Digital Devil Saga 2

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Notizia che mi solleva il cuore poiché la seconda e ultima parte di Shin Megami Tensei: Digital Devil Saga è prevista per il 16 febbraio 2007. Anche noi europei godremo del privilegio di poter trasferire i nostri salvataggi e di iniziare la partita con i bonus e le abilita ottenute nel primo capitolo. Le scelte effettuate nel primo episodio avranno anche un'incidenza nello sviluppo dello scenario di questo episodio. Un motivo in piu per rifinire SMT per prendere tutto quello che mi serviva da prendere e mandare i pg a lvl 99 mi devo muovere.

shinmegamitenseidigitaldevilsaga2_2.jpg

shinmegamitenseidigitaldevilsaga2_1.jpg

shinmegamitenseidigitaldevilsaga2_3.jpg

shinmegamitenseidigitaldevilsaga2_4.jpg

shinmegamitenseidigitaldevilsaga2_5.jpg

shinmegamitenseidigitaldevilsaga2_6.jpg

shinmegamitenseidigitaldevilsaga2_7.jpg
 

dark griver

Il GF indomabile....
nn ho mai giocato a questo Shin Megami Tensei, mi potresti spiegare brevemente com'è? cmq dalle immagini questo nuovo gioco sembra molto bello... vedrò di giocare prima a Shin Megami Tensei se mi attira poi a Digital Devil Saga 2
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
dark griver ha detto:
nn ho mai giocato a questo Shin Megami Tensei, mi potresti spiegare brevemente com'è? cmq dalle immagini questo nuovo gioco sembra molto bello... vedrò di giocare prima a Shin Megami Tensei se mi attira poi a Digital Devil Saga 2

Jeegsephirot ha detto:
non è da me impiegarci tutto sto tempo per finire un gioco, ma i miei impegni mi impediscono di dedicare troppo tempo ai videogiochi ultimamente. Voglio cmq dire la mia dopo le 42 ore passate davanti a questo capitolo di SMT. Il battle system è praticamente ripreso dal Lucifer's Call (o Nocturne come preferite) per tanto più che dire perfetto non saprei che altre parole trovare... ah si: cazzuto! Come qualsiasi gioco della saga di SMT qui il livello di difficolta in qualsiasi tipo di combattimento è elevatissima perchè anche i mostri piu comuni possono metterti in game over senza pensarci due volte (avete mai provato un Mamudoon senza un void o expel o resist death?), dovuto al fatto che i bad status entrano come niente a differenza di giochi come FF dove il death non funziona quasi mai o altri status del cavolo. Cio che privilegia questa saga è l utilizzo di una strategia ben congeniata che si diversifica per ogni dungeon e ogni combattimento che ci si prepara ad affrontare, questo dettato anche dall elevata IA dei nemici. I combattimenti si svolgono con un sistema a turni dove sfruttare le debolezze degli avversari significa guadagnare turni, ma la stessa cosa vale per l opposto (se i mostri sfruttano i vostri punti deboli potete considerarvi morti). Breve accenno alle magnifiche OST del gioco (anche se preferivo quelle sentite nel Lucifer's Call), mai noiose. Piccolo disappunto sulla trama, il quale, nonostante sia bellissima ha delle forzature molto evidenti (vedi il rapporto tra Serph e Sera). Ritornando al Battle System ottimo il sistema di livellaggio e di personalizzazione del protagonista (come in Lucifer's Call la crescita degli altri membri è automatica) nonchè l apprendimento delle abilita tramite i mantra (a volte decisamente troppo costosi in termini di Macca). Nota di merito anche per il sistema di hunting che permette un ulteriore aumento degli AP ottenuti divorando i mostri (il tutto gestito da una logica dettata dalla trama). Per concludere una cosa che puo piacere come non piacere è il fatto di stare attenti nelle scelte che si prendono durante gli eventi della trama perchè potrebbe determinare alcune cose nel secondo capitolo di DDS2 (una scelta sbagliata potrebbe impedirvi di apprendere tecniche uniche o personaggi segreti). In caso di scelte errate per fortuna ce il new game + che vi permette di ricominciare la partita con alcuni bonus (tipo mantra appresi, oggetti ecc..) e di affrontare boss extra che vi doneranno oggetti che si riveleranno utili nel secondo capitolo, nonche rimediare agli errori commessi nella prima partita. Ne consiglio l'acquisto solo per i veri fanataci della saga perchè come ho potuto constatare questo è uno di quei giochi che piace o non piace... non ci sono vie di mezzo.

ti riporto cio che scrissi per il primo capitolo di Digital Devil Saga
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Finalmente sono riuscito a portare a termine anche questo capitolo e devo dire con sommo piacere che ne sono piu che soddisfatto. I buchi lasciati dal primo capitolo sono stati colmati ampiamente, mentre una nota di demerito va fatto per le side quest e i boss opzionali che sono diminuiti sia in numero che in difficolta (mantenend cmq lo standard tipica della serie SMT). Diciamocelo: Satan non è neanche paragonabile al divino Hitoshura, imho il boss piu potente nella storia dei Jrpg (provare per credere). Ultima nota è la bellissima ending di chiusura intitolata Time Capsule. In definitiva questo spin off della saga va assolutamente giocato
 

