PC Domanda sulla formattazione

Lg_92

Gamescore Maniac
Salve,

malgrado il mio pc sia nuovissimo (natale 2011), mi trovo nella necessità di effettuare una formattazione del pc acausa di ripetuti crash di esplora risorse e della barre delle applicazioni. A questo punto la domanda è :"se formatto il pc i giochi di steam devo riacquistarli o mi rimangono ?"

Grazie in anticipo
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Salve,

malgrado il mio pc sia nuovissimo (natale 2011), mi trovo nella necessità di effettuare una formattazione del pc acausa di ripetuti crash di esplora risorse e della barre delle applicazioni. A questo punto la domanda è :"se formatto il pc i giochi di steam devo riacquistarli o mi rimangono ?"

Grazie in anticipo

Puoi scaricarli quante volte vuoi, ti consiglio però di fare un backup dei tuoi giochi in modo da non dover aspettare ore prima che li scarica, per farlo basta cliccare col destro su un gioco e selezionare "backup dei file di gioco".
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
I giochi di Steam non li devi riacquistare mai. Basta che una volta formattato reinstalli Steam e reinserisci i tuoi dati: a questo proposito, assicurati di ricordarli o di averli a portata di mano, perché se li scordi sono cazzi amari.
Come ha detto Bad, potresti creare un backup (c'è un'opzione in Steam) così poi non li devi riscaricare.
 

Lg_92

Gamescore Maniac
I giochi di Steam non li devi riacquistare mai. Basta che una volta formattato reinstalli Steam e reinserisci i tuoi dati: a questo proposito, assicurati di ricordarli o di averli a portata di mano, perché se li scordi sono cazzi amari.
Come ha detto Bad, potresti creare un backup (c'è un'opzione in Steam) così poi non li devi riscaricare.

OK grazie mille per l'aiuto, spero solo di non dover ricorrerre a tanto (yn)
 

EvilKiwi

Member
Alcuni giochi hanno anche i salvataggi cloud, in questo modo anche se formattassi il pc potresti ripartire da dove li hai lasciati senza dover ricominciare da capo
 
Top