X360 Deathsmiles

balthier88

lo zio ferra
beh non direi, di solito gli amanti degli sparacchini passarono da dreamcast a xbox in giappone, direi che la scelta è molto azzeccata, basta guardare anche quanti arcade di questo tipo ci sono
 

Grahf

the emperor of darkness
ok, è una settimana che mi è arrivato, diciamo che i 3 dischi a quel prezzo sono veramente ma veramente fighi, dell'offerta in generale che possiamo dire? che se piacciono i bullet hell è da prendere, punto! su un disco abbiamo gli accessori per pc (calendario goth, screensaver, puntatori per il mouse sfondi etc) su di un secondo la colonna sonora e sul terzo udite udite, ben 6 versioni del gioco: deathsmiles arcade, versione 1.1 e versione ottimizzata per 360, e la mega black label edition, con uno stage e un pg in più nelle medesime versioni, sul gioco che dico? che è una fottuta figata, 5 personaggi con 2 finali diversi ognuna, e sono tutte e 5 delle loli goth :lode: si finisce in mezz'ora, d'altronde è il classico mangiagettoni da sala, difficile ed appagante, con il suo sistema di punteggio basato sul power up della protagonista, è un inferno di proiettili a scorrimento orizzontale condito con uno stile grafico e musicale basato sugli stilemmi del universo gotico, uno spettacolo assurdo, personalmente gli do 8,5 per la somma di tutti i fattori

grafica 8: numerosi sprite animati con tipico feeling anni 90, miriadi di proiettili a schermo e rallentamenti solo quando il gioco stesso lo impone (quando lo schermo è pieno zeppo di proiettili e nemici rallenta tutto per darti la possibilità di tentare di schivare, tentare, per lo meno!) stile e design d'eccellenza

sonoro 9: effetti ben riproposti (esplosioni, magie etc) e melodie gotiche e surreali sono tra le migliori in un bullet hell della Cave

Giocabilità 9: 2 tipi diversi di sparo,possibilità di sparare sia avanti che indietro e colpo con target più un potenziamento temporaneo utilizabile in determinate condizioni, promosso

longevità 9: ben 6 versioni del gioco, 5 personaggi con 2 finali ciascuno, di un gioco che francamente per gli amanti del genere è una droga, classico titolo da "ancora un oretta poi smetto", con possibilità di coop sia online che offline, oltre che le classifiche online, perfetto

commento finale: titolo imprescindibile per gli amanti del genere che lo adoreranno alla follia e che possono alzare il mio voto di un punto, i Cave si dimostrano ancora una volta solo un gradino più in basso dei Treasure in quanto ad arcade,sconsigliatissimo invece ai casualoni drogati di cod, assassin's creed ed in sostanza ai nuovi gamer, lo odieranno causa la presenza di una difficoltà e soprattutto dal fatto che non sia un titolo fortemente pubblicizzato (in sostanza farà schifo al 99,9% degli utenti di GS)
 

el_barto_84

Active Member
Bella recensione zioferra. Come hai detto anche tu, non essendo un titolo molto pubblicizzato non é apprezzato dal giocatore medio ;)
 

federossoblu

Ant of the Sky
sconsigliatissimo invece ai casualoni drogati di cod, assassin's creed ed in sostanza ai nuovi gamer, lo odieranno causa la presenza di una difficoltà e soprattutto dal fatto che non sia un titolo fortemente pubblicizzato (in sostanza farà schifo al 99,9% degli utenti di GS)

Meno male che sono tra quel 0,1 che adora gli shoot'em up di questo tipo e che se lo comprerà sicuramente. Già dalle premesse mi sembrava un ottimo titolo, poi la tua mini recensione mi ha decisamente convinto. Peccato che non potrò averlo tanto presto a causa di mancanza di liquidi ç_ç

comunque l'ho visto nel reparto vg dalla Feltrinelli, quindi non si trova per forza nei negozi specializzati (e meno male)
 
Ultima modifica da un moderatore:

teo9

Alpha and Omega
Come ho già detto a baltolo, lo prenderò prima o poi ma quando si abbasserà di prezzo
 

Grahf

the emperor of darkness
Meno male che sono tra quel 0,1 che adora gli shoot'em up di questo tipo e che se lo comprerà sicuramente. Già dalle premesse mi sembrava un ottimo titolo, poi la tua mini recensione mi ha decisamente convinto. Peccato che non potrò averlo tanto presto a causa di mancanza di liquidi ç_ç

comunque l'ho visto nel reparto vg dalla Feltrinelli, quindi non si trova per forza nei negozi specializzati (e meno male)

guarda io da ladrostop l'ho visto a 39,98 tutto sommato non è carissimo, conta che da zavvi l'ho pagato 24 sterline spedizione inclusa
 
Top