Disegni by Arty

artemide86

...lunatica...
Pian piano spero di postare perecchi disegni, ma dato che sono lenta come 7 quaresime non contateci troppo.
Questo qua è il primo disegno che ho colorato interamente con photoshop, quindi non siate troppo cattivi nel giudicare la colorazione, sto ancora imparando
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Oh mio Dio Arty ma sei una professionista °_° il disegno l'hai fatto tu o ne hai preso uno già pronto e l'hai colorato? No perchè ti giuro sembra un artwork di Oda in persona!
 

artemide86

...lunatica...
Il disegno l'ho fatto tutto io a mano a matita. Ovviamente avevo davanti qualche tavola di Oda, altrimetni non sarei mai riuscita a fare certe cose come le spade ad esempio.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Il disegno l'ho fatto tutto io a mano a matita. Ovviamente avevo davanti qualche tavola di Oda, altrimetni non sarei mai riuscita a fare certe cose come le spade ad esempio.
Allora guarda che hai talento da vendere, dico sul serio. Non hai mai pensato di farla diventare una vera e propria professione?
 

Knukle

Il dimenticatore
Bellissimo il colore, ma i personaggi sono sproporzionatissimi o_O
prendi la testa di Zoro ad esempio (che tra l'altro ha un mento ed un collo fuori dal reale), o quella di Robin. Per non parlare del braccio di Robin, completamente innaturale nella posa. Sembra privo di ossa.
Ti suggerisco di disegnare prima lo scheletro dei personaggi, aiuta davvero moltissimo, fidati ;). Si vede che hai talento, ma a volte un pò di tecnica non guasta ;)

comunque complimenti :)... magari Jed esagera un pò, è sempre meglio non montare la testa, le critiche servono per migliorare, e tu migliorerai sicuramente. Son curioso di vedere altri tuoi disegni. :)
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Ho visto disegni dello stesso Oda fatti peggio di quelli che ha fatto lei.
Se hai raggiunto questo livello da autodidatta dovresti fare un corso di perfezionamento (già avanzato) e provare a creare storie tue, chissà... ^ ^
 

Knukle

Il dimenticatore
Ho visto disegni dello stesso Oda fatti peggio di quelli che ha fatto lei.
Se hai raggiunto questo livello da autodidatta dovresti fare un corso di perfezionamento (già avanzato) e provare a creare storie tue, chissà... ^ ^

Sarà forse che disegno da tantissimo tempo e riesco a vedere meglio i lavori in generale, ma c'è ancora tantissima strada da fare da quel punto di vista.
Nessuno dice che non ne sia in grando, tutt'altro, e poi da un disegno non posso, in effetti, trarre molte conclusioni, ma si vede davvero moltissimo che è un opera di un disegnatore in erba. manca la tecnica. Ma il talento, a mio avviso, c'è tutto.

Artemide, con questo non voglio distruggere i tuoi disegni, ma spronarti a migliorarti, perchè c'è davvero molto talento nella tua arte :p
E poi, naturalmente, anche io parlo da inesperto :)
 

ccontinisio

Gamersource staff
Artemide ma l'hai colorato in Flash? Perché sembra... (anche se gli effetti di bagliore sulle spade non confermano)

Comunque sono un pò sulla stessa linea di Knuckle... posta altro!
 

artemide86

...lunatica...
Bellissimo il colore, ma i personaggi sono sproporzionatissimi o_O
prendi la testa di Zoro ad esempio (che tra l'altro ha un mento ed un collo fuori dal reale), o quella di Robin. Per non parlare del braccio di Robin, completamente innaturale nella posa. Sembra privo di ossa.
Ti suggerisco di disegnare prima lo scheletro dei personaggi, aiuta davvero moltissimo, fidati ;). Si vede che hai talento, ma a volte un pò di tecnica non guasta ;)

comunque complimenti :)... magari Jed esagera un pò, è sempre meglio non montare la testa, le critiche servono per migliorare, e tu migliorerai sicuramente. Son curioso di vedere altri tuoi disegni. :)

Quella del braccio, me l'hanno già fatto notare, ma credo sia più un effetto che dà il colore. A guardare gli schizzi in b/n non pare messo così male.
Per le proporzioni devo dire che Oda mi ha fatto dannare per quel motivo: ho cercato di imitare il suo stile (per essere pignoli lo stile dell'anime, che non credo sia disegnato da Oda) e le proporzioni sono andate un po' a quel paese nel tentativo di essere fedele (è la prima volta che disegno personaggi di OP, abbi pazienza ^^')
 

Natsumi

Killing Joke
La colorazione è ottima, davvero! Il disegno non mi fa impazzire (gusti miei eh), ma comunque si vede che hai talento da vendere. più che altro sarei molto curiosa di vedere soggetti tuoi, non copiati da qualcun'altro.
Per i colori hai usato Photoshop?
 
Top