Dare il nome di un personaggio dei VG a un figlio/a

Lukaaa

Nuovo utente
Cerca su google nomi strani di persone...Dovresti trovarne assai...Fatti quattro risate se li trovi xD Io li cercai 2 anni fa e mi sono sputtanato...Senò ti avrei dato il link
 

gioseph

Active Member
Sò che molti di voi staranno pensando che è una follia o qualcosa da nerd incurabili come sò che qualcuno di voi in questo momento starà pensando che in effetti di bei nomi ce ne sono nei videogame; l'attore Robin Williams per esempio ha dato il nome Zelda alla figlia proprio in onore della famosa principessa di Hyrule, se anche a voi stuzzica l'idea di chiamare un figlio/a col nome di un pg dei giochi quale scegliereste?


Per un maschio mi piace molto Zell (FFVIII) mentre per una ragazza ci sono Samus (metroid), Shanoa (castlevania) e Yuna (FFX).

Sinceramente a mio parere è una grandissima baggianata XD
Capisco nomi strani già esistenti, ma non ci penso proprio a chiamare per esempio mio figlio Ken, Ryu, ecc :)
 

ceri1992

Member
cmq raga se ci pensate in jappo tanti nomi dei personaggi dei videogame sono anche nomi veri... per noi sembrano solo nomi ma poi nella loro lingua hanno un significato... poi cmq mi sa che qua dentro qualcuno sicuro con tutte ste idee chiamerà un figlio con uno de nomi saltati fuori...
 

marius93

Member
io seglierei chichi se fosse una femmina o goku se fosse un maschio ...maddai i nomi si devono scegliere prima di tutto insieme ad un altra persona (madre/padre) e poi devono essere a norma di legge se no il comune di residenza provvede a cambiarli nome
 

bad_hunter

Metroid Hunter
io seglierei chichi se fosse una femmina o goku se fosse un maschio ...maddai i nomi si devono scegliere prima di tutto insieme ad un altra persona (madre/padre) e poi devono essere a norma di legge se no il comune di residenza provvede a cambiarli nome

È vero, il comune può cambiare nome, ne hanno addirittura parlato ieri al TG visto che a una ragazza che era stato dato il nome di Andrea le è stato cambiato perchè per il comune Andrea è solo da maschio (in Francia invece è femminile).
 

vince x90

Member
già mi immagino mio figlio kratos hahahahh . uno lo chiamo joe in memoria di joe barbaro uno lo chiamo vito per vito scalera oppure ezio per AC oppure niko come in gta 4 niko bellic . a parte gli scherzi non penso di mettere il nome di un videogioco nonostante amo i videogiochi
 

marius93

Member
È vero, il comune può cambiare nome, ne hanno addirittura parlato ieri al TG visto che a una ragazza che era stato dato il nome di Andrea le è stato cambiato perchè per il comune Andrea è solo da maschio (in Francia invece è femminile).

si l'avevo sentito ankio io non so se in quel caso il comune abbia ragione...quasi quasi apro un thread... noooo
 

Lukaaa

Nuovo utente
Beh ma non è giusto ch cambino il nome loro...Non sono i loro figli, se una persona decide quel nome con la moglie/marito allora deve rimanere quello
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Beh allora perché non anche i titoli dei videogiochi?

Bayonetta è un nome bello per una figlia!

Bayonetta ci si chiama anche la protagonista quindi è come dare il nome di un pg, per dare il nome di un titolo dovresti dargli nomi come "metroid" "metal gear" e "age of empires 2"!!!

@Lukaa: Anche secondo me uno dovrebbe chiamare il figlio come pare a lui, a quanto pare però il nome ha anche la funzione di far riconoscere il sesso delle persone e Andrea essendo un nome da uomo in Italia può creare confusione.
 

Lukaaa

Nuovo utente
@Lukaa: Anche secondo me uno dovrebbe chiamare il figlio come pare a lui, a quanto pare però il nome ha anche la funzione di far riconoscere il sesso delle persone e Andrea essendo un nome da uomo in Italia può creare confusione.

Si però, boh non è giusto... Non credo sia giusto cambiare il nome di una persona solo perchè può sembrare un maschio..E se nella vita avesse voluto cambiare sesso? Avrebbe avuto un vantaggio...Invece così glie lo impediscono e dovrà spendere soldi per cambiare nome e vita u.u
 
Top