capcom vs namco!

.:Fatalis:.

Araldo della gloria
direi che è molto difficile decidere chi è la migliore perchè ogniuna di loro eccelle in campi diversi,la capcom non è in grado di creare dei picchiaduro validi come un Soul Calibur,che seconod la critica e anche secondo me è il principe dei picchiaduro,al contrario dei tekken che secondo me non hanno molta profondità in più rispetto ai precedenti 6 capitoli passati.
Per quanto riguarda la capcom invece eccelle in giochi di azione come il grandissimo Devil May Cry e conta vecchie glorie come dino crisis...per concludere credo che la capcom sia la miglior casa dei giochi di azione dopo la konami,mentre la namco sia la migliore per quanto riguarda i picchiaduro,perchè ha fatto e fa tutt'ora la storia del genere...
 

Epyon

Did I ever exist?
.:Fatalis:. ha detto:
direi che è molto difficile decidere chi è la migliore perchè ogniuna di loro eccelle in campi diversi,la capcom non è in grado di creare dei picchiaduro validi come un Soul Calibur,che seconod la critica e anche secondo me è il principe dei picchiaduro,al contrario dei tekken che secondo me non hanno molta profondità in più rispetto ai precedenti 6 capitoli passati.
Per quanto riguarda la capcom invece eccelle in giochi di azione come il grandissimo Devil May Cry e conta vecchie glorie come dino crisis...per concludere credo che la capcom sia la miglior casa dei giochi di azione dopo la konami,mentre la namco sia la migliore per quanto riguarda i picchiaduro,perchè ha fatto e fa tutt'ora la storia del genere...

Ehm, che la Namco sia la regina dei picchiaduro ok, ha creato i giochi da te citati (ma nessuno nomina il mitico Soul Edge? ç_ç). Ma chi ha segnato la storia in modo indelebile è stata la Capcom con Street Fighter.
 
Mah io preferisco di gran lunga la Capcom!!! con DMC hehe :D, la Namco ha fatto giochi come Ace Combact (è quello di aerei militari SI???). Però ci sono anche da considerare la Konami con Metal Gear Solid e la Eletronic Arts con giochi sportivi come FIFA.
 

.:Fatalis:.

Araldo della gloria
vero epyon,fatto sta però che da Street fighter poi ha avuto un cambio di direzione specializzandosi verso altri tipi di giochi,quindi attualmente parlando, è la namco che ha il posto di attuale miglior produttrice di picchiaduro.
 

Epyon

Did I ever exist?
.:Fatalis:. ha detto:
vero epyon,fatto sta però che da Street fighter poi ha avuto un cambio di direzione specializzandosi verso altri tipi di giochi,quindi attualmente parlando, è la namco che ha il posto di attuale miglior produttrice di picchiaduro.

É quello che ho detto io. Adesso, la Namco è al top in quel genere. Ma chi per prima ha rivoluzionato il mondo dei picchiaduro è stata la Capcom. E ricordiamoci che anche quando c'era Tekken 3, Street Fighter Zero 3 ha avuto il suo successo. Whatevah...
 

.:Fatalis:.

Araldo della gloria
indubbiamente,però poi la saga di tekken ha progredito ed è andata tecnicamente migliorandosi col passare degli anni,mentre street fighter è ormai classificato come meteora
 

ventolin

Member
sono case troppo diverse....con diverse specialità. La Namco è ben più protesa verso gli arcade da sala giochi e le loro conversioni, come ricordano gli immortali Ridge Racer, Tekken, Soul Calibur e Time Crisis...o lo stesso pac-man, perchè no. Ah, e poi un certo Xenogears è della namco...

La capcom invece si è più specializzata nei survival horror e negli action...è sempre stato così.

quindi penso che un confronto tra i due non ha molto senso...non voto!!!:>
 

Epyon

Did I ever exist?
.:Fatalis:. ha detto:
indubbiamente,però poi la saga di tekken ha progredito ed è andata tecnicamente migliorandosi col passare degli anni,mentre street fighter è ormai classificato come meteora

Ma anche no. Semplicemente la Capcom ha fatto fare il percorso di "evoluzione" a SF ben prima di Tekken, vedi tutti i vari SF che sono usciti infatti. Tekken, essendo uscito più tardi, ha seguito lo stesso percorso. La differenza consiste più nell'ordine cronologico in cui sono usciti i due giochi.

ventolin ha detto:
sono case troppo diverse....con diverse specialità. La Namco è ben più protesa verso gli arcade da sala giochi e le loro conversioni, come ricordano gli immortali Ridge Racer, Tekken, Soul Calibur e Time Crisis...o lo stesso pac-man, perchè no. Ah, e poi un certo Xenogears è della namco...

La capcom invece si è più specializzata nei survival horror e negli action...è sempre stato così.

quindi penso che un confronto tra i due non ha molto senso...non voto!!!:>

No Ventolin, Xenogears, l'immenso, il magnifico, il divino jrpg per antonomasia, è figlio di mamma Squaresoft ^^"
Forse ti riferisci agli Xenosaga, prodotti dalla Namco dopo aver assunto la maggior parte dello staff responsabile della produzione di Xenogears.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Epyon ha detto:
Namco

Pac-man
Ridge Racer
Tekken
Xenosaga
Soul Edge (Calibur)
Ace Combat
Time Crisis
Point Blank

com'è che non vedo "tales of..." nei titoli della namco?

comunque per quello che interessa principalemnte a me, ovvero i jrpg namco > capcom...
 

universalmind3000

guitar alien
Capcom tutta la vita......ormai ha sviluppato la maggior parte dei generi di videogame da survival horror, gdr,picchiaduro, azione-avventura ecc

La namco per quanto mi piaccia mi sembra si soffermi un po' troppo sul genere picchiauro
 
Top