WII Calling | 19 Marzo 2010

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
CALLING

Calling.jpg

Genere: Horror
Produttore: Konami
Sviluppatore: Hudson Soft
Data d'uscita: 09/03/2010[/CENTER]

Le atmosfere tenebrose, l'inquietudine e la tensione del miglior genere horror giapponese arrivano su Wii in un titolo che lascerà nella tua mente un'impressione duratura anche dopo aver messo via il telecomando Wii. Calling non è per i deboli di cuore, ma se sei pronto ad affrontare il brivido e l'emozione, un'avventura coinvolgente non aspetta altro che uscire dallo schermo ed afferrarti.

Si sta diffondendo un'inquietante leggenda metropolitana. Secondo le voci, un misterioso sito web completamente nero, conosciuto semplicemente come Black Page, sarebbe collegato alla morte improvvisa di una serie di persone apparentemente in buona salute, cadute improvvisamente in coma e poi decedute. Si dice che il contatore presente in fondo all'homepage mostri il numero dei visitatori del sito caduti vittime di questa forza malefica che dà un significato completamente nuovo al concetto di virus informatico.

Se cerchi rassicurazione nel fatto che si tratti soltanto di una storia inventata, stai per avere uno shock. In Calling, la minaccia è assolutamente reale. Prenderai il controllo di quattro personaggi caduti vittime della Black Page. Uno studente di liceo ossessionato dagli anime, una serissima studentessa universitaria, un redattore di giornale e una donna anziana: le loro anime ora risiedono in un terrificante limbo sospeso fra la vita e la morte, l'Abisso della Memoria. Formato da frammenti di ricordi delle persone, questa terribile zona è caratterizzata da ambientazioni raccapriccianti, che spaziano dall'aula di una scuola alla sala operatoria di un ospedale, tutto portato in vita da una grafica sensazionale che riproduce fedelmente tutti i sinistri mezzi toni e le macabre atmosfere dei moderni film horror giapponesi.

Il tuo telecomando Wii si rivelerà un compagno estremamente versatile, diventando, di volta in volta, uno strumento diverso, per esempio una torcia e un telefono cellulare, mentre cerchi di scoprire la verità sul sito web e sul perché stia risucchiando anime umane per portarle in questo mondo raccapricciante. Prenderai il controllo di tutti e quattro i personaggi per svelare indizi e risolvere rompicapi al fine di procedere nella storia verso la sua agghiacciante conclusione. Il terrore è più sottile di quello provocato da oggetti taglienti e motoseghe, ma di certo gli shock non mancheranno per i giocatori più intrepidi.

Allora, fai un respiro profondo e tuffati nell'orrore dell'Abisso della Memoria in una lotta per la sopravvivenza che cambierà per sempre il tuo modo di concepire Internet. Il terrore ti chiama. Sei pronto a rispondere?

* L'appassionante trama si dipanerà man mano che sblocchi i diversi personaggi e sperimenti finali alternativi.
* L'affascinante grafica d'atmosfera porta in vita ambientazioni raccapriccianti, fra cui case, scuole e ospedali abbandonati.
* Quattro esclusivi personaggi giocabili, ognuno dei quali darà una nuova prospettiva all'azione.
[YT]bVacqKcPPPI[/YT] [YT]YN4EfLPcTmw[/YT]​
 
Ultima modifica da un moderatore:

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Giocato un'oretta sabato notte, dopo averne fatte 3 a Dead Space 2. Il cuore non ha retto e ho dovuto smettere altrimenti col ***** che dormivo :asd:
Questo gioco è terrore allo stato puro, roba che non sperimentavo dai tempi di Project Zero. Peccato per il comparto tecnico non eccellente e i video fuori sincronia con il labbiale dei personaggi, ma per il resto è verametne realizzato con estrema cura, soprattutto l'uso eccezionale del wiimote come cellulare (le chiamate dei fantasmi ti fanno letteralmente cagare addosso).
Un piccolo consiglio a chi vorrà giocarlo: impostate assolutamente Giapponese sub Italiano, perchè il doppiaggio Ita fa alquanto cagare.
 

