto riguarda Edgar potrebbe anche non essere giunto a Thamasa ma può aver incontrato una ragazza del villaggio in un altro posto...
 

pissio

Osservatore di eclissi
un altro legame tra i due può essere quello del ritrovamento dei personaggi nel World of Ruin, infatti a seconda del tuo comportamento nell'isola volante trovi Shadow o Relm nello stesso posto
 

Locke87

Member
pissio ha detto:
un altro legame tra i due può essere quello del ritrovamento dei personaggi nel World of Ruin, infatti a seconda del tuo comportamento nell'isola volante trovi Shadow o Relm nello stesso posto


Si infatti avevo detto che ci sono svariati indizi che ricollegano il passato di Shadow a quello di Relm ad ogni modo vorrei focalizzare di nuovo l'attenzione sul filmato nel momento in cui edgar rimane in disparte,si può notare come cambi atteggiamento

riporto il dialogo tra i 2

Relm:What's wrong,lover boy?
Edgar:How old are you?
Relm:10....why?
Un punto interrogativo appare sulla testa della ragazzina
Relm:I'm coming along too.
Relm si allontana da edgar e raggiunge gli altri
Edgar:You've grown up entirely too fast!Lighten up ok!?

Il fatto che Relm esordisca con un "cosa c'è che non va?" conferma il fatto che Edgar sia pensieroso,come se si stesse chiedendo qualcosa,infatti invece di rispondere le chiede quanti anni ha come ad indagare per capire se quello che sta pensando(sul fatto che possa essere sua figlia)rispecchia la realtà.Dopo la risposta di Relm Edgar non parla + fino a quando non resta solo Qui pronuncia la frase che mi pensare "You've grown up entirely too fast!Lighten up ok!?"Lighten up può essere tradotto come "datti una calmata! rilassati!"
Quindi io vedo la frase intera "sei crescita troppo in fretta!datti una calmata!"
a me questa non sembra 1 frase riferita ad una persona con cui non si hanno legami...

posto di nuovo il link del filmato

http://it.youtube.com/watch?v=7BVHKq0Gofk
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
in effetti qualcosa di strano mi pare proprio ci sia....
però su FF6 girano talmente tanti di quei rumors che non si sa più a chi credere.
mi sono imbattuto in teorie che sostengono che Gogo in realtà sia la figlia di Strago, oppure che sia la defunta moglie di Setzer, o che sia un politico americano degli anni 50 (giuro!), tutte in teoria più o meno fondate.... ma poi si scivola nell'assurdo.. quindi boh!
 

pissio

Osservatore di eclissi
Bahamut Zero ha detto:
in effetti qualcosa di strano mi pare proprio ci sia....
però su FF6 girano talmente tanti di quei rumors che non si sa più a chi credere.
mi sono imbattuto in teorie che sostengono che Gogo in realtà sia la figlia di Strago, oppure che sia la defunta moglie di Setzer, o che sia un politico americano degli anni 50 (giuro!), tutte in teoria più o meno fondate.... ma poi si scivola nell'assurdo.. quindi boh!
c'è anche la teoria secondo cui Gogo in realtà sarebbe l'imperatore Gesthal
si creano una moltitudine di leggende impressionanti su Final Fantasy, alcune credo volute dallo staff stesso che lascia spazio all'immaginazione del videogiocatore
comunque nelle altre saghe non mi sembra ci siano tutte queste voci, quindi o sono mancanze da parte di chi stende la storia e i personaggi oppure come ho già detto prima, è a discrezione del videogiocatore pensarla in un modo o nell'altra
 

Locke87

Member
Beh io credo che nel caso di Gogo l'alone di mistero sia voluto proprio per alimentare questi rumor,per la serie nel bene o nel male purchè se ne parli :)
 

artemide86

...lunatica...
Lascierei perdere il caso-Gogo. Si può dire tutto e il contrario di tutto.
Che Edgar sia il padre di Relm la vedo molto difficile, visto che tutto pende a favore di Shadow, dai sogni di lui, all'affinità della bimba con Interceptor, al Memento Ring, al salvataggio dalla casa in fiamme.
A me quel famoso dialogo ha sempre fatto pensare che Edgar ci stesse provando e si augurava di vedere crescere in fretta Relm ^^''
 

Cloud_Darth

Active Member
Concordo con quanto detto da Artemide: poco probabile che Edgar potesse essere il padre di Relm (mentre invece tale ruolo sembrerebbe appartenere a Shadow), molto più probabile e in sintonia con la caratterizzazione di Edgar, il pensiero un pò da pervertito di quest'ultimo nel sperare che Relm cresca in fretta per poter diventare un'altra potenziale ragazza con cui provarci e avere un'avventura '^^
 
Top