FF XII Difficoltà!!!

Giannuz

Nuovo utente
Salve a tutti (per prima cosa)

volevo chiedere a chi ha già giocato a FFXII, se è vero che risulta molto più difficile rispetto ai precedenti episodi, non che la cosa possa crearmi problemi, anzi... sarebbe più avvincente livellare un bel pò prima di affrontare un boss con cui si ha più difficoltà..


graie in anticipo :ffx02:
 

ĐΛИTΣ

Ex-Member
Giannuz ha detto:
Salve a tutti (per prima cosa)

volevo chiedere a chi ha già giocato a FFXII, se è vero che risulta molto più difficile rispetto ai precedenti episodi, non che la cosa possa crearmi problemi, anzi... sarebbe più avvincente livellare un bel pò prima di affrontare un boss con cui si ha più difficoltà..


graie in anticipo :ffx02:


non puoi aspettare 5 giorni e giudicare tu di persona ? :)
 

Blackcesar

Member
Si è più difficile come gioco almeno in certe parti, ti capiterà sicuramente di girare tranquillo e di morire perchè trovi un nemico che non centra niente ma che ti farà fuori in un attimo e allora di inc*** perchè non avrai salvato e dovrai rifarti quello che hai fatto, a parte questo avrai problemi anche a livellare visto che ci si mette una vita a meno che non usi tattiche particolari, ti capiterà di morire contro un boss anche se poi rifacendolo riuscirai a batterlo visto che nel gioco l' arma più potente è la divinità della fortuna.
 

$Axel92$

Omega X 99
Serious Sam ha detto:
Insomma, è ancora + difficile di FF1 ?
La difficoltà sta nel giocare.Ci sono degli episodi più facili per te ma più difficile per altri.Io l'ho trovato abbastanza difficile, soprattutto coi boss segreti:D
 
Da quello che ho sentito dei boss segreti pare che quelli siano veramente potentissimi. Per quanto riguarda aspetto generale e storyline, dipende tutto secondo me, dal proprio livello. La mi aprima partita ho sofferto qualche volta contro i boss; in questa corrente invece, dove sto seguendo una soluzione, il mio lv è stato più alto e i boss conseguentemente più facili, quasi senza difficoltà. Personalemnte, dico che si deve arrivare all'atto finale del gioco non sopra il lv. 62-63 (che forse è già troppo) se ci vuole divertire un minimo.

Per il resto, il sistema delle licenze secondo è eccezionalmente facile ed intuitivo quanto lineare; lì difficoltà non se ne possono trovare.

L'unica difficoltà che puoi riscontrare? L'impossibilità di non apprezzare la bellezza dei filmati, dei fondali, delle ambientazioni, di tutto. E' veramente pazzesco!
 

Blackcesar

Member
Si gli scenari sono veramente fatti da dio essendo poi un gioco basato sulla esplorazione è anche giusto che sia così ance se a volte questo aspetto finisce per farti sviare dalla storia e in un certo senso a volte finisci per dimenticarti il motivo del tuo viaggio, almeno a me è capitato così
 

$Axel92$

Omega X 99
Blackcesar ha detto:
Si gli scenari sono veramente fatti da dio essendo poi un gioco basato sulla esplorazione è anche giusto che sia così ance se a volte questo aspetto finisce per farti sviare dalla storia e in un certo senso a volte finisci per dimenticarti il motivo del tuo viaggio, almeno a me è capitato così
Quoto, quoto anche il fatto che ha detto FF Mightyduck, i boss segreti sono dell bestie.
 

Giannuz

Nuovo utente
-quindi in teoria il gioco risulta dispersivo? beh se si a mio parere la vedo come un'ottima cosa, poichè si perde il senso lineare che davano gli altri final fantasy, alla fine sei tu a decidere se seguire una strada oppure spaziare per il mondo (credo...)

-cmq, una volta terminato il gioco vi è la possibilità di ricominciare prima del duello finale (come in ffX) per completare al 100% tutto?

-Ps: la cosa dei boss segreti che sono delle bestie.. mi piace un bordello... (ricordandomi di Der Richter) :ffx02:
 

$Axel92$

Omega X 99
Giannuz ha detto:
-quindi in teoria il gioco risulta dispersivo? beh se si a mio parere la vedo come un'ottima cosa, poichè si perde il senso lineare che davano gli altri final fantasy, alla fine sei tu a decidere se seguire una strada oppure spaziare per il mondo (credo...)

-cmq, una volta terminato il gioco vi è la possibilità di ricominciare prima del duello finale (come in ffX) per completare al 100% tutto?

-Ps: la cosa dei boss segreti che sono delle bestie.. mi piace un bordello... (ricordandomi di Der Richter) :ffx02:
Ha tutte le tue richieste rispondo si, per quanto riguarda i boss segreti il più forte credo, ora non ricordo (visto a casa di un mio amico) sui 6.000.000 di HP. Non credo che arriverà a Der, però è più complicato il sistema di combattimento, quindi è come se fosse il doppio dell'X.:D
 
$Axel92$ ha detto:
Ha tutte le tue richieste rispondo si, per quanto riguarda i boss segreti il più forte credo, ora non ricordo (visto a casa di un mio amico) sui 6.000.000 di HP. Non credo che arriverà a Der, però è più complicato il sistema di combattimento, quindi è come se fosse il doppio dell'X.:D
No no, il boss a cui ti rifescisci e Yazmat ed è solo il secondo boss più forte del gioco(50 milioni di hp); il più forte di tutti è Omega MK II (anche se ha sl 12 milioni si hp) ^^
 

$Axel92$

Omega X 99
Darknessbade ha detto:
No no, il boss a cui ti rifescisci e Yazmat ed è solo il secondo boss più forte del gioco(50 milioni di hp); il più forte di tutti è Omega MK II (anche se ha sl 12 milioni si hp) ^^
Sisi, m'ero confuso con l'VIII.XD
Sono troppi!!! Facio confusione!!!!! Grazie per avermi ricordato Yazmat.^^
 

Gabranth

Giudice Arcadiano
Comunque che io sappia Yazmat non è così forte come dicono tutti so anche che te ne puoi andare quando vuoi e che gli hp che gli hai tolto non si rigenerano...
cmq la difficoltà del gioco è finalmente a livelli abbastanza alti....bisogna allenarsi spesso e alcuni boss segreti come
King-Behemoth e Doom dragon
sono fortissimi!!!
 

Giannuz

Nuovo utente
50.000.000 di HP ....O.O... senza Danni Apeiron???????????.... COme si può battere una cosa del genere!!!!! senza danni apeiron!!!!!...madòòòòòòòòòòòòòòòòòòò


(la cosa si fa interessante!!!!) :ffx02:
 

$Axel92$

Omega X 99
Giannuz ha detto:
50.000.000 di HP ....O.O... senza Danni Apeiron???????????.... COme si può battere una cosa del genere!!!!! senza danni apeiron!!!!!...madòòòòòòòòòòòòòòòòòòò


(la cosa si fa interessante!!!!) :ffx02:
Si può si può, solo che ci vorranno 4 ore e passa:!:D:D
 
Top