Varie Dragon Quest & Final Fantasy in Itadaki Street Special

Finalmarco

Administrator
Staff Forum
PLAYSTATION 2 : Dragon Quest & Final Fantasy in Itadaki Street Special

finalfantasyspecial.gif
Media Create come ogni settimana ha pubblicato la lista dei dieci giochi più venduti in Giappone (fino al 2 gennaio 2005) e alla decima posizione salta all'occhio proprio questo gioco : Dragon Quest & Final Fantasy in Itadaki Street Special.
Prodotto dalla Square-Enix in questo gioco di società per Ps2 sarà possibile incontrare vari personaggi di entrambe le serie (Dragon Quest & Final Fantasy Series) compresi i protagonisti di Final Fantsy XII !
E' difficile in ogni caso che questo capitolo possa sbarcare in America e tanto meno in Italia.
Presto metteremo a disposizione una sezione su questo particolare capitolo ed una vasta raccolta di immagini nella gallery.

Se desideri vedere un trailer su questo gioco clicca qui

Questa news è stata pubblicata anche su ffonline ma la trascrivo anche quà per dare la possibilità a tutti di esprimere commenti su questo gioco.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
sicuramente un altra commercialata firmata square-enix visto che si tratta di un semplice gioco dell oca con i protagonisti di FF e Dragon Quest. Credo che con questo abbiamo proprio toccato il fondo. Rivoglio la mia amata Squaresoft di FFVII
 

alexmurray

Nuovo utente
non sottovalutare il marquio Squaresoft-enix

Un gioco dell'oca? Ehm...a livello di marketing la S-E conosce molto bene le regole di come si muove un mercato e quall'è il comportamento dei consumatori rispetto ad un nuovo prodotto, :mad: magari proprio per quello non vedrai mai un gioco così in Italia, perche non lo sapranno valorarizzare come gli stessi giapps.

I giapponesi vivono in un mondo tutto loro, che agli occhi di noi occidentali è ambiguo e strano. Ma nella loro cultura secondo me ci sono importanti aspetti da considerare...
 

alexmurray

Nuovo utente
Un best-seller in Giappone non vuol dire che lo sarà in Italia. Vi è un'amplia gamma di prodotti messi sul mercato indirizzati esclusivamente a certo tipo di consumatori. La ragione principale è che i bisogni, gli interessi e i valori dei Japs, USA e europei sono differenti fra loro. Tutto è questione di due cose: Domanda & Offerta!
 

Finalmarco

Administrator
Staff Forum
Ciò che dici è corretto solo in pate.
Dal 2000 la squaresoft ha cambiato al sua politica di creazione da un fare cose megalomani AL CREARE cose in ambito commerciale per puro scopo di guadagno, questo cambiamento è stato anche accentuato dal gravissimo errore di investimenti nel film.
Vedremo se con ff12 la square-enix possa ritornare sulla retta via nel creare capolvori per il piacere di aver fatto qualcosa di unico e non nel creare giochi o remake solo epr guadagnare.
 

alexmurray

Nuovo utente
new economy

L "alliance" Squaresoft - Enix è una performance secondo me di equilibrio competitivo. L'efficienza tecnologica di cui gode Squaresoft è misurata dalla capacità di rendere disponibile ai consumatori la quantità da essi richiesta di un determinato bene ai minimi costi. La Squaresoft quindi come tutte le imprese ha uno scopo: la massima efficienza economica.
Chiaramente, questa unione con Enix significa una cosa: aumento di efficienza tecnologica, attraverso una più adeguata struttura di incentivi per coloro che lavorano all'interno della impresa (tecnici, ingenieri, games creator, etc) e dunque una maggior responsabilizzazione dei soggetti stessi. Sappiamo che il rischio di fallimento e la disciplina del mercato finanziario sono altri fattori che possono contribuire a perfezionare questa performance. La novità dell'attuale epoca di sviluppo è la globalizzazione del capitalismo, quindi cerchiamo di vedere avanti e non essere pessimisti.
 
alexmurray ha detto:
L "alliance" Squaresoft - Enix è una performance secondo me di equilibrio competitivo. L'efficienza tecnologica di cui gode Squaresoft è misurata dalla capacità di rendere disponibile ai consumatori la quantità da essi richiesta di un determinato bene ai minimi costi. La Squaresoft quindi come tutte le imprese ha uno scopo: la massima efficienza economica.
Chiaramente, questa unione con Enix significa una cosa: aumento di efficienza tecnologica, attraverso una più adeguata struttura di incentivi per coloro che lavorano all'interno della impresa (tecnici, ingenieri, games creator, etc) e dunque una maggior responsabilizzazione dei soggetti stessi. Sappiamo che il rischio di fallimento e la disciplina del mercato finanziario sono altri fattori che possono contribuire a perfezionare questa performance. La novità dell'attuale epoca di sviluppo è la globalizzazione del capitalismo, quindi cerchiamo di vedere avanti e non essere pessimisti.


si tutto molto bello square enix si sono fuse? perfetto infatti i risultati scadenti si vedono a partira da ff10 o ffx-2 due final fantasy che di grafica nulla da dire ma come o gia ripetuto non con una F maiscula degna di un ff come ad esempio ff7. se guardiamo la enix quando stava da sola a fondato un videogioco stupendo con al prima versione limited jap di star ocean 3 till the end of time. un capolavoro enix e basta. e se guardiamo solo la squaresoft a creato lil + bel rpg con uan trama che ha coinvolto milioni con la M maiscula di giocatori. FINAL FANTASY 7. a questo io dico che square enix di produttivi e di originale nn fan + un ***** era meglio se erano separate per dora in poi a parte ff12 vedremo solo puttanate e commercializzare della madonna.

