cosa odiate di chain of memories?

igor

Gallese
non so vi ma io nn capisco sta monata di combattere con le carte ,è difficilissimo e nn si adatta x niente agli altri capitoli della saga
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
difficilissimo? direi proprio di no, mi sembra anche piuttosto elementare l utilizzo di tali carte. Inoltre sono perfettamente contestualizzate nella trama quindi neanche messe li tanto per fare scena, come avviene in tanti altri giochi.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
infatti, l'unica difficolta stà nel farsi il mazzo(doppio senso? è relativo...) potente, con tutte carte da 9 e qualche 0, li è l'unica difficoltà, perchè i numeri delle carte trovate sono completamente casuali, quindi anche questo aspetto è relativo...uno potrebbe trovare le carte che cerca già a inizio gioco(per dire) ed un altro potrebbe finire il gioco e metterlo da parte senza averle ancora trovate(mio caso)...insomma, a me sembra una cosa molto relativa...il gioco in se non è poi cosi difficile, lo sembra forse perchè a differenza del primo e secondo capitolo, non si deve premere incessantemente il tasto di attacco per vincere, ma si deve essere molto piu cauti nelle proprie decisioni...si potrebbe definire un action strategico...
 

Binitu

il Re degli Allocchi
Una volta che si mette a punto un buon deck il gioco non risulta difficile, però verso la fine la ripetitività mi stava annoiando...

Trovo però che valga la pena giocarci sopratutto per la trama che io trovo molto interessante e cruciale, da non perdersi il gioco con Riku, per un fan di KH questo capitolo è d'obbligo tanto quanto il primo e il secondo. I membri dell' organizzazione 13 sono migliori e piu caratterizzati rispetto a quelli di KH2 ad esempio (oltre che piu difficili da battere).
 

Cloud_Darth

Active Member
igor ha detto:
non so vi ma io nn capisco sta monata di combattere con le carte ,è difficilissimo e nn si adatta x niente agli altri capitoli della saga
Non è difficile, ma nemmeno a me è piaciuto combattere con le carte ad essere sincero...
 

artemide86

...lunatica...
Cloud_Darth ha detto:
Non è difficile, ma nemmeno a me è piaciuto combattere con le carte ad essere sincero...
Nemmeno a me è piaciuto moltissimo. Con Sora, passi pure perchè comunque il mazzo è personalizzabile, ma con Riku ho sudato sette camicie per finire la trama, visto che le carte quelle sono e quelle ti tieni
 

Olkehn

un ricordo stesso
Sinceramente questo chain of memories non l'ho finito del tutto proprio per questo motivo,che zibidei
 

cloud95

Member
l'unica cose che mi è stata difficile trovare è stata la carta cuor di leone una cosa difficile di questo gioco per me è stata solo trovare tutte le carte
 

balthier88

lo zio ferra
ma lol! il sistema funziona bene, solo che a cosa che odio di più è che manca un personaggio molto famoso...con una spada molto lunga e dei capelli lunghi argento...non dico altro...
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
balthier88 ha detto:
ma lol! il sistema funziona bene, solo che a cosa che odio di più è che manca un personaggio molto famoso...con una spada molto lunga e dei capelli lunghi argento...non dico altro...

accidenti, hai proprio ragione!!! non ci avevo fatto caso, ma ora che l'hai detto, mi sembra davvero strano che ci sia il keyblade One-Winged Angel, ma che ci manchi la persona ad esso ispirato, non c'è nemmeno una enemy card su di lui...forse lo stesso discorso si può fare anche con altri keyblade, come il Diamond Dust, ma che senso ha mettere il One-Winged Angel, senza nemmeno una piccola apparizione di Sephy? ragionando in modo logico, si può presupporre che quelle carte si materializzino perchè sono nella memoria di Sora, ma per noi europei e gli americani, il One-Winged Angel è un keyblade inesistente, in quanto, non era presente nella versione europea ed americana, e quindi ad alcuni potrebbe venire da chiedersi "ma questo keyblade da dove ca**o esce???" e forse, sempre fra questi, ci potrebbe essere chi non capisca il riferimento a Sephy...per me, la Square ha fatto una gaffe, in questo senso, anche se si potrebbe definire una piccolezza(tranne per i fan di Sephy, ovviamente)
 

balthier88

lo zio ferra
guarda a proposito d sephy avevo sentito che appare nella stanza apribile con la carta dorata nell olimpo, alla decima apertura di ogni porta dorata in ogni mondo! (la porta sull olimpo deve essere la decma volta che la apri)
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
balthier88 ha detto:
guarda a proposito d sephy avevo sentito che appare nella stanza apribile con la carta dorata nell olimpo, alla decima apertura di ogni porta dorata in ogni mondo! (la porta sull olimpo deve essere la decma volta che la apri)

sembra uno di quei rumor fatti apposta per far impazzire i giocatori, cose tipo "sconfiggi 500 di quei mostri e poi fai 200 giri su te stesso, stando attento a farli bene altrimenti devi ricominciare daccapo..." e cose cosi...qualcuno può confermare se sia vero? magari postando pure un'immagine dell'apparizione di Sephy?
 

^Deedlit^

Nuovo utente
igor ha detto:
non so vi ma io nn capisco sta monata di combattere con le carte ,è difficilissimo e nn si adatta x niente agli altri capitoli della saga

A me non è piaciuto moltissimo, anzi non mi ha proprio presa °_° va beh che l'uso delle carte è stato motivato, ma le modalità di gioco proprio non le digerivo. Ho dovuto forzarmi ad andare avanti perchè mi annoiava in modo folle.
 

balthier88

lo zio ferra
Enigma ha detto:
sembra uno di quei rumor fatti apposta per far impazzire i giocatori, cose tipo "sconfiggi 500 di quei mostri e poi fai 200 giri su te stesso, stando attento a farli bene altrimenti devi ricominciare daccapo..." e cose cosi...qualcuno può confermare se sia vero? magari postando pure un'immagine dell'apparizione di Sephy?


ovvio che è una *******...se avevo trovato sephy avevo gia acceso un cero a jenova e innalzato 1000 preghiere...e poi non ho mai trovato niente che confermi il rumor
 
Top