MMO CrYpTo, il gioco di enigmi online più difficile in Italia!

29sulcampo

Nuovo utente
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e anche io sono appassionato di crypto...ho problemi con L'ULTIMA CENA...ho capito che ci sono degli oggetti in più nel quadro (4 mi sembra) ma non riesco ad arrivare alla soluzione...qualcuno può aiutarmi?
 

Dr4g0n

Requiescat in pace
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e anche io sono appassionato di crypto...ho problemi con L'ULTIMA CENA...ho capito che ci sono degli oggetti in più nel quadro (4 mi sembra) ma non riesco ad arrivare alla soluzione...qualcuno può aiutarmi?

Be quei 4 elementi dovrebbero farti pensare a qualcosa di specifico no? con cui è solito giocare sotto le feste tipo a natale :asd:. Se poi colleghi il tutto con Leonardo e una celebre scena che lo vede protagonista dovresti trovare la soluzione ;)
 

Lorenzo85

Nuovo utente
29sulcampo ha detto:
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e anche io sono appassionato di crypto...ho problemi con L'ULTIMA CENA...ho capito che ci sono degli oggetti in più nel quadro (4 mi sembra) ma non riesco ad arrivare alla soluzione...qualcuno può aiutarmi?

Trova semplicemente gli elementi "intrusi" e poi collegali con l'autore del famoso dipinto.... se non riesci a fare questo collegamento c'è sempre zio google a disposizione ;)
 

Dr4g0n

Requiescat in pace
lorenzo nessuna news sul 42? Ogni tanto mi ci rimetto a sbattere la testa (anche se crysis 2 mi distoglie molto dagli enigmi :asd:) ma non ne cavo fuori un ragno dal buco :(
 

Dr4g0n

Requiescat in pace
Ho provato a seguire il ragionamento dato da qualcuno sul forum riguardo a delle note musicali presenti nell'indizio, però niente da fare neanche li :(
 

Lorenzo85

Nuovo utente
Anche io ogni tanto ripenso a questo enigma, non posso togliermelo dalla testa purtroppo XD ma ancora non mi è venuta nessuna illuminazione degna di tale nome. :( Eppure son convinto che la soluzione ce l'abbiamo lì alla portata, magari è proprio sotto il nostro naso, solo che non la vediamo... uff
Un idea che mi era venuta era quella di pensare a una parola che finisse per "noi" e che iniziasse per "di" (interpretando alla lettera l'indizio)... ho analizzato tutto il dizionario XD ma anche in questo caso non c'è stato verso!
 

Dr4g0n

Requiescat in pace
Anche io ogni tanto ripenso a questo enigma, non posso togliermelo dalla testa purtroppo XD ma ancora non mi è venuta nessuna illuminazione degna di tale nome. :( Eppure son convinto che la soluzione ce l'abbiamo lì alla portata, magari è proprio sotto il nostro naso, solo che non la vediamo... uff
Un idea che mi era venuta era quella di pensare a una parola che finisse per "noi" e che iniziasse per "di" (interpretando alla lettera l'indizio)... ho analizzato tutto il dizionario XD ma anche in questo caso non c'è stato verso!

Anche io penso che questa che dici sia la cosa più probabile, ma mi sfugge completamente cosa dovrebbe andarci in mezzo :asd: Ogni 2-3 giorni ci perdo una mezz'oretta ma pure per me niente illuminazione purtroppo :(
 

Lorenzo85

Nuovo utente
Hanno sbloccato anche la TERZA ed ULTIMA HINT sul livello 42!!!! :lode::lode:
Si avvicinerà finalmente la fine di questo incubo durato 1 anno???
Speriamo!!! :rulez::asd:
 

flashwade

Member
io sono esattamente al 42 diviso 2.
L'enigma con il libro e il simbolo radioattivo sopra, le ho provate tutte ma ancora nulla O_O
 

Dr4g0n

Requiescat in pace
io sono esattamente al 42 diviso 2.
L'enigma con il libro e il simbolo radioattivo sopra, le ho provate tutte ma ancora nulla O_O

Beh un simbolo radioattivo indica che ci sono delle radiazioni giusto?... E poi per il libro pensalo come quello in cui vieni iscritto quando diventi che so, medico, avvocato o altro. E poi unisci le 2 cos ;)

Hanno sbloccato anche la TERZA ed ULTIMA HINT sul livello 42!!!! :lode::lode:
Si avvicinerà finalmente la fine di questo incubo durato 1 anno???
Speriamo!!! :rulez::asd:

Speriamo, però a quanto pare non se ne cava ancora un ragno dal buco :S
 

Lorenzo85

Nuovo utente
HANNO RISOLTO IL GRECO ANTICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Non ci credo, non può essere vero, ditemi che non sto sognando vi prego.................. :asd::shy::lode::lode::lode::lode::lode::lode::lode::lode::approved:
 

Lorenzo85

Nuovo utente
Finalmente superato!!!! Dio sia Lodato :lode::lode:
E' pazzesco come enigma, ancora mi chiedo come gli sia venuto in mente una cosa simile!!!! Molto bello però, mi è davvero piaciuto ma senza aiuti non ci sarei mai e poi mai arrivato.... :wacko:

Cmq l'importante ora è andare avanti! :approved:

PS: Dragon, hai un MP! ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Dr4g0n

Requiescat in pace
letto letto :) ora mi sto scervellando sulle Carte note. moti stanno ipotizzando (compreso me xD) strade abbastanza assurde, ma alla fine sarà un'altra cosa dallo stile think simple come è stato fin'ora
 
Top