Varie cosa ne pensate della piega che si sta prendendo??

the_sHaDoW

pantheon di ambrosia
vorrei conoscere le vostre opinioni riguardo l'orientamento sempre piu' action che stanno attuando i produttori di FINAL FANTASY.
x esporvi il mio personalissimo parare copio un post che ho già scritto riguardo ai prossimi FF in uscita.

: mi mette tristezza questo allontanamento progressivo dal vero rpg, dai capitoli che mi hanno fatto innamorare di questa saga.
tutto orientato alla massimizzazione del profitto xchè è chiaro che un gioco piu' action possa indirizzarsi ad un pubblico piu' ampio.
combattimenti piu' frenetici---> adoro i turni e gustarmi in tutta calma i risultati delle mie azioni...
fantascienza e teconologia all'ennesima potenza---> adoro le ambientazionî fantasy con orientamento medioevale e magie, misteri legati ad antiche civiltà ed accenni direi mitologici. ( un capitolo su tutti il IX) inoltre nn amo assolutamente queste cose pseudo star wars...
sono sconfortato

ho paura che mi trovero' a rigiocare piu' volte i vecchi capitoli, andando controcorrente e indissolubilmente legato alla old generation

bene... a voi la parola!!
 

kotipelto

Eroe Elementale
beh...io credo che la tecnologia debba andare avanti...e sinceramente il vecchio sistema di combattimento mi ha sempre come dire...un pò annoiato...mi piaceva perchè comunque quel tipo di giochi li adoro...ma dopo qualche minuto mi annoiavo a morte...perchè allora io davvero non facevo niente...vedevo i miei pg fermi immobili che attendevano il loro turno per attaccare...

ripeto non dico che non mi piaceva...dico solo che ora con questo nuovo sistema di combattimento starei attaccato al gioco per ore e ore...senza mai annoiarmi...

spero vivamente che FF continuerà così...
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
kotipelto ha detto:
beh...io credo che la tecnologia debba andare avanti...e sinceramente il vecchio sistema di combattimento mi ha sempre come dire...un pò annoiato...mi piaceva perchè comunque quel tipo di giochi li adoro...ma dopo qualche minuto mi annoiavo a morte...perchè allora io davvero non facevo niente...vedevo i miei pg fermi immobili che attendevano il loro turno per attaccare...

ripeto non dico che non mi piaceva...dico solo che ora con questo nuovo sistema di combattimento starei attaccato al gioco per ore e ore...senza mai annoiarmi...

spero vivamente che FF continuerà così...

sono contrario in tutto e non posso che quotare the shadow...
nn so come facciano a piacerti gli FF action..
 

pissio

Osservatore di eclissi
the_sHaDoW ha detto:
vorrei conoscere le vostre opinioni riguardo l'orientamento sempre piu' action che stanno attuando i produttori di FINAL FANTASY.
x esporvi il mio personalissimo parare copio un post che ho già scritto riguardo ai prossimi FF in uscita.

: mi mette tristezza questo allontanamento progressivo dal vero rpg, dai capitoli che mi hanno fatto innamorare di questa saga.
tutto orientato alla massimizzazione del profitto xchè è chiaro che un gioco piu' action possa indirizzarsi ad un pubblico piu' ampio.
combattimenti piu' frenetici---> adoro i turni e gustarmi in tutta calma i risultati delle mie azioni...
fantascienza e teconologia all'ennesima potenza---> adoro le ambientazionî fantasy con orientamento medioevale e magie, misteri legati ad antiche civiltà ed accenni direi mitologici. ( un capitolo su tutti il IX) inoltre nn amo assolutamente queste cose pseudo star wars...
sono sconfortato

ho paura che mi trovero' a rigiocare piu' volte i vecchi capitoli, andando controcorrente e indissolubilmente legato alla old generation

bene... a voi la parola!!
sono cresciuto ad acqua e combattimenti casuali, quanto avvenuto con FFXII è stata una piacevole sorpresa, il sistema di combattimento a me piace, forse hanno messo troppe opzioni per i gambit che tra l'altro non usavo praticamente mai, però credo sia stata un'ottima trovata per sostituire i soliti incontri casuali, anche perchè ti immagini dover passare a setaccio tutta Ivalice con gli incontri casuali? Saresti diventato pazzo. Per me innovazioni del genere ben vengano, alla fine il gioco non resta sempre un jrpg, l'unica cosa sulla quale vorrei che si concentrassero è la trama, perchè ultimamente fa proprio pena, e magari aggiungere un pò di difficoltà al gioco invece di mettere boss con HP esorbitanti che sono solamente lunghi e noiosi
 

kotipelto

Eroe Elementale
Dragontype ha detto:
sono contrario in tutto e non posso che quotare the shadow...
nn so come facciano a piacerti gli FF action..

