FF XII Divertiamoci!!!!!!!

lhioehbqed

Member
"Sacrifica HP per danneggiare un nemico", leggo ora...

Quindi... Con hp al massimo e un gambit tipo:
1- Nemico ... --> Atroh Nemico con hp<60%--> attacca

2- Alleato --> Energiga

3 alleato: alleato1--> Rigene
nemico: attacca

Una cosa così pensavo
 

Leon90...

Active Member
Beh, per un strategia generica come quella tanto varrebbe attaccare e basta, fai meno danni (di pcoo) ma molti più colpi. Inutile dire che sarebbe superfluo usare Atroh a meno che l'avversario non sia addormentato o debole all'oscuro.

Aiuto: L'alterazione della formula danni riguarda in primo luogo il fattore random degli stessi, in secondo luogo riguarda l'alterazione dei valori presi in considerazione per altri.
 

Leon90...

Active Member
Metto un ultimo aiuto, se nessuno ci arriva metto la soluzione.

Aiuto>Riduce drasticamente il fattore random dei danni (rendendolo prossimo ad 1), la chiave della risposta è nella tipologia di arma con la quale si usa la tecnica.
 

Leon90...

Active Member
Mmm...visto che nessuno risponde lascio la soluzione e passo il testimone per una prossima domanda a chi vuole farla:

La tecnica Atroh diventa utile se usata insieme ad Ascie/Martelli o Lanciabombe, questo per via del fatto che la tecnica Atroh azzera (o quasi) il fattore random nel calcolo dei danni, questo fattore rappresenta il punto debole di queste tipologie di armi che possono infliggere 9999 danni come 1 solo punto di danno. In questo modo, anche se la tecnica ha un tempo di caricamento un pò più lungo, è di elemento oscuro (ma non infligge di più agli avversari deboli ad oscuro) ed infligge una piccola parte del danno all'utilizzatore la tecnica risulta utile perchè le suddette armi infliggono sempre il loro massimo raggiungibile (9999).
 

lhioehbqed

Member
Aspetta tu vuoi dire che atroh + ascia/martello danneggia il nemico sempre a 9999 se il nemico è molto inferiore a me o sempre anche se sono a livello 2 contro lo zio yazma (per esempio)?

Come si chiamano le sorelle di Fran?
 

Leon90...

Active Member
No, intendevo dire che, se normalmente le ascie/martelli/lanciabombe infliggono da 1 ad danno massimo X (9999 era solo un esempio che persuppone che tu abbia buoni equipaggiamenti e livelli) mentre le altre armi infliggono sempre il danno massimo X, in confronto. Con atroh, anche con queste armi il danno è sempre il danno massimo possibile X invece di un valore estremamente variabile tra 1 e X.
 
Top