WII Cavo AV Component per Nintendo Wii

Zaga

We are The Legend
Staff Forum
20106911182793712pk.jpg


"Cavo audio/video che consente il collegamento della console Wii agli schermi ed ottenere un'alta risoluzione video. La risoluzione raggiumge infatti i 480 p. e cioè il massimo per la console Wii per ottenere così un'immagine chiara e brillante. Il cavo è lungo mt.1,80.
Compatibilità: Console Wii -
Ean Code: 8022804937124
Brand: Xtreme"
Prezzo 12,90

Come vi sembra questo cavo?
480 p è la massima risoluzione del Wii?

Se ti va bene il metraggio direi che meglio di quello non potevi trovare :), è ovvio che se lo prendi con un cavo di lunghezza maggiore ti viene a costare di più.
Quella marca fa molte cose compatibili con le console e sono fatti bene, io ho diversi accessori di quel fornitore.
 

il principe

Active Member
non vorrei rovinare i tuoi piani ma mi pare non sia ancora stato ufficializzato il prezzo anche se i 99 euro restano i più plausibili.

Va be la cosa non mi cambia più di tanto. Se il nuovo modello non costerà 99 euro prenderò la vecchia versione usata sempre a 99 euro. Poi contando che ho venduto alcuni giochi e ho soldi sulla tessera del Blockbuster lo pagherò intorno ai 70 euro.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
Mi sembra che avessi aperto io stesso un topic su questo cavo, o forse però era più generico e parlammo di quello in un secondo momento. Cmq prendilo senza dubbio principe, su Ebay puoi trovare cavi analoghi anche a prezzo inferiore (5/7€) ma se cerchi il prodotto sigillato quello dell'immagine credo sia il miglior affare. E subito molto che il cavo originale nintendo sia sul serio di qualità troppo superiore rispetto ai suoi cloni, almeno confrontando i cavi rgb.
Risoluzione: i giochi wii sono a 480p, e la risoluzione progressive la puoi veicolare solo in component. Mi sembra che usando cablaggio rgb si possa upscalare un po ma il risultato è alquanto penoso su qualsiasi HDTV. Quindi component is the way, anche se probabilmente lo apprezza solo chi viene da wii rgb non certo da ps3 hdmi.
 

el_barto_84

Active Member
Approfitto della discussione per non aprirne un'altra. :p

Sapete se è possibile giocare ai giochi Gamecube con il cavo component?
 

Zaga

We are The Legend
Staff Forum
Approfitto della discussione per non aprirne un'altra. :p

Sapete se è possibile giocare ai giochi Gamecube con il cavo component?

Stai parlando di mettere il cavo component nel GC oppure di mettere i giochi Gc nella wii che ha il cavo component?

Perchè il cavo component nel GC non lo puoi mettere perchè non dispone del forellino apposito, almeno mi pare:hmm:, per quanto riguarda i giochi GC ci puoi giocare tranquillamente solo ed esclusivamente se hai una memory stick compatibile per GC e il joypad wireless o con il filo sempre compatibile o originale per GC, solo in quella maniea puoi utilizzare le porte con gli sportellini che sono sopra la tua console wii, altrimenti nada de nada.
Ovviamente parlando di wii...mi riferisco alla prima versione che è stata fatta...adesso non so se hanno tolto o meno gli sportellini compatibili con GC.

Nel GC hai però un sistema che ti permette di collegare il gameboy advance con il GC stesso, esempio The legend of Zelda Four Swords oppure The legend of Zelda Wind Waker (dove comunichi vis mare con Tingle che ti aiuta a trovare i tesori lol).
 

el_barto_84

Active Member
Si, parlavo di giocare con una wii e il cavo component.
Avevo già giocato a titoli per GC su wii, solo che all'epoca non avevo un cavo component. Comunque ho risolto il problema. In pratica quando avviavo il gioco mi si vedeva tutto nero ma l'audio si sentiva, così ho modificato le impostazioni video della console, passando da 480p a 480i, e adesso Luigi's mansion si vede che è un incanto :D
 

Zaga

We are The Legend
Staff Forum
Eh purtroppo a meno che tu non abbia un super televisore che in automatico ti cambia la risoluzione...bisogna andare manualmente, però è spettacolare usare tutto con tutto, anche se la qualità grafica purtropporimane la solita :)
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Qualcuno conosce o ha quel prodotto chiamato "Wii to hdmi"? L' ho trovato ora per caso e per quando mi farò la Wii lo comprerei se l' effetto è buono.. in pratica dovrebbe alzare la risoluzione dei giochi Wii a 1080p
 

kaos31

Active Member
E' uno strumento potente e non c'e' dubbio, perche' ti fa un upscale in alta definizione, ma si tratta proprio di questo, ovvero un upscale, una simulazione, non sara' affatto un gioco a 1080p
Semplicemente un simpatico miglioramento.
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
elbarto cerca su google e dimmi che ti sembra.. comunque kaos chiedevo perchè comunque upscalando, non c' è il rischio che invece peggiori l' effetto visivo? Se invece è qualcosa che migliora, ovviamente lo prenderei quando prendo la Wii
 

kaos31

Active Member
Mah guarda, se il prodotto e' buono magari non peggiori la situazione, poi credo dipenda anche da gioco a gioco probabilmente. Da alcuni video di youtube ho visto che quando si usano questi aggeggi, se sono buoni, il colore potrebbe essere migliore, ma nulla di piu'. Considera che un convertitore serio costa anche 50 euro, e secondo me il gioco non vale la candela. Usa un bel component ufficiale nintendo e non avrai problemi.
 

el_barto_84

Active Member
Non dico che l'effetto non sia quello, dico solo che se un gioco nasce a 480p è "inutile" portarlo a 1080p. Come accade già per i giochi HD che nascono a 720p è inutile portarli a 1080p perchè in alcuni casi la cosa potrebbe solo peggiorare (ricordo che ne discutemmo qui con Virgo)
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Non dico che l'effetto non sia quello, dico solo che se un gioco nasce a 480p è "inutile" portarlo a 1080p. Come accade già per i giochi HD che nascono a 720p è inutile portarli a 1080p perchè in alcuni casi la cosa potrebbe solo peggiorare (ricordo che ne discutemmo qui con Virgo)

Considera che alcuni giochi per wii non nascono a 480 p ma a risoluzioni migliori e vengono scalati verso il basso dal Wii, voglio dire guardatevi questo screenshot preso dal dolphin:
1AYgs.jpg
 
Top