FF IX Consigli per un novellino

zanna80

Nuovo utente
Ed eccomi qui ancora, lo stesso thread che ho già aperto per FFVII e per FFVIII, lo apro per FFIX.

Ho iniziato il gioco da ormai 5 ore e devo dire che mi sembra abbastanza + facile ed intuitivo rispetto al precedente capitolo, ho solo un paio di dubbi che mi sono sorti per il momento :

la funzione assimila di Vivi a cosa serve?
la velocità della barra ATB non può essere velocizzata?nella configurazione è a livello massimo ma è molto lenta e per sferrare un attacco devi aspettare fin troppo tempo...è una cosa normale?
 

ColdEvil

Member
Assimila aumenta il potere delle magie.La velocità della barra ATB si velocizza con haste e aumentando di livello (almeno cosi mi ricordo)
 

Alexander87

Gemini
Assimila aumenta il tuo potere magico e quindi la potenza delle tue magie. Si può accumulare e non si perde neanche se si va in stato KO. L'ATB è leggermente lento rispetto ai capitoli precedenti, ma si velocizza aumentando il livello (quando aumenta il parametro velocità), con la magia Haste o con l'abilità Sempre Haste. Ma di quest'ultima per il momento non ti devi preoccupare, visto che la otterrai molto più avanti nel gioco. Un consiglio che ti posso dare è imparare il prima possibile abilità come Level up e Abilità up, incredibilmente utili.
 

alexander90

Commander from Hell
Un consiglio che ti posso dare è imparare il prima possibile abilità come Level up e Abilità up, incredibilmente utili.

Quoto quanto detto dai miei predecessori, in particolare questa frase...e poi ti consiglio di tenerti un equip finchè non impari la reltiva abilità...e comprare sempre le nuove uscite...per altro basta chiedere^^
 
Per velocizzare la barra dell'ATB più avanti nel gioco potrai equipaggiare ai personaggi le pantofole che come effetto hanno sempre haste e aumentano la velocità.
 

Gidan.R10

Nuovo utente
L'abilità assimila aumenta il potere magico di vivi.
La barra atb invece all'inizio è un po'lenta ma piano piano cn l'aumetare del livello dei personaggi si velocizza.ma quando puoi attiva l'abilità sempre haste che si prende la prima volta dalla forcina dorata nel vulcano gulgu o dalla spilla d'angelo per alcune femmine.
 

<(dany)>

Wigga
Prima di rispondere ai thread leggi le date. Questo topic è di marzo, e il problema postate dall'autore è già stato risposto.
Stai attento la prossima volta.
 
Top