PC Civilization IV(4) o Civilization V(5)?

proto[N]

Nuovo utente
Comincio allora :Civilization V
I giocatori potranno godere di un sistema di combattimento completamente rinnovato, una modalità di interazione ancora più profonda e nuove caratteristiche per un’esperienza di gioco immersiva e divertente alla conquista del mondo. Civilization V porta la celebre serie strategica a livelli inaspettati introducendo elementi che permetteranno di godere di un gameplay ancora più strategico e realistico e regalare scenari sorprendenti. Il nuovo motore grafico offrirà una qualità grafica straordinaria per ‘un’esperienza Civ’ mai avuta finora: animazioni inedite dei leader che per la prima volta potranno interagire con i giocatori nella loro lingua madre.

I conflitti tra i diversi imperi e le nuove armi saranno ancora più imponenti e i combattimenti più avvincenti e intensi. La possibilità di effettuare bombardamenti mirati inoltre permetterà ai giocatori di agire dietro la prima linea studiando strategie sempre più ingegnose per vincere sul campo. A ciò si aggiungerà anche un’ampia gamma di caratteristiche tipiche della modalità multiplayer per accrescere l’esperienza di gioco.

Civilization IV
Per chi conosce e ama la saga di Civilization , diciamo subito che Sid Meier non ha apportato sostanziali modifiche o rivoluzioni alla meccanica di gioco. E non poteva essere diversamente, visto che il gameplay è stato collaudato e rodato per ben tre capitoli, raggiungendo un perfetto meccanismo dall'incantevole movimento, dal coinvolgimento appassionante, dallo spessore notevole e dalla longevità spinta a limiti estremi. Piuttosto il lavoro di Meier è stato puntato al cesellamento, alla rifinitura, e a qualche espediente per rendere il titolo fruibile anche a giocatori che non amano addentrarsi nella complessità gestionale di titoli di questo tipo. Ma procediamo con ordine. Il concept di base, in sostanza, ci vedrà gestire una civiltà partendo dai suoi albori, attraverso il corso della storia, fino al futuro prossimo, affrontando le insidie dei tempi e competendo con le altre civiltà per l'espansione sul territorio e la scoperta di nuovi segreti tecnologici. Per chi non ha familiarità con Civilization, vi basti sapere che ha un’impostazione simile a quella di un gioco da tavolo (turn-based) e ogni giocatore nel proprio turno potrà compiere le sue scelte e le sue mosse, muovendo le proprie pedine sulla mappa. Anche le unità hanno caratteristiche simili a quelle dei giochi da tavolo: ognuna sarà caratterizzata da un numero di spostamenti per turno, spostamenti che avverranno per caselle adiacenti (l’intera mappa è virtualmente divisa in caselle, ognuna caratterizzata da un proprio tipo di terreno, che avrà ripercussioni sugli spostamenti, le battaglie e l’edificazione degli edifici).

Quale tra i due vi e sembrato migliore ! ?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top