Digital Delivery o Scatolato???

ShisenKai

Member
Digital Delivery, troppo comodo.
Anche io quando avevo la X360 preferivo la collezione, infatti vendevo i giochi raramente, solo se non mi erano piaciuti.
Ma ora col PC ho scoperto il DD e devo dire che merita, sopratutto per il prezzo scontato

Alcuni siti per confermare l'acquisto ti chiamano a casa... solo che parlano in inglese xD
Mi son ritrovato a rispondere "Pronto? Chi è?", mentre quella del call center che si metteva a ridere perchè pensava che sarebbe stata una conversazione un pò difficoltosa... u.u
In realtà non è stato cosi, solo che per 2 ore mi ha parlato delle promozioni che c'erano sul sito, che palle.
 

Daniell88

Member
Alcuni siti per confermare l'acquisto ti chiamano a casa... solo che parlano in inglese xD
Mi son ritrovato a rispondere "Pronto? Chi è?", mentre quella del call center che si metteva a ridere perchè pensava che sarebbe stata una conversazione un pò difficoltosa... u.u
In realtà non è stato cosi, solo che per 2 ore mi ha parlato delle promozioni che c'erano sul sito, che palle.
Ahahaha che figata, mi fai un esempio di sito che ti chiama a casa?xD
Cosi sfodero il mio inglese maccheronico
 

gioseph

Active Member
Preferisco lo scatolato, mi piace l'emozione di comprare un nuovo gioco e di scartarlo... una cosa come il digital delivery non lo permette..
 

andxel

Zero Shift
Ma caxxo,naturalmente lo scatolato.Dove finiscono tutte le piccole emozioni?I viaggi lunghi al day one per trovare un negozio decente che venda il gioco,le attese,l'unboxing del titolo,il collezionismo materiale stesso della cosa!In DD si perde tutto ciò.Che pena.
 

Daniell88

Member
Ma caxxo,naturalmente lo scatolato.Dove finiscono tutte le piccole emozioni?I viaggi lunghi al day one per trovare un negozio decente che venda il gioco,le attese,l'unboxing del titolo,il collezionismo materiale stesso della cosa!In DD si perde tutto ciò.Che pena.
Vuoi mettere il fattore soldi? Nn dover sborsare i risparmi di un mese per un gioco? La possilità di acquistare un gioco comodamente a casa tua e a qualunque orario? Nn dover bestemmiare ogni volta che vedi un graffio sul cd
 

Nero

Keeper of Time
Giochi in DD non ne ho mai comprati, ma se succede la stessa cosa dei CD (ovvero che in negozio costano 16 euri e su iTunes 9) bisogna ammettere che i suoi ottimi vantaggi sto DD li ha.

Comunque ammetto che sfogliare manuali di giochi è una mia piccola passione, anche se ormai il gioco l'ho finito più volte me li rileggo sempre e mi dispiaccio ogni volta che ne perdo uno, perciò per il momento continuo a preferire la vecchia scatola.
 

PCMaster

Nuovo utente
Scatolato a vita (sono un maniaco collezionista), finché coesistono entrambi i sistemi, non vedo il problema, anzi...
Però odio il fatto di acquistare giochi retail ed essere comunque ancorato a Steam...

Vuoi mettere il fattore soldi? Nn dover sborsare i risparmi di un mese per un gioco? La possilità di acquistare un gioco comodamente a casa tua e a qualunque orario? Nn dover bestemmiare ogni volta che vedi un graffio sul cd
Se per questo io acquisto esclusivamente tramite negozi online e quindi mi vengono comodamente spediti a casa.
Per i prezzi, non mi sembrano così convenienti (offerte a parte).
I graffi invece non sono un problema, per come gestisco gelosamente i miei cd-dvd (con tanto di backup)

Sono utente PC
 

Daniell88

Member
Scatolato a vita (sono un maniaco collezionista), finché coesistono entrambi i sistemi, non vedo il problema, anzi...
Però odio il fatto di acquistare giochi retail ed essere comunque ancorato a Steam...


Se per questo io acquisto esclusivamente tramite negozi online e quindi mi vengono comodamente spediti a casa.
Per i prezzi, non mi sembrano così convenienti (offerte a parte).
I graffi invece non sono un problema, per come gestisco gelosamente i miei cd-dvd (con tanto di backup)

Sono utente PC
Premessa: sono felice di vedere un altro utente PC.

Per quanto riguarda l'acquistare i giochi tramite internet, non dico che sia sbagliato anzi, lo faccio anche io.
Dico solo che il DD lo preferisco.
Poi ti dico, generalmente il venerdi sono stanco-morto dopo tutta la settimana di università, una volta tanto che ero stanco che non mi andava neanche di uscire, mi sono ritrovato a guardare per caso le offerte su steam e siccome trovai un gioco che mi piaceva, lo presi.

Fu tutto dannatamente perfetto, presi il gioco, lo scaricai, e giocai fino a notte fonda (ovviamente non l'ho finito xD)
 

PCMaster

Nuovo utente
Premessa: sono felice di vedere un altro utente PC.

Per quanto riguarda l'acquistare i giochi tramite internet, non dico che sia sbagliato anzi, lo faccio anche io.
Dico solo che il DD lo preferisco.
Poi ti dico, generalmente il venerdi sono stanco-morto dopo tutta la settimana di università, una volta tanto che ero stanco che non mi andava neanche di uscire, mi sono ritrovato a guardare per caso le offerte su steam e siccome trovai un gioco che mi piaceva, lo presi.

Fu tutto dannatamente perfetto, presi il gioco, lo scaricai, e giocai fino a notte fonda (ovviamente non l'ho finito xD)

Per mie esigenze/comodità/ecc... ho sempr eacquistato in negozi online e quindi nel passaggio tra scatolato->digitale non mi cambia niente, solamente i tempi downoad.
Ma la cosa che mi farà restare per sempre ancorato al gioco scatolato è il fatto che sono un supermegafissato della scatola (potrei azzardare, estremizzando ovviamente, che senza di essa non vedere il valore aggiunto rispetto alla copia pirata) alla prima stampa e che quindi, purtroppo, più volte ho acquistato anche usato dopo mesi studiandomi le offete su negozi online, ebay, ecc... ed io sono di quelli che aspetta mesi, anni pur di risparmiare qualche euro (quindi vado a limare il gap con le offerte),
Diciamo che per questi motivi il DD non fa assolutamente per me, mi da solamente sui nervi il fatto di acquistare in retail ed essere comunque ancorato a Steam (con i vantagg/svantaggi che ne derivano)
 

ShisenKai

Member
Ahahaha che figata, mi fai un esempio di sito che ti chiama a casa?xD
Cosi sfodero il mio inglese maccheronico

Ti giuro non me lo sto ricordando, era un sito americano... aveva un nome strano e i prezzi più bassi che si potessero trovare :D

Ti farò sapere una volta che trovo tra i miei 6 mila messaggi di posta quello del seriale che mi hanno spedito u.u
 

Gio_2003_

Member
detesto il digital delivery, e spero che non arrivi mai sulle nostre console...rovinerebbe la collezione, una delle cose più belle del videogiocare..
 
Preferisco il gioco reale, tangibile...amo sfogliare le pagine delle istruzioni (anche se ormai bisogna dirlo sono tre facciate..) prendere la custodia e leggerne il retro anche se lo conosco già a memoria...e poi dei giochi scaricati cosà rimarrà tra 10 anni? solo un vago ricordo...
 
Top