FF X Continuazione alternativa del gioco

_Tidus_

Nuovo utente
Salve, molto piacere è il mio primo post in questo forum.. Sono un appassionato di grafica computerizzata e di final fantasy (specialmente o meglio, unicamente l'X) poichè la storia davvero ben curata mi ha rapito completamente. Sicchè tempo fa pensai di continuare la storia a modo mio.. (senza pensare all'x-2 che a mio parere è davvero fatto male, contando che sono presenti innumerevoli buchi all'interno della trama, come la inspiegata ricomparsa degli intercessori, che erano praticamente spariti alla fine del capitolo precedente) Vi spiego brevemente la mia idea: ho trovato girovagando in vari forum dei modelli estratti direttamente dal gioco, che ho ottimizzato e sono pronti per essere animati nuovamente. Ho praticamente già incominciato a fare qualcosa, vi spiego meglio: la mia intenzione è quella di continuare la storia dopo che Tidus salta giù dall'aeronave battendo il 5 a suo padre. Ho pensato ad una cosa.. e se ci fosse stato un altro guardiano di braska oltre a jecht e auron? E se questo guardiano come Tidus, si fosse rifiutato di far morire Braska?(suo ipotetico amico) E nella disapprovazione generale, questo guardiano non abbia accettato il fatto che Braska andasse a morire, e quindi decise di andare a combattere da solo contro Sin.. Ferito gravemente e disperato si fece intercessore. Perciò la mia idea sarebbe che quando sin viene sconfitto sin tutti gli intercessori muoiono, tranne lui, che continua a "sognare" per qualche strano motivo a cui ancora devo pensare.. Ora mi piacerebbe avere delle idee, dei suggerimenti ma anche dei semplici commenti riguardo la mia idea. Spero potrete aiutarmi nello sviluppo di questa continuazione alternativa del gioco! :)

P.S Ho già sviluppato parte del progetto: Tidus si risveglia nel buio più totale, una luce lo acceca e vede suo padre e braska discutere sull'"altro guardiano" in una baracca di besaid. Ovviamente l'unica pecca del progetto sarà che non potrò sfruttare più le voci degli attori reali, e la storia sarà narrata unicamente dai sottotitoli... Beh, ora vado.. spero interveniate in molti :)
 

w ff

Young Member
1) Benvenuto.
Ottima idea ci devo pensare ma non ho capito bene:
dici che Tidus si sveglia in un buio profondo,una luce lo acceca e vede Jecht e Braska che parlano di Auron?
 

_Tidus_

Nuovo utente
no, jecht e braska parlano in una baracca di besaid dell'"altro guardiano" ovvero del personaggio ipotetico che ho pensato io stesso di inserire per allungare la trama... Per evitare che braska andasse a morire questo guardiano va a combattere da solo contro sin, ma viene ferito gravemente ed infine, disperato, diviene intercessore.. Poi se qualcuno ha da suggerire eventuali soluzioni migliori che possano far fluire meglioil tutto è il benvenuto.
 

w ff

Young Member
no, jecht e braska parlano in una baracca di besaid dell'"altro guardiano" ovvero del personaggio ipotetico che ho pensato io stesso di inserire per allungare la trama... Per evitare che braska andasse a morire questo guardiano va a combattere da solo contro sin, ma viene ferito gravemente ed infine, disperato, diviene intercessore.. Poi se qualcuno ha da suggerire eventuali soluzioni migliori che possano far fluire meglioil tutto è il benvenuto.

Ora ho capito.
Quindi Tidus vede questo.

Se diventa intercessore puoi inventare anche un Eone.
Ma prima di tutto si deve decidere il nome :)
 

_Tidus_

Nuovo utente
mm più che un eone io l'avevo identificato come un intercessore che sognava la zanarkand sogno appunto per questo motivo tidus scopre di non essere morto.
 

w ff

Young Member
mm più che un eone io l'avevo identificato come un intercessore che sognava la zanarkand sogno appunto per questo motivo tidus scopre di non essere morto.

Sì ma gli intercessori danno l'Eone.

Cioè gli intercessori sono gli Eoni.

Però, hai ragione, non è detto che debbano essere Eoni.
Però non concorda bene con la trama(o sono io che non ho capito bene):
tu hai detto che questo guardiano era di Braska e (qui c'è scritta una cosa che può danneggiare il finale a chi non ha finito il gioco):
10 anni dopo, dopo aver sconfitto Sin, gli intercessori erano stanchi di sognare, quindi di conseguenza Zanarkand scomparì
 

_Tidus_

Nuovo utente
Danneggiare il finale? in che modo scusa? Io ho IPOTIZZATO questo altro guardiano ex amico di Braska che, divenuto intercessore, sta mantenendo in "vita" alcune persone della zanarkand sogno per qualche motivo a cui non ho pensato. Sta continuando a sognare invece di morire come è capitato agli altri, capito? Invece di riposarsi dopo 1000 anni continua a sognare per qualche motivo che spero di trovare al più presto.. Questa è la mia idea generale, ripeto se c'è qualcuno che ha da suggerire qualcos altro è il benvenuto
 

w ff

Young Member
Danneggiare il finale? in che modo scusa? Io ho IPOTIZZATO questo altro guardiano ex amico di Braska che, divenuto intercessore, sta mantenendo in "vita" alcune persone della zanarkand sogno per qualche motivo a cui non ho pensato. Sta continuando a sognare invece di morire come è capitato agli altri, capito? Invece di riposarsi dopo 1000 anni continua a sognare per qualche motivo che spero di trovare al più presto.. Questa è la mia idea generale, ripeto se c'è qualcuno che ha da suggerire qualcos altro è il benvenuto