Yuri Hyuga
 

alexmurray

Nuovo utente
analisi economica squaresoft-enix

Dirigere una compagnia come la Squaresoft - Enix comporta innanzi tutto un rischio. E' molto probabile che prima della crezione del film: Final Fantasy The Spirits Within, la pianificazione economico-finanziaria fatta da Squaresoft abbia avuto molte lacune. La simulazione economica infatti riveste un ruolo fondamentale in quanto consente di osservare il comportamento e le relative reazioni del sistema azienda, in differenti contesti e con differenti ipotesi strutturali. Il processo di simulazione consente di misurare e studiare le capacità di un determinato sistema a reagire a particolari eventi.

Per ridurre al minimo il rischio economico finanziario derivante da una errata pianificazione, si rende quanto mai opportuno elaborare differenti simulazioni che prendano in considerazione le ipotesi di sviluppo potenzialmente più pericolose come lo è stata la fusione Squaresoft - Enix.
Ciò significa attribuire alle variabili ritenuti rilevanti per le diverse politiche gestionali – quali, ad esempio, il tasso di crescita delle vendite, l’andamento dei costi, il trend dell’inflazione, il livello dei tassi di interesse – valori più elevati o più contenuti rispetto alle previsioni iniziali, al fine di valutarne gli impatti da un punto di vista economico e finanziario. In questo modo si può conoscere in anticipo l’effetto di quegli eventi poco probabili, il cui accadimento potrebbe avere conseguenze negative sulla stabilità della gestione, sulla organizzazione aziendale e sull’equilibrio economico.

Final Fantasy XI Online (FFXI), come dice il nome stesso, è il primo progetto di Square Enix di gioco di ruolo per Internet, quindi questo risultato dovrebbe essere analizzato e non cascare con le solite frasi fatte: "Squaresoft - Enix uno schifo" etc, etc.
La realizzazione di una vastissima comunità internazionale come il mondo di FFXI è un sogno che Sakaguchi insieme al suo team sono stati capaci di portare a termine. Il mio consiglio: Non guardiamo al passato, guardiamo al futuro!
 
Final Fantasy XI Online (FFXI), come dice il nome stesso, è il primo progetto di Square Enix di gioco di ruolo per Internet, quindi questo risultato dovrebbe essere analizzato e non cascare con le solite frasi fatte: "Squaresoft - Enix uno schifo" etc, etc.
La realizzazione di una vastissima comunità internazionale come il mondo di FFXI è un sogno che Sakaguchi insieme al suo team sono stati capaci di portare a termine. Il mio consiglio: Non guardiamo al passato, guardiamo al futuro![/QUOTE]

allora innanzi tutto ff11 non è un rpg ma un mmorpg. andrà a finire come ultima online che dopo un po rompe perchè ripeto non è un rpg ma bensì un rpg. questo non vuol dire che faccia schifo anzi è molto bello amplia le veduto su molti aspetti del genere mmorpg. però non mi puoi venire a dire non guardiamo il passato e guardiamo il futuro se il futuro ci preannuncia solo o quasi cavolate. allora partiamo con ff12 che forse rivoluzionera ff ok ma a parte il 12 la square cosa ci offre? se io guardo adesso tutti is eguiti del cavolo che fanno vedi ffx-2 vedi FFcc vedi dirge of cerberus che sarà un action non un rpg cioè tutti questi elementi scriditano la square enix. la square a iniziato a far cagate dal film. se riguardiamo il passato e subito uno si ricorda ff7 a me personalmente vedere ff7 e vedere ff10 o x-2 o il cc mi vien da piangere perchè la square si poteva impegnare a creare qualcosa di unico e magari originale non so unseguito di un ff. se guardiamo nessun ff e collegato tra loro. poteva inventarsi di collegare in maniera decende ff10 con x-2 e invece e venuta fuori una cavolata. quindi sulla frase non guardiamo + il passato sono contrario perchè puoi chiedere a qualunque cristiano che abbia giocato a ff7 o 8 o 9 ti dirà che la squaresoft-enix in quanto a giochi e a vertici come migliore case produttrici e scesa una cifra sopratutto in ff. poi giustamente tu mi dici guardiamo il futuro, e io ti dico hai ragione ma se già dicono dirge of cererus non + un rpg ma un action, ff12 forse l'ultimo capitolo della saga? non si sa cioè se io guardo come dici te il futuro e vedere come la squareenix a storpiato un mito e dico mito mi vien da vomitare. se voleva veramente riprendersi economicamente investiva su qualcos altro e non sulla fusione square enix. tutti ci aspettavamo dei gioconi paurosi da queste due case grandiose una produttrice del mitivo ff7 e l'altro produttrici del + longevolo degli rpg star ocean e invece da quando si son fuse stanno mettendo in circolaziene giochi non degni delle loro case e in + vendon sempre di + gadget o stronzate varie solo per guadagnare e commerciallizarsi. per una casa come la square enix mi aspetto almeno un gioco pari a ff9 o ff8 due giochi a mio pareri belli e innovativi ma non mi aspetto mica giochi del tipo x-2 o 10 dove si la grafica è bella nulla da dire ma è tutto indirizzato non hai più il potere che avevi su ff7 dai diciamocelo ff10 x-2 e ffcc sono a prova di imbecille per quanto son facili addirittura ti dici il cumputer dove andare vedi ff10 e vedi ffx-2. con questo discorso io non dico la square enix fa cesso però ci va vicino su almeno il 70% degli rpg ultimi. a fatto solo ff si innovativi ma n degni di ff o meglio nn degli di cosa realemnte potevano fare la square enix. per quanto riguarda il futuro io mi lo auguro che migliorino ma pe ri prossimi 2 anni o 3 vedremo sempre se nn peggiorate le stesse cose che tutti pensano siano innovativa ma che in realtà con il vero ff nn centrano un *****( ff12 escluso). per quanto riguarda ff11 invece secondo me hanno fatto uno buona cosa a svilupparlo ma ripeto è un mmorpg. MI PIACEREBBE TORNARE AI TEMPI DI FF7 questa è la verità ed è quelloc he secondo me si aspettona milioni di appassionati di final fantasy. spero di non essere stato offensivo nei confronti di nessuno.