per me è stata una grande innovazione tutto qui ^^...solo giocando al XII ti rendi conto che i giochi precedenti erano in effetti troppo statici...però purtroppo molta gente non lo vuole ammettere perchè rimane attaccata al vecchio sistema...dico comunque che non sono certo da biasimare ^^

il vero problema secondo me è che hanno aggiunto questa innovazione troppo tardi...dopo 11 FF con scontri casuali era prevedibile che molti non l'avrebbero presa bene...se l'avessero introdotto già dal VII forse la cosa sarebbe stata diversa ^^
 

Bierah

Member
Bhè ma è dal X-2 che cercano di rendere Final Fantasy sempre più attivo... nel XII personalmente il sistema è molto bello... ti tiene incollato... mentre ad esempio nel X (non voglio criticare il CTB) potevi benissimo far tutt'altro mentre giocavi... senza l'ok del giocatore i pg non si muovevano...
 

the_sHaDoW

pantheon di ambrosia
visto quanto avete scritto devo comunque riconoscere che il fatto di aver tolto i combattimentgi casuali nn mi dispiace... ( FF XII )
ma il sistema di battaglia nn mi convince, o cmq lo considero al limite, quello che sembrerebbe prospettarsi x i prossimi lavori parrebbe eccessivo. ( nn sono cmq sufficienti gli elementi finora a disposizione x dare un giudizio vero, mi limito a commentare quanto visto nei vari video presenti )

x fare un esempio di combattimenti nn casuali ma cmq vecchio stile credo di poter citare GRANDIA 2...

la cosa che cmq mi lascia piu' spiazzato ( questo è chiaramente un personalissimo parere ) sono le ambiantazioni ipertecnologiche-fantascientifiche che si prospettano.

ad esempio ho paura che nn vedremo piu' molti castelli e che i magnifici idrovolanti verrano sostituiti da astronavi.
mi auguro che le armi... diciamo da taglio... nn verranno MAI sostituite. ma è cmq poco realistico affrontare un esercito armato di fucili laser con uno spadone...
 

Bierah

Member
the_sHaDoW ha detto:
mi auguro che le armi... diciamo da taglio... nn verranno MAI sostituite. ma è cmq poco realistico affrontare un esercito armato di fucili laser con uno spadone...

Per la storia dei fucili laser contro spade basta guardare Star Wars... :starwars:
 

the_sHaDoW

pantheon di ambrosia
Bierah ha detto:
Per la storia dei fucili laser contro spade basta guardare Star Wars... :starwars:
eheh...

scusami ma nn lo sapevo nn essendo assolutamente attratto dalla saga.

e cmq questo nn fa che rafforzare i miei timori!! ;)
 

great sephiroth90

a one winged angel
the_sHaDoW ha detto:
vorrei conoscere le vostre opinioni riguardo l'orientamento sempre piu' action che stanno attuando i produttori di FINAL FANTASY.
x esporvi il mio personalissimo parare copio un post che ho già scritto riguardo ai prossimi FF in uscita.

: mi mette tristezza questo allontanamento progressivo dal vero rpg, dai capitoli che mi hanno fatto innamorare di questa saga.
tutto orientato alla massimizzazione del profitto xchè è chiaro che un gioco piu' action possa indirizzarsi ad un pubblico piu' ampio.
combattimenti piu' frenetici---> adoro i turni e gustarmi in tutta calma i risultati delle mie azioni...
fantascienza e teconologia all'ennesima potenza---> adoro le ambientazionî fantasy con orientamento medioevale e magie, misteri legati ad antiche civiltà ed accenni direi mitologici. ( un capitolo su tutti il IX) inoltre nn amo assolutamente queste cose pseudo star wars...
sono sconfortato

ho paura che mi trovero' a rigiocare piu' volte i vecchi capitoli, andando controcorrente e indissolubilmente legato alla old generation

bene... a voi la parola!!
ti quoto in tutto e per tutto
 

Fantasy Soldier

U voi nu pumu?
per me sarebbe meglio creare un'altra serie di giochi(cn un'altro nome) action rpg,però + action che rpg tipo rogue galaxy e KH(almeno ti diverti come un devil may cry e ai i vantaggi di un rpg come possedere tante armi per tutti i pg ed andare in posti favolosi)

poi se si vuol fare un RPG lo si chiama FF
 

Bierah

Member
Ma cmq non mi sembra così tragica questa cosa... se i produttori di FF hanno scelto così o ti adatti o non ti adatti... alla fine non mi hanno mai dato una forte delusione i FF... :D
 

Bierah

Member
Fantasy Soldier ha detto:

Bene...poi aggiungo che ad esempio FFX-2 (titolo molto preso di mira...) a me personalmente non piace moltissimo (anche se si fanno molti approfondimenti...), però non è stata per me una delusione...
 
Top