PS2 Cercasi titolo jrpg

Gamesource Staff

Well-Known Member
Ciao ragazzi!
Mi sono appena iscritto...
Sto cercando un nuovo jrpg...Ma che non sia il solito FF o KH...
Il gioco dev'essere per ps2, preferibilmente recente anche uscito da poco!
Diciamo che lo stile di combattimenti che preferisco sono quelli a turni, stile vecchi Final Fantasy, però anche in action stile Kingdom Hearts va bene...Penso di avervi detto tutto e che abbiate necessarie informazioni su come dev'essere il gico; mi consigliate qualche buon titolo?
Grazie anticipatamente!
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
beh di recente per ps2 mi viene in mente solo persona 4, non ho potuto provarlo ma dicono sia molto bello, fa parte della shin megami tensei e già questo è garanzia imho :laugh: ha il sistema a turni, solo ti avverto, è interamente in inglese

se invece vuoi provare qualcosa di più vecchio ce ne sono tanti: tutti gli shin megami tensei, dragon quest VIII, shadow hearts, i suikoden ecc ecc ecc

hai solo l'imbarazzo della scelta :cheesy:
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Il fatto che sia completamente in inglese mi fa sorgere un pò di dubbi....:huh:
Più che altro principalmente per la trama, oddio adesso me la cavo in inglese però ho paura di non riuscire bene a capirla :embarrest:
Da adesso che ho iniziato la ricerca ne ho sentito parlare bene di questo titolo...
Il fatto che non abbia mai giocato ai numerosi precedenti mi può portare ad avere "lacune" nella storia?
Ah ma, domanda un pò stupida ma me lo chiedo siccome vedo che molti lo comprano con ebay ecc., si trova in Italia, tipo alla catena Gamestop? :embarrest:
Scusate ma su questo capitolo so proprio 0 :embarrest:
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
è arrivato in italia se è questo che vuoi sapere, ma sinceramente non so se puoi trovarlo da gamestop, immagino di si :cheesy: vai tranquillo anche se non hai giocato ai vecchi, dovrebbe essere un a storia a se stante

l'unico problema potrebbe essere la lingua, è un gioco che presenta parecchi dialoghi e fasi in cui il protagonista deve interagire e discutere con altri personaggi, se ti sfugge qualcosa potresti non giocarlo al meglio e sopratutto perderesti molte cose
 

Teocida

Oltreuomo
Buttati su Dragon Quest VIII se non lo hai ancora giocato!
Completamente in italiano, storia carina, sistema a turni che più classico non si può ed una grafica in cel-shading davvero molto ben fatta (per la ps2, ovvio). Le musiche poi son fantastiche.
A me come gioco ha preso moltissimo.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
C è anche Wild Arms 5 in italiano che, seppure non recentissimo, è un gran gioco (come tutta la serie del resto)
 

pissio

Osservatore di eclissi
se non hai problemi con l'inglese allora ti consiglio la saga di Shadow Hearts
sono giochi usciti qualche anno fa, il primo dal punto di vista tecnico non è un granchè, ma la trama è stupenda, mentre il 2 (o Covenant) probabilmente è il miglior jrpg disponibile per PS2, però per capirne appieno la storia devi giocare anche al capitolo precedente in quanto molti aspetti della storia del secondo capitolo di possono comprendere solamente avendo giocato il primo. Ci sarebbe anche il terzo, però non è quasi per niente legato agli altri due, l'unica cosa che ha di migliore è il sistema di combattimento
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Allora:
-Persona 4, mi interessa un pò perchè non ne ho mai giocati, un pò perchè in moltissimi ne parlano bene (poi ho letto anche che è lunghissimo)...Pecca l'inglese e la non facilissima reperibilità...
-Rogue Galaxy, il fatto che è in italiano gli fa già guadagnare punti, però ho sentito dire che è molto ripetitivo nei dungeon, è vero? Perchè questa cosa del ripetitivo l'ho già testata di mia persona con hack.//infection e morale della favola l'ho lasciato a metà :embarrest:
-Valkyria Profile 2, sembra essere un bel gioco e in questo video ha anche le scritte in italiano :huh: , però il sistema di combattimento non mi convince molto...
[YT]http://www.youtube.com/watch?v=mHrgEls6N_k&hl=it[/YT]
-Dragon Quest...Ecco questo risponde al meglio ai canoni di gioco che avevo in mente...
-Wild Arms e Odin Sphere...Sinceramente non mi ispirano, per gameplay e il secondo anche per la grafica...
-Suikoden V, ma c'è anche in ita? Non sembra male da qualche video che ho visto...
-Disagaea non mi piace :push:
-Shadow Hearts ho trovato poco su youtube! Ma i combattimenti sono a turni?

Grazie per le risposte, siete mooolto informati :laugh:
 

kaos31

Active Member
Si, suikoden V anche in ita. Ed e' davvero un bel gioco.

Rigurdo rogue galaxy, secondo il mio parere, posso confermarti che nei dungeon e' di una ripetitivita' immane. Io infatti purtroppo non l'ho finito, dopo 30 ore mi ha annoiato.
 

pissio

Osservatore di eclissi
Odin Sphere...Sinceramente non mi ispirano, per gameplay e il secondo anche per la grafica...
Odin Sphere ha una grafica meravigliosa, il difetto del gioco è di essere alla lunga ripetitivo perchè lo devi giocare con 5 personaggi differenti, ma le loro storie si intrecciano e sotto il punto di vista della trama è superbo

-Shadow Hearts ho trovato poco su youtube! Ma i combattimenti sono a turni?

Shadow Hearts
[YT]UVHxNVrYj-0[/YT]

Shadow Hearts Covenant
[YT]XpJUKlj4-gc[/YT]

così ti rendi conto anche della grafica del gioco
che difficile trovare filmati che non spoilerano :S

PS: Shadow Hearts (il primo) ha un'atmosfera horror sublime e solo per quella merita di essere giocato *.*
 

Omega

Dormo sulla collina
Si, è vero: in Rogue Galaxy è tutto molto ripetitivo e i dungeon verso la fine diventano davvero lunghissimi e uguali.
Io su Persona 4 ti ci manderei con cautela, perchè presi anch'io il 3 con grande entusiasmo ma poi non mi ha per niente preso, tant'è che sono a circa 3 ore di gioco e non mi viene l'ispirazione per continuare.
 

kaos31

Active Member
Comunque, se non hai troppe pretese su una trama articolata e complessa, buttati a capofitto su dragon quest viii, non te ne pentirai. Ho un save di 80-90 ore, gioco splendido.
 
Top