FFVII CC Colonna Sonora Crisis Core

Binitu

il Re degli Allocchi
Ragazzi sono diversi giorni che ascolto e riascolto l' OST del gioco, è davvero un gioiello. Tralasciando le musiche riprese (magistralmente) dall' originale FFVII di un certo Uematsu, secondo me va riconosciuta una nota di merito al compositore Takeharu Ishimoto che in precedenza aveva lavorato solo a Before Crisis e quindi possiamo dire che questa è stata la sua prima opera di un certo livello.
In particolare lo ringrazio per averci regalato musiche come:

  • Il Theme principale in tutte le versioni proposte durante il gioco.
  • Le tracce con l' uso di chitarre pesantemente distorte: Encounter, Last Order Crisis Mix, Conflict, Controlling the Iron Beast, Combat, A Beating Black Wing, The Face of Lost Pride, Those Who Accept the Protection of the Stars, Soldier Battle.
  • Altre perle come: Burden of Truth, The Burdened, Sky-Blue Eyes, Melody of Agony, Why (in entrambe le versioni), A Changing Situation, Farewell Melody, Prelude of Ruin, Melody of Resolution, An Ancient Hymn Sung by the Water.
  • E su queste primeggiano, a mio parere, le meravigliose tracce acustiche: Night of Seclusion, Last Order Moonlight Wandering e THE PRICE OF FREEDOM (la migliore in assoluto).
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
Anche se non ho il gioco tengo i cd originale soundrack del gioco( addirittura dietro è scritto in giapponese)lo presi a un comicon... comunque concordo anche io le musiche sono favolose... le mie preferite sono :
(1 cd): encounter,theme of CRISIS CORE: dream and pride, crisis mix, Wandering on a Sunny Afteroon, turk's theme,blue ayes.
(2 cd): duty and friendship,the price of freedom, poi la magnifica canzone finale why :loves: ( dove l'ho conosciuta vedendo il filmato finale su you tube)e infine la musica dei crediti finali :fullfiled desire...

PS: spero che i titoli siano giusti:>
 

Sephirosu

Too stubborn to die
A me mi piacciono tutte!!! Ho anche l'OST di before crisis e devo dire che è buona anche quella, le più belle sono The world's enemy (Quanto mi piace stò titolo XD) e The price of Freedom...E anche tutti i temi ripresi dall'originale ff7 sono stupendi *.*
Ho sentito che Takeharu Ishimoto farà anche la soundtrack di Dissidia *.*, mi aspetto il meglio, Dancing mad e One winged angel roccheggianti :sm2:
 

andxel

Zero Shift
PAZZI!Come osate non elencare truth behind the project?La magnifica colonna sonora del combattimento tra Angeal Genesis e Sephiroth!?!?O anche la bellissima Chaotic Battlefield?Che si puo sentire sempre nel combattimento dei tre ma anche in molte battaglie presenti nel gioco?Poi Price of Freedom avete fatto bene a metterla...."Why?" meriterebbe premi e premi...Meno male che Why non l'hanno fatta in inglese(sarebbe stata sempre bella conoscendo SQEX ma meglio lasciarla in giapponese)....
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Mi ha piacevolmente colpito, uno degli aspetti migliori che si sono rivelati del gioco. Anche i riadattamente sono stati sublimi, un lavoro fatto con i fiocchi
 

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Scusate se rianimo un topic di 2 anni fa, sto rigiocando proprio questi giorni a CC e, apparte che voglio elogiare anche io il lavoro che hanno fatto con la colonna sonora, perchè sono davvero magnifiche le OST... soprattutto, vorrei sapere come si chiama la canzone che c' è negli ultimi luoghi, quelli prima della battaglia finale vs Genesis.

L' ho cercata e ricercata, mi sembra di averli cliccati tutti i vari video su youtube, ma niente .-.
 

BahamutdiFF8__Girl

DON'T TOUCH MY CLOUD
Scusate se rianimo un topic di 2 anni fa, sto rigiocando proprio questi giorni a CC e, apparte che voglio elogiare anche io il lavoro che hanno fatto con la colonna sonora, perchè sono davvero magnifiche le OST... soprattutto, vorrei sapere come si chiama la canzone che c' è negli ultimi luoghi, quelli prima della battaglia finale vs Genesis.

L' ho cercata e ricercata, mi sembra di averli cliccati tutti i vari video su youtube, ma niente .-.
ma quella del portale della separazione ?
 
Top