PS3 Console PS3 - Problema tecnico

Sail

Member
Sto solo dicendo che io ho avuto gli stessi sintomi,la prima volta è successo giocando alla demo di Raging Blast 1,poi è successo sempre più spesso e verso l'inizio dell'estate è comparsa l'ultima schermata nera e led giallo.L'ho ricomprata un mese fa,ho preso la 320 GB col move.
Complimenti per la scelta della console. Io però l'ho provata la demo di raging balst uno e non mi è successo niente, ma comunque è successo un sacco di tempo. Inoltre cos'è il led giallo? A me non compare
 

Wewee

Member
Complimenti per la scelta della console. Io però l'ho provata la demo di raging balst uno e non mi è successo niente, ma comunque è successo un sacco di tempo. Inoltre cos'è il led giallo? A me non compare

Ma non sto dicendo che succede con la demo di Raging Blast,era solo per datare la prima volta che mi è successa xD.Praticamente quando la ps3 muore e provi ad accenderla,fa il bip e al posto del led normale compare un led giallo,e successivamente un led rosso che si accende e si spegne.Comunque non ti sto dicendo che ti si romperà la play per questo xD Solo che a me è successo così.
 

Sail

Member
Ma non sto dicendo che succede con la demo di Raging Blast,era solo per datare la prima volta che mi è successa xD.Praticamente quando la ps3 muore e provi ad accenderla,fa il bip e al posto del led normale compare un led giallo,e successivamente un led rosso che si accende e si spegne.Comunque non ti sto dicendo che ti si romperà la play per questo xD Solo che a me è successo così.
Adesso mi hai un pò rincuorato, speriamo di non vederlo mai questo tremendo led giallo. Grazie mille comunque
 

blaaster97

Nuovo utente
quello che dice wewee si chiama ylod, e accade per via del surriscaldamento della CPU alla quale è stata applicata una pasta termica scadentissima, che se fai sostituire ora che la play funziona, durerà di più, il backup si fa tramite le impostazioni del sistema, dove si trova aggiornamento di rete, ecc... cerca su internet ^_^
 

Wewee

Member
quello che dice wewee si chiama ylod, e accade per via del surriscaldamento della CPU alla quale è stata applicata una pasta termica scadentissima, che se fai sostituire ora che la play funziona, durerà di più, il backup si fa tramite le impostazioni del sistema, dove si trova aggiornamento di rete, ecc... cerca su internet ^_^

Un mio amico ha cambiato la pasta termica alla ps3 che gli dava l'ylod ed è partita ,ma dopo un mese si è rotta di nuovo.
 

Sail

Member
quello che dice wewee si chiama ylod, e accade per via del surriscaldamento della CPU alla quale è stata applicata una pasta termica scadentissima, che se fai sostituire ora che la play funziona, durerà di più, il backup si fa tramite le impostazioni del sistema, dove si trova aggiornamento di rete, ecc... cerca su internet ^_^
Ok, ne terrò conto, ma quanto costa sta pasta termica? Non la posso applicare manualmente, devo portarla in negozio, vero?
 

GabrixEnte

Active Member
il n° dell'asistenza, sempre se c'è, lo dovresti trovare sul sito, o nella confezione, oppure chiedilo a qualcuno che ha una PS3 e se ne intende di ste cose, tanto provare da solo non ti porta a niente. prova a vedere un pò cercando anche con google magari
 

Sail

Member
il n° dell'asistenza, sempre se c'è, lo dovresti trovare sul sito, o nella confezione, oppure chiedilo a qualcuno che ha una PS3 e se ne intende di ste cose, tanto provare da solo non ti porta a niente. prova a vedere un pò cercando anche con google magari
Ok, grazie mille, mi affiderò allora all'assistenza o comunque cercherò con google come mi hai consigliato. Non capisco però perchè provare da solo non porta a niente, pensi che potrei fare solo più danni?
 

Wewee

Member
Ok, grazie mille, mi affiderò allora all'assistenza o comunque cercherò con google come mi hai consigliato. Non capisco però perchè provare da solo non porta a niente, pensi che potrei fare solo più danni?

Comunque io avevo telefonato all'assistenza e mi avevano detto che se avessi mandato loro la ps3 rotta,loro con 96 euro mi avrebbero mandato una 160 gb.Quindi al limite puoi fare questo se lo propongono anche a te :)
 

Sail

Member
Comunque io avevo telefonato all'assistenza e mi avevano detto che se avessi mandato loro la ps3 rotta,loro con 96 euro mi avrebbero mandato una 160 gb.Quindi al limite puoi fare questo se lo propongono anche a te :)
Bè, mi sembra una bella offerta, ma tu però non l'hai accettata, dato che hai comprato quella da 320gb, come mai? Cmq penso che queste determinate offerte le facciano solo in determinati periodi, quindi può darsi che me ne facciano un'altra
 

GabrixEnte

Active Member
Ok, grazie mille, mi affiderò allora all'assistenza o comunque cercherò con google come mi hai consigliato. Non capisco però perchè provare da solo non porta a niente, pensi che potrei fare solo più danni?

sì in molti casi provando a farsì le cose da soli si può incappare in qualche errore e provocare anche danni ulteriori. se la consolle è in garanzia (la garanzia mi sembra che sia valida per 24mesi) in teoria te la riparano gratis, almeno microsoft fa così, e sono velocissimi, sony non so, ma penso che sia la stessa cosa più o meno
 

Wewee

Member
Bè, mi sembra una bella offerta, ma tu però non l'hai accettata, dato che hai comprato quella da 320gb, come mai? Cmq penso che queste determinate offerte le facciano solo in determinati periodi, quindi può darsi che me ne facciano un'altra

Avevo aspettato 3 mesi,perché volevo farlo a settembre,e in pratica la diedi al padrone del negozio in cui la comprai che mi disse che si poteva fare sta cosa.Dopo un altro mese che aspettavo sono andato da lui,e ho scoperto che se l'era tenuta lì perché dovevo consegnarla direttamente io alla sony,e nonostante questo non mi disse nulla.Quindi dopo 4 mesi che aspettavo,ho deciso di comprarla subito,e l'unica che c'era era la 320 gb :)
 

Wewee

Member
messaggio davero molto utile XD bello far flood? XD

Comunque non mi pare giusto che la sony ti faccia pagare per ridarti la tua consolle, microsoft la riparazione me l'ha fatta gratis completamente, idem nel caso dei led rossi, gratis mi hanno rimandato la consolle nuova nuova!

Si,ma a me la garanzia era già scaduta.In pratica ti fanno un favore,tu gli mandi la ps3 rotta e loro ti fanno uno sconto sulla prossima che comprerai :)
 
Top