Arth90

Il rè dei pirati
ma perchè per il wii, oltre che giochini corti, semplici, ma divertenti, escono solo giochi horror/action-horror?
 
questo gioco mi piace anche se ha quello stile (fps)... è molto bello sentire la voce uscire dal telecomando della wii e poi che mi ricordi è anche parlato in italiano, ben fatto sicuramente
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
Giocato un'oretta sabato notte, dopo averne fatte 3 a Dead Space 2. Il cuore non ha retto e ho dovuto smettere altrimenti col ***** che dormivo :asd:
azz, lo metto subito nella futura buylist wii O:

non so perche ma ricordavo avesse un'impostazione su rotaia, dal video invece pare proprio di no, promette molto molto bene *___*
 

balthier88

lo zio ferra
Giocato un'oretta sabato notte, dopo averne fatte 3 a Dead Space 2. Il cuore non ha retto e ho dovuto smettere altrimenti col ***** che dormivo :asd:
Questo gioco è terrore allo stato puro, roba che non sperimentavo dai tempi di Project Zero. Peccato per il comparto tecnico non eccellente e i video fuori sincronia con il labbiale dei personaggi, ma per il resto è verametne realizzato con estrema cura, soprattutto l'uso eccezionale del wiimote come cellulare (le chiamate dei fantasmi ti fanno letteralmente cagare addosso).
Un piccolo consiglio a chi vorrà giocarlo: impostate assolutamente Giapponese sub Italiano, perchè il doppiaggio Ita fa alquanto cagare.

l'ho visto a pochissimo, visto che piace a te lo metto nella lista acquisti, visto che abbiamo gusti molto simili, lo giocherò con piacere e la conferma che fa cagare in mano è quello che cercavo
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
vado un po a rilento in quanto cerco di giocarci solo di notte e quando non c'è nessuno in casa e PORCO *** quanto mi sto cagando addosso. BELLO BELLO E ANCORA BELLO finalmente salti dalla sedia e bestemmioni a gogo come non se ne vedevano dai tempi di Project Zero.
Adesso anche la trama si sta facendo intrigante e soprattutto sono subentrati alcuni enigmi degni dei cari vecchi survival horror.
 

balthier88

lo zio ferra
la bestemmiona è da applausi :asd: ok, direi che è il momento di usare la gift card del gs che mi hanno regalato, l'ho visto usato e credo proprio che meriti a sto punto
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Finito sabato notte e confermo quanto già elogiato in precedenza, anche se nell'ultima parte si perde un pò della suspance iniziale, ma è un "difetto" che si portano dietro un po tutte le produzioni horror giapponesi.
Il tempo di gioco dopo i titoli di coda si assesta sulle 5 ore e mezza, un pò scarso come longevità, se non fosse che con il nuovo gioco + inizia il vero Calling, con tutti i capitoli da rigiocare (completamente cambiati negli approcci e nelle cose da fare) più tutti i capitoli extra comprensivi di personaggi giocabili e non, il tutto per arrivare al vero finale del gioco e a svelare tutti i retroscena che nella prima partita non si potevano ottenere.
Continuo a rimanere allibito su come la critica di massa, e la massa stessa, abbia valutato così male il gioco. Di sicuro non è un capolavoro come Project Zero, ma per chi cerca un vero horror sano e di quelli che hanno lo scopo di farti cagare in mano, Calling è una vera perla come non se ne vedevano da anni
 

il principe

Active Member
Finiti i primi due capitoli. Se non fosse per un doppiaggio italiano alquanto ridicolo che fa ridere, il gioco farebbe in sè veramente paura. Ho preso un colpo quando sono apparsi gli occhi del gatto grandi quanto tutto lo schermo.
 
Top