1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Berserk

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Gamesource Staff, 5 Agosto 2008.

1. Gamesource Staff

Gamesource Staff Active Member

Mi Piace Ricevuti:
    0

Il protagonista è Gatsu detto il "guerriero nero". Gatsu nasce da una donna morta, impiccata ad un albero a seguito di una razzia («emise il suo primo vagito in un misto di fango e liquido amniotico»). Quando una compagnia di mercenari passa di lì decide di evitarlo, ritenendolo un presagio di sventura, ma Sys, la donna del capitano di ventura Gambino, che aveva appena perso il suo vero figlio, lo prende con sé e Gambino le permette di tenerlo come consolazione. Gatsu viene così allevato in una compagnia mercenaria, dove viene iniziato fin dalla tenera età al combattimento e alla guerra, affinando la sua tecnica ed allenandosi sempre con armi troppo grandi per lui...

E' il mio manga preferito, voi che ne pensate?

2. pissio

pissio Osservatore di eclissi

Mi Piace Ricevuti:
    10
    manga che parte benissimo e che non si sa dove voglia andare a finire. Gli ultimi volumi sono una noia tremenda, dopo l'eclissi la storia si è fatta gradatamente più piatta

3. Kain

Kain So say we all!

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ho i primi volumi della Collection Serie Nera, davvero bello sì. Però come dice pissio pare che decada molto negli ultimi numeri usciti.

4. Jeegsephirot

Jeegsephirot Metal Jeeg Solid
    Membro dello Staff

Mi Piace Ricevuti:
    20
    Ormai Berserk ha smesso di essere cio che era, lo leggo giusto per vedere come Miura farà finire questa storia, ma sono conscio che il Berserk dei tempi "pre-eclisse" non lo rivedremo piu.
    Gli ultimi numeri della collection che ho letto sono stati addirittura umilianti per la saga

5. Narsil

Narsil ~GuerrieroNero

Mi Piace Ricevuti:
    0
    L'aveva mio zio...non l'ho mai potuto leggere a causa della scritta "fumetto per adulti" xD
    Ora ho convinto mia madre (ho 15 anni,oh)...oggi mi sono letto i primi due numeri...lo trovo davvero bello,sia storia,sia disegni.Il bello è che nelle scene di "viulenza" non si capisce più una mazza

#5 Narsil, 8 Agosto 2008
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Agosto 2008
  6. pissio

Mi Piace Ricevuti:
    10
    la scritta manga per adulti mica deve frenare l'acquisto di qualcosa, così come tutti se ne fregano dell'età consigliata dal PEGI per quanto riguarda i videogiochi. A 10 anni giocai e finii Carmageddon, un gioco che all'epoca sollevò un polverone per i contenuti (gioco di corse dove si devono investire i pedoni)

7. Narsil

Narsil ~GuerrieroNero

Mi Piace Ricevuti:
    0
    bah..considera che all'epoca avevo 12-13 anni... e che avere belli esposti dei fumetti con tali scritte ai miei non piaceva...e i soldi li mettevano loro xD

8. Venom

Venom Member

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Io sono fermo alla parte dove salpano con la nave verso la terra degli elfi.
    posso dire cmq che non ostante le critiche continua a piacermi, solo che la scarsa frequenza dei numeri incide sulla compattezza della storia.

9. pissio

Mi Piace Ricevuti:
    10
    guarda Venom, vedendo gli ultimi volumi direi che la frequenza bassa di pubblicazione è un vantaggio al manga, se uscisse con regolarità ogni due mesi (per esempio) credo che ora come ora la gente si stuferebbe di leggerlo

10. Narsil

Narsil ~GuerrieroNero

Mi Piace Ricevuti:
    0
    ragazzi...sono arrivato al 14 volume della collection...
    quando gatsu salva una ragazza da dei banditi...e si intravede pure Pak...

ma non ho capito...è finito il flashback?

#10 Narsil, 10 Agosto 2008
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Agosto 2008
  11. pissio

Mi Piace Ricevuti:
    10
    in teoria sì dal momento che Gatsu ha Pak come compagno di viaggio e possiede pure l'ammazzadraghi

12. XenoBahamut

XenoBahamut Dragon God
    Membro dello Staff

Mi Piace Ricevuti:
    1
    Come già detto da altri, gli ultimi numeri sono piuttosto deludenti.
    L'approfondimento psicologico rasenta lo zero. Nei volumi del flashback ero costantemente affascinato dai pensieri di Gatsu, Grifis e gli altri; ora il protagonista va avanti quasi per inerzia del cammino intrapreso.
    I bei mostriciattoli Kushan, per quanto esotici, non hanno niente a che vedere con i duelli visti in passato, così come le nuove leve tra i personaggi delle varie schiere.

A questo punto spero solo in una fine il meno indolore possibile.
    Quel che mi da fastidio è la frequenza delle uscite. Miura non è che lavora da solo, ha uno studio intero al lavoro. Come è possibile una tale lentezza?

Vorrei chiedere una cosa agli utenti. Ho sentito di una voce (non so se sicura o meno) secondo la quale il finale di Berserk sarebbe stato già scritto in passato, ma che è stato scartato per "allungare il brodo" e portare il manga avanti ancora per altro tempo. Il finale sarebbe dovuto profilarsi non molto tempo dopo
    la ricomparsa di Grifis.
    Ne avete sentito parlare?

13. pissio

Mi Piace Ricevuti:
    10
    sulla storia riguardante il finale di Berserk posso assicurarti che è una storia che gira da più di due anni e che non ha mai trovato conferma da nessuno dei principali interessati, probabilmente è uno dei soliti fake fatti girare da fans della saga per smuovere un pò le acque

14. XenoBahamut

XenoBahamut Dragon God
    Membro dello Staff

Mi Piace Ricevuti:
    1
    Lo pensavo anche io, ma l'ho chiesto perchè a pensarci bene non sarebbe tanto irrealistica come ipotesi. Il regolamento di conti tra i due sembra essere rimandato e trascinato appositamente.

Anche in questo non riconosco più Berserk. Ormai ci si sta allontanando dal filone iniziale e si stanno accumulando digressioni a più non posso.
    Spero solo che l'attesa valga la pena di essere sopportata.

15. Narsil

Narsil ~GuerrieroNero

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ecco perchè mi sono fermato all'eclissi

Condividi questa Pagina