Nonononononononono danneggiare il finale per chi non ha finito il gioco (perchè quella parte in bianco rovina il finale,cioè ci sono rivelazioni che si rivelano brutte se scoperte qui :D ).
Se non hai capito lascia perdere perchè non mi riferivo nè a te nè al tuo prolungamento della trama.

IPOTIZIAMO che Tidus torna a Zanarkand dopo tanto tempo e fa cose che ancora non mi vengono quindi su questo non posso aiutarti.

Mah, su quel motivo del sogno continuo dell'intercessore possiamo dire che il padre di Tidus era un suo caro amico e quindi voleva tenerlo in ''vita' in qualsiasi modo.
Che te ne pare:D
 

_Tidus_

Nuovo utente
IPOTIZIAMO che Tidus torna a Zanarkand dopo tanto tempo e fa cose che ancora non mi vengono. . . .

Non è detto che debbano tornare a zanarkand. Io avevo pensato che avessero litigato, perciò l'"altro guardiano" aveva deciso di fare di testa sua. Se hai da proporre idee generali differenti da questa vai comunque... Qualsiasi idea va bene, non si deve agganciare alla mia per forza...


Ci tengo a precisare che questo progetto è esclusivamente FAN MADE, dunque non c'è nulla di originale

C'è un modo per mostrare dei video sul forum senza doverli mettere su youtube per forza?
 

w ff

Young Member
Non è detto che debbano tornare a zanarkand. Io avevo pensato che avessero litigato, perciò l'"altro guardiano" aveva deciso di fare di testa sua. Se hai da proporre idee generali differenti da questa vai comunque... Qualsiasi idea va bene, non si deve agganciare alla mia per forza...


Ci tengo a precisare che questo progetto è esclusivamente FAN MADE, dunque non c'è nulla di originale

C'è un modo per mostrare dei video sul forum senza doverli mettere su youtube per forza?

Ok.

Per i video credo che si possa mettere solo con il link, cioè aperti con youtube
 

_Tidus_

Nuovo utente
Ho capito come fare posto l'inizio del video sul mio blog così mi dite cosa ne pensate... posto il link a upload terminato


*Edit:Ciao, ho postato un primo test su un blog appena creato... rispondetemi qui cmq.. Critiche consigli ed eventuali idee sono ben accette. C'è qualche imperfezione, che proverò a rimuovere in seguito (nota i capelli leggermente trasparenti di Tidus) faccio quel che posso insomma..

PER VEDERE IL VIDEO

http://ffxproject.blogspot.com/

Mancano i sottotitoli

by yuna.ffX/ffX-2 : evitiamo i doppi post ;)
 

w ff

Young Member
Ciao, ho postato un primo test su un blog appena creato... rispondetemi qui cmq.. Critiche consigli ed eventuali idee sono ben accette. C'è qualche imperfezione, che proverò a rimuovere in seguito (nota i capelli leggermente trasparenti di Tidus) faccio quel che posso insomma..

PER VEDERE IL VIDEO

http://ffxproject.blogspot.com/

Mancano i sottotitoli

Wow ma come diavolo hai fatto???????????????????????????????????
Complimenti davvero mi piace!
Se riesci ad aggiungere i sottotitoli diventa ancora più bello!
 

_Tidus_

Nuovo utente
ahahah grazie amico! :D Non solo per i complimenti ma soprattutto perchè sei l'unico che si è degnato di intervenire finora :) .. Diciamo che per ora sono ad un punto morto.. non so come continuare... ho 15 anni eh! :D
 

w ff

Young Member
ahahah grazie amico! :D Non solo per i complimenti ma soprattutto perchè sei l'unico che si è degnato di intervenire finora :) .. Diciamo che per ora sono ad un punto morto.. non so come continuare... ho 15 anni eh! :D

Beh nei miei 11 anni non ho mai visto una costruzione BELLA bella questa.
Scusami ma mi potrò connettere solo sabato alle 15 credo (se tutto va bene mezz'oretta giovedì alle 20)ma ci penserò nel frattempo.
Parola mia!

Comunque magari puoi continuare facendo vedere questo guardiano e dargli un nome.
Ancora i miei complimenti!
 

_Tidus_

Nuovo utente
11 anni?!?!?!?! Azz!!! E io che credevo di essere giovane!! Da come parli ne dimostri 10 di più come minimo! o_O


@edit:Comunque Gradirei TANTO che qualcun altro mi esponesse le proprie considerazioni, o qua non andiamo più da nessuna parte ! :D

by yuna.ffX/ffX-2: ho unito i due post ;) per vitare il doppio post ^^
 
Top