Dove e come acquistate i vostri giochi?

Dove acquistate i vostri giochi?

  • Ascquisto solamente nel mio negozio di fiducia e nelle catene se ci sono offerte

    Voti: 3 33,3%
  • Compro sia nei negozi fisici che su Ebay

    Voti: 2 22,2%
  • Compro sia nei negozi fisici che sui Mercatini

    Voti: 0 0,0%
  • Compro sia nei negozi fisici che sui siti inglesi

    Voti: 3 33,3%
  • Acquisto nei negozi fisici ma anche su intenet se conviene eccetto Ebay

    Voti: 0 0,0%
  • Acquisto nei negozi fisici ma anche su intenet se conviene eccetto i Mercatini

    Voti: 0 0,0%
  • Acquisto nei negozi fisici ma anche su intenet se conviene eccetto i siti inglesi

    Voti: 0 0,0%
  • Acquisto nei negozi fisici ma anche su intenet se conviene ed anche in digitale

    Voti: 1 11,1%
  • Compro solamente giochi in digitale

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    9

Daniell88

Member
Dove acquistate i vostri giochi? Negozi fisici, internet, siti d'aste, mercatini, siti inglesi e chi ne ha più ne mette.
E come li acquistate? Nuovi o Vecchi? Preferite il supporto fisico o il DD?
Ho pensato di aprire un topic per confrontarci e magari trovare soluzioni economiche per quelli di noi che pagano ancora molto per potersi divertire con le loro console e Pc.

Io personalmente i giochi per computer li compro in digitale perchè c'è un effettivo guadagno con la copia fisica, e li compro generalmente nuovi.
A volte però li prendo anche su aste online o nei siti inglesi, ormai negozi come GS o GR li ho abbandonati.

Mentre per Console li compravo solamente con supporto fisico e usati dai mercatini o aste online o negozi inglesi
 
Ultima modifica da un moderatore:

balthier88

lo zio ferra
per pc non li compro...ma non perchè warezzo ma proprio perchè su pc non gioco, per il resto compro sempre nuovo se riesco, anche a prezzo pieno nel negozio di fiducia, uso ebay solo per il retro di cui sono un fiero collezionista
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Beh io di solito uso ebay per comprare giochi. Perchè lì i prezzi sono veramente bassi e risparmi anche parecchio... Poi se non trovo il gioco che cerco su ebay mi vedo costretto a comprarlo in un negiozio di videogame. Comunque ti consiglio di comprare i giochi su siti internet (affidabili come ebay) risparmi parecchio.
 

Nerodmc4

Filmsource STAFF
Per i giochi console compro in negozio eraramente e solo se c'è una mega-offerta prendo import.
Poi per i giochi pc preferisco utilizzare steam che spesso offre anche offerte molto convenienti ^_^
 

gioseph

Active Member
Io compro giochi nel negozio di fiducia nella mia città e raramente vado nei centri commerciali per offerte particolare... Talvolta ordino anche qualche gioco su siti internet affidabili...
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Ecco una bella discussione interessante!
Io di solito vendo i giochi che non uso più, quindi per comodità vado da gamerush. Se proprio son costretto gamespot.
Quando non ho giochi da rivendere li prendo o su direct2drive o su steam (se pc), altrimenti da siti come zavvi
 

gioseph

Active Member
Io li compro nuovi perchè solo una volta comprai un gioco usato ed era tutto graffiato... un acquisto che mi sa mi sa valeva il prezzo che aveva tanto che era usato XD
 

Astolo

Member
Mi piace variare, o meglio vario a seconda delle offerte su titoli di primo piano; solitamente:

Console/accessori - Negozio di fiducia
Giochi PAL - IBS/Play.com/Amazon.uk/Zavvy/TheHut/Shopto
Giochi NTSC - Videogamesplus.ca
Giochi JP (per collezione, ovviamente), Action Figure varie e OST - Playasia.com.

Raramente Ebay, tendo ad evitare come la peste Gamestop a meno di offerte allucinanti (e molto, molto rare).
 

Mr. Faz

Member
Staff Forum
Ormai da un anno a questa parte acquisto quasi e solo esclusivamente online, al 99% da siti Uk come amazon, zaavi, the hut e soci. Acquisto giochi nuovi, e il risparmio (soprattutto se si aspetta qualche settimana dall'uscita) è notevole: solo per fare un paio di esempi, ho pagato 20 Euro la gold edition di RE5, o 35 Euro le collector's di Batman Arkham Asylum e Street Fighter IV.

Ogni tanto spulcio anche tra gli usati nei negozi, ma sinceramente molte volte sparano dei prezzi che sono più alti del nuovo online, quindi nisba... l'ultimo acquisto fatto da Gamestop è stata la Ultimate Trilogy Edition di GoW III, che era disponibile solo da loro, per il resto cerco di starci il più lontano possibile!
 

Daniell88

Member
Tanto per sapere, chi compra dai negozi perchè lo fa? Non vi fidate di acquistare su internet o proprio vi piace lo shopping tra i negozi di giochi?

No perchè io in passato quando acquistai la x360 facevo spesso visita a GS e GR per fare qualche acquisto pur essendo conscio di spendere di più, poi fortunatamente per il mio portafoglio ho iniziato a fare acquisti anche su internet xD
 

Dragoon88

collezionista
Compro sia da negozi (privati e catene) sia da internet (solo su siti di ebay tendo a non fidarmi)

Tutto dipende da cosa voglio comprare ad esempio un gioco nuovo ps3 lo cerco sui siti tipo play com, un gioco usato da gs o gr,l' import e il retro nei negozi di fiducia
 

Dr4g0n

Requiescat in pace
Tralasciando i titoli che so che meritano veramente, e che quindi acquisto al day-one in base al negozio che mi propone l'offerta migliore (sia esso il GS, Saturn, media-world o quant'altro), acquisto quasi sempre sui mercatini online e devo dire che con un po di pazienza si trovano offerte straordinarie (vedi halo reach pres a 1 sett dall'uscita a 30 euro spedito; oppure fifa 11 due giorni dopo il day-one a 30 euro scambio a mano).

PS: daniell88 sei chi penso che tu sia? o.o in tal caso ciao paccoooo...come va?
 
Top