FF VIII Centro ricerche sottomarine

kyleXY

Nuovo utente
Ciao!
Sto rigiocando a Final fantasy VIII e mi trovo nel centro di ricerche sottomarine. Ho sconfitto bahamut e sono sceso senza avere zell nel party (diversamente dalle altre volte) e arrivo, mi sembra, al 3 piano dove apro la porta con due unità di vapore e vado a prendere le 7 unità nella stanza. Dopo averlo fatto scendo e mi dirigo al macchinario che mi fa aprire il piano successivo però non compare scritto niente. come faccio a scendere se non mi si apre il piano successivo? forse è perchè ho sempre avuto nel party Zell?
Mi sono consultato con tre guide:

di questo sito: http://www.ffonline.it/guide/FF8/2_75/Missioni_Secondarie_-_Final_Fantasy_VIII-it

quella di zellfantasy: http://www.zellfantasy.it/strate8/ffviii_missioni.htm#LIsola_di_Ricerca_Sottomarina


e quella di rinoadiary: http://www.rinoadiary.it/soluzione/final_fantasy_viii/?page=testo_weapon

quest'ultime due dicono che dovrei andare indietro e aprire delle botole e li ci sarebbe un montacarichi, dove devo andare? cosa devo fare?

Aiutatemi!


Grazie in anticipo!
 

miki

# 7 of Organization
Non mi ricordo precisamente bene le unità ma dovresti inserire le giuste quantità di vapore in ogni macchinario in modo che nella discesa verso Ultima Weapon non ci siano mostri. Io ho fatto nell'altro modo (putroppo) e mi sono complicato la vita infinitamente. Con Zell nel party dopo non aver inserito le giuste unità di vapore Zell avrebbe forzato il macchinario con un pugno e la porta si sarebbe aperta. Solamente che nella discesa avresti incontrato Trichiagos Rub Rum Dragon e Thytan...se hai già salvato forza il macchinario e imposta incontri 0...stai ben attento non gli azzera gli limita e basta.
 

kyleXY

Nuovo utente
si, questo lo so perchè nelle precedenti partite ho sembre usato zell però ora chiedo come fare snza di lui, dove devo andare dopo aver recuperato le 7 unità di vapore? Andare ad aprire delle botole per salire da qualche parte? Se si cosa devo fare?? Dove devo andare?

HELP!!
 

kyleXY

Nuovo utente
Ho capito qual è il problema, però non so perchè mi succede. Dopo aver provato e riprovato a scendere ho capito che il problema è la stanza perchè quando la apro, tutti gli altri meccanismi si bloccano, infatti quando non la apro posso scendere fino al montacarichi ( ho capito cos'è, in pratica l'ascensore ) però avendo usato 4 unità (a differenza di quando c'è zell che apre la porta da solo) ne rimangono 7 e così non posso incontrare Ultima Weapon perchè ne servono 10. è una cosa normale, e devo andare da qualche parte per fare qualcosa? o forse è il CD che è un po' graffiato?
 

SalvoXXX

FFOnline User
Allora io ricordo vagamente (perchè purtroppo non gioco a FFVIII da una vita e non ho la possibilita di rigiocarci non avendo piu la memory card per la play1) che ad un piano dei tanti c'è una porta,e quindi,una stanza nascosta,nella quale si possono ricaricare le unità di vapore in modo da arrivare a piano terra con tutte le unita di vapore necessarie per andare da Ultima Weapon senza l'intervento di Zell,e quindi senza mostri.
Se qualcuno ricorda e conferma sta cosa. :|
 

kyleXY

Nuovo utente
Si, è proprio di questo che sto parlando, quando recupero le 7 unità di vapore dalla stanza si bloccano tutti i macchinari e non posso più scendere di sotto (perchè per aprire i passaggi hai bisogno di usare i maccchinari) e non so cosa fare.
 

SalvoXXX

FFOnline User
Si, è proprio di questo che sto parlando, quando recupero le 7 unità di vapore dalla stanza si bloccano tutti i macchinari e non posso più scendere di sotto (perchè per aprire i passaggi hai bisogno di usare i maccchinari) e non so cosa fare.
Eh piu o meno ti ho detto cosa fare.
Utilizza il minor numero possibile di unita di vapore ad ogni piano e ad ogni piano che arrivi,dal primo all'ultimo,setacciali per bene e vedi se riesci a trovare una porta nascosta.
Di più non so dirti,purtroppo. :|
 
Top