Yuri Hyuga
 

alexmurray

Nuovo utente
O.k. FFVII è stato è lo sarà il top dei rpg, questo lo penso anch io. Tuttavia è difficile che S-E abbia intenzione di realizare un gioco come FVII, un remake per play2 non è male come idea. Non ci resta che aspettare e vedere.

Per quello che riguarda la fusione s-e ti ripeto: il rischio di fallire è altissimo, quindi potrebbe anche darsi che questa fusione sia l'inizio della fase del collasso imminente.
 
bhe io spero in bene per la square enix anche se rimango a questo punto un po scettico attendiamo i prossimi anni e vediamo un po

Yuri Hyuga
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
direi che i vostri punti di vista sono tutti molto interessanti ma vorrei tornare di nuovo al tema centrale del topic e cioè a Dragon quest e Final fantasy in Itadaki Street Special: insomma io sono ok nel dire che la cultura videoludica dei giapponesi sia diversa dalla nostra e che a loro piacciono questi tipi di giochi, che poi per carita potranno essere divertenti, ma perchè utilizzare il nome di dragon quest e final fantasy. Insomma perchè infangare 2 titoli che hanno la supremazia in campo rpg (o gdr) per ricavarne solo dei prodotti a scopo unicamente commerciale? Da parte mia non è una cosa accettabile fino adesso la square-enix non ha fatto che preoccuparsi di creare solo pure commercialate e non si è degnata di sapere che cosa ne pensano noi fan. Cmq ovviamente cerchiamo di non essere pessimisti e allo stesso tempo siamo realisti, guardiamo al futuro guardando anche al passato sperando che veramente la square-enix ci riporti ai tempi di FFVII
 
Jeegsephirot ha detto:
direi che i vostri punti di vista sono tutti molto interessanti ma vorrei tornare di nuovo al tema centrale del topic e cioè a Dragon quest e Final fantasy in Itadaki Street Special: insomma io sono ok nel dire che la cultura videoludica dei giapponesi sia diversa dalla nostra e che a loro piacciono questi tipi di giochi, che poi per carita potranno essere divertenti, ma perchè utilizzare il nome di dragon quest e final fantasy. Insomma perchè infangare 2 titoli che hanno la supremazia in campo rpg (o gdr) per ricavarne solo dei prodotti a scopo unicamente commerciale? Da parte mia non è una cosa accettabile fino adesso la square-enix non ha fatto che preoccuparsi di creare solo pure commercialate e non si è degnata di sapere che cosa ne pensano noi fan. Cmq ovviamente cerchiamo di non essere pessimisti e allo stesso tempo siamo realisti, guardiamo al futuro guardando anche al passato sperando che veramente la square-enix ci riporti ai tempi di FFVII

ormai ce pocas da sperare pe ri prossimi 3 anni son previste delle cazzate. e cmq la square enix va vanti di minchiate dai giochi ludici ai gadget tra 1 anno se continua così toccherà il fondo(se non lo ha già toccato)

Yuri Hyuga
 

Finalcloud85

Nuovo utente
Peccato che un gioco così in Europa non abbia futuro, e non verrà neanche mai pubblicato a mio parere. Basta vedere lo scarso successo che ha avuto Chocobo Race un po' di anni fa......e caro vecchio Final 7....l'ho ricominciato ieri per la 8a volta. :D
 
Top