PC Batman Arkaham Asylum pc

elaim

Nuovo utente
Ciao a tutti, ho aquistato il gioco venerdì scorso ma non ho avuto ancora il tempo di installarlo. Ho notato in rete che si parla di una patch che porta il gioco alla versione 1.1 ma non sono riuscito a "capire" che genere di patch è e dove si scarica dato che nè il sito ufficiale del gioco, nè il distributore Alifax, nè windows live e men che meno i realizzatori ne parlano!!
Qualcuno può spiegarmi che razza di petch è? C'è solo una generale indicazione circa la possibilità di abilitare physyc della scheda grafica nvidia.
Mi sembra strano che un gioco tanto atteso pecchi di informazioni così basilari. Aggiungo che la mia scheda grafica è una ge force gtx 260 con 896 Mb di ram e phisyc risulta attivata attivata dal pannelo di controllo.
Ringrazio di cuore chi potrà chiarire ciò.:sad:
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
forse perchè non esiste alcuna patch e nessuna versione 1.1. Gioca tranquillamente senza pensarci, se poi si presenta qualche problema allora si cerca di reperire questa patch
 

elaim

Nuovo utente
Ringrazio tutti per le risposte, ma i dubbi rimangono:
qualcuno è in grado di spiegare che razza di patch è ed a che cosa serva? Come mai sul sito ufficiale del gioco non se ne parla? Come sempre un grazie anticipato
 

el_barto_84

Active Member
Sembra che la patch contenga il supporto alla tecnologia Psysx sviluppata da Nvidia.

Da quello che ho trovato in rete:
Eidos Interactive, Warner Bros. Interactive Entertainment e NVIDIA Corporation hanno annunciato che il videogioco Batman Arkham Asylum sarà in grado di sfruttare in pieno la nuova tecnologia NVIDIA PhysX per garantire una maggiore interattività con gli oggetti.
La tecnologia PhysX è stata utilizzata, ad esempio, per creare una nebbia volumetrica che reagisce ai movimenti di Batman, ragnatele che si strappano al suo passaggio, documenti, lattine di bibite e spazzatura che reagiscono ai colpi.
Per poter attivare l´accelerazione hardware NVIDIA PhysX è necessario disporre di una scheda grafica compatibile come uno dei modelli facenti parte delle serie GeForce 8 e superiori dotato di almeno 32 SP e 256MB di memoria video come caratteristiche minime.
 

elaim

Nuovo utente
Grazie, ma in definitiva allora è o non è un aggiornamento NECESSARIO?
Avendo una scheda grafica Nvidia GTX 260 la tecnologia physx non è già abilitata ed insita nelle caratteristiche della scheda? NON capisco con tutta franchezza quest'aggiornamento!!!
 

II ARROWS

Member
Gli effetti volumetrici ci sono già automaticamente con le DirectX 10... Ergo sono degli ignoranti.

Abbinato al fatto che la fisica di nVidia fa cagare, no, non ti serve.

Sperando che senza quella patch utilizzi Havock.
 

elaim

Nuovo utente
Grazie latua è una risposta molto tecnica. Il mio pc è così costituito:
sitema Xp sp3, Ram 3 ghz, processore dual core a 3,00 ghz, scheda nvidia ge force GTX 260.
A tuo avviso devo scricare questa patch? Inoltre scusa ma cos'è HAWOK?
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
beh dai magari questo physx non sarà rodato e raffinato come la fisica havok ma scaricare la patch è comunque consigliato per avere una esperienza di gioco più completa, anche se non perfetta. la versione console, e quella pc senza physx, hanno una fisica praticamente azzerata davvero triste a pensarci. il physx aggiunge buoni tocchi di classe come le mattonelle distruggibili davvero molto belle a vedersi. è comunque una buona aggiunta, hardware permettendo.
 

elaim

Nuovo utente
Il gioco non contiene la fisica Havock sul retro della confezione si fa riferimento ad nvidia PhysX.
Ho scaricato la patch ed a salvarla sul pc. E' un file zip, una volta zippato ho scoperto che ci sono ben 4 applicativi ed esattamente:
1)Bmlauncher.exe
2)PhysX 9.08.14_9.09.o8.14 System Software.exe
3) setup.exe
4) shippingPc-BmGames.exe
La mia domanda è semplice: devo installare TUTTO? Ritornando alla mia domanda iniziale c'è qualcuno che ha installato questa fantomatica patch? Se è così importante perchè sul sito ufficiale del gioco non vi è alcun accenno???
 

elaim

Nuovo utente
Fantastico ragazzi, ieri ho contattato l'assistenza Halifx (distributore del gioco) e mi hanno risposto testualmente che: "non hanno notizie a riguardo"...............
Non ho parole
 
Top