Epyon

Did I ever exist?
Fanboy Mode ON

Questo gioco è un capolavoro

Fanboy Mode OFF

Questo gioco è un fottutissimo capolavoro. Solo un paio di ore e già me ne sono innamorato. Finalmente i strabenedetti 60 hz ci sono e già solo per questo è 100 volte più godibile.
Una intro con una open da urlo, ancora colpi di scena neanche si inizia il gioco, combattimenti con vecchie glorie dal passato e altro ancora… non so che dire se non ATLUS GRAZIE DI ESISTERE ;___;
 

Epyon

Did I ever exist?
Mmm, che ca55o di phigata il minigioco con Cielo D:
Ma ora mi chiedo: è possibile battere il boss finale? C'è qualche premio speciale? Dopo aver perso per la milionesima volta proprio contro l'ultimo mostro, mi sò leggermente rotto i maroni >_>
 

Epyon

Did I ever exist?
Satan - Satan - ********** o//\\o \\o// \\o// \\o// \\o// o//\\o
Satan - Satan - ********** o//\\o \\o// \\o// \\o// \\o// o//\\o
Satan - Satan - ********** o//\\o \\o// \\o// \\o// \\o// o//\\o
Satan - Satan - ********** o//\\o \\o// \\o// \\o// \\o// o//\\o
Satan - Satan - ********** o//\\o \\o// \\o// \\o// \\o// o//\\o

BWHAHAHAHAHAHAHAHH un vaffanquore con tutto il mio amore :****

Finalmente son riuscito a battere stò grandissimo bas.tardo >_<
Porco Yevon, non so quante volte ho perso per una manciata di hp oppure perchè riusciva a fare un critico in più e a piallarmi con un altro colpo… stì cazzi comunque: se becco i programmatori della Atlus gli sparo nelle gambe >_>

By the way: c'è qualcuno che ha finito il minigioco di Cielo?
 

pissio

Osservatore di eclissi
mai finito ;_;
quando mi ero deciso di mettermi d'impegno per arrivare fino alla fine il ragazzino se n'era già andato e non ho potuto più giocarci ;_;
 

Epyon

Did I ever exist?
pissio ha detto:
mai finito ;_;
quando mi ero deciso di mettermi d'impegno per arrivare fino alla fine il ragazzino se n'era già andato e non ho potuto più giocarci ;_;

Mmm che du palle -.-"

Io avevo anche battuto Beelzebub nell'ultimo quadro, ma poi che dice il ragazzino? Che dovevo pure mettere il record -.-"""""

Non basta che uno suda sette camicie per arrivare all'ultimo quadro (per non parlare di sopravvivere al moscone), deve pure tentare la sorte e cercare di fare quanti più punti possibili .___.
 

pissio

Osservatore di eclissi
esatto, il problema è che per fare più punti devi sempre rischiare perchè devi attaccare i nemici con con i "proiettili" ma con la tecnica di divorazioneper poter poi attivare la barra rossa che se non ricordo male dà un bonus x10 per ogni nemico sconfitto fino a quando non si esaurisce. Io sono riuscito al massimo ad arrivare al secondo boss in questa maniera
tristefk4tw1.gif

 

Epyon

Did I ever exist?
pissio ha detto:
esatto, il problema è che per fare più punti devi sempre rischiare perchè devi attaccare i nemici con con i "proiettili" ma con la tecnica di divorazioneper poter poi attivare la barra rossa che se non ricordo male dà un bonus x10 per ogni nemico sconfitto fino a quando non si esaurisce. Io sono riuscito al massimo ad arrivare al secondo boss in questa maniera
tristefk4tw1.gif


Già |:

Guarda, a me è sembrato più facile il terzo che il secondo quadro nel fare punti, e quindi già in esso è molto probabile perdere una o più vite e arrivare da Beelzebub con meno di due vite è un suicidio >_>
Il bello è che a quanto pare nessuno c'è riuscito lol nemmeno su gamefaqs ho trovato informazioni su un eventuale premio S:
 

Sephirously35

The Slayer of God
Provala, non è che esita la guida "perfetta" per ogni gioco.

Oltre a questo fatto, va beh che "guida più lunga" non vuol dire "guida migliore", ma non ti conviene provare la terza nell'elenco? Almeno, se hai qualche curiosità su segreti o simili sei già a posto, no? Comunque, sì, credo possa andare: per arrivare alla fine, ci arriva. Poi, bah. XD

P.S.: dopo aver letto i nomi di tre certi boss che compaiono in tre titoletti della Walkthrough, ho deciso che dovranno patire tanto, ma veramente tanto. D'altronde, già una volta hanno avuto questa sorte. XD
 
Top