Dragon Quest IX

Rayzen

Senior Member
[12/12/2006]
Square Enix spara la bomba: il nuovo Dragon Quest sui due schermi Nintendo!
Proprio ieri vi dicevamo che oggi Square Enix avrebbe fatto un annuncio inerente a Dragon Quest. Ci aspettavamo qualche spin-off, o robetta simile. E invece no, ecco il colpo di scena più succoso del mese: Dragon Quest IX annunciato per Nintendo DS. Sarà sviluppato da Level 5 (gli stessi di Dragon Quest VIII su PS2) e permetterà a quattro giocatori di cooperare grazie alle funzionalità wireless del DS. La notizia è veramente inaspettata, ed evidenzia il grande supporto che Square Enix ha deciso di dare ai due schermi di Nintendo. Qua sotto trovate il logo e le prime immagini, e presto (si spera) avremo altre informazioni.
GamesRadar


stupendo :Q______
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
non che mi dispiaccia, ma la trovo una mossa alquanto azzardata... il nuovo capitolo lo avrei preferito su una console tipo Wii. E' un po come vedere FFXIV su portatile
 

gidan17

Member
prima d giudicare spero d provarlo!!! cmq è verp i vari ff 1 al 6 sarebbe bello vederli su ps2 cn una grafica bella!!! peccato ke ormai 3 l hanno gia fatti su gba... cmq sempre nn male.. piuttosto ke niente... :D
 

Rayzen

Senior Member
gidan17 ha detto:
prima d giudicare spero d provarlo!!! cmq è verp i vari ff 1 al 6 sarebbe bello vederli su ps2 cn una grafica bella!!! peccato ke ormai 3 l hanno gia fatti su gba... cmq sempre nn male.. piuttosto ke niente... :D
non ho capito bene quello che hai detto, ma che c'entrano i ff dall' 1 al 6 in "grafica bella"?? :confused:
guarda che sta per uscire un pezzo da 100 come FF3 ricovertito x DS,poi DQ Monster Joker, DQ Slime, FF Chocobo,FFXII Revants,FF CC Ring of fates,Heroes of mana,Front mission!
tutti Square Enix e tutti su NDS!
non dirmi ke tu hai il DS e non sapevi queste cose... :actih:
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Ecco a voi i risultati di Famitsu per un sondaggio effettuato ai lettori riguardo a DQIX:

Siete felice dell'annuncio di DQ9 su DS?

40.3% - Si
46% - No
5.2% - Indeciso
8.5% - Non sicuro

Vi piace l'idea che la serie cambi in un titolo più action?

6.8% - Ne si ne no
19.9% - Non so
19.4% - Si
53.9% - No

(Domanda effettuata ai rivenditori) Siete felici che DQ9 arrivi su DS?

47.5% - Si
22.5% - Ne si ne no
10% - Non so
20% - No

(Domanda effettuata ai rivenditori)Vi piace l'idea che la serie cambi in un titolo più action?

15% - Si
32.4% - Non so
12.5% - Ne si ne no
40% - No


Mi spiace dirlo ma sono d accordo con la maggioranza dei lettori
 

kaos31

Active Member
scusate l'ignoranza, che può dipendere dal fatto che non ho (ancora) il ds, ma non si rischia di fare un gioco un po troppo corto? ormai è diventato uno standard per i gdr/rpg essere lunghi almeno tra le 60 e le 70 ore di storia, e anche di più se lo si vuole completare per bene. La mia domanda è diretta maggiormente a chi possiede il ds: un rpg/gdr quante ore può essere lungo su una console portatile come il ds? Si è vero dite voi che te en frega di quanto è lungo, ma tra le cose che persnalmente apprezzo in un rpg è la sua durata. Spero mi sappiate dire qualcosa, altrimenti poco importa tanto lo compro lo steso lol
